|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema adsl
salve ragazzi, scrivo per avere qualche consiglio...
In pratica da qualche giorno soffro di perdite di segnale adsl. Chiamando la telecom dice che la centralina è ok se avessi avuto di nuovo il problema di chiamare che avrebbero controllato in centrale. Succede nuovamente così chiamo ma da 4 giorni ancora senza notizie. Oggi ho controllato tutte le prese telefoniche in casa, ho prese rj11 e il filo bianco è in L2 e il rosso in L1 in tutte le prese. Ho cambiato i filtri e ho tenuto tutto solo in una presa. Cambiato modem e pure il telefono, ma il problema sussiste. Oggi ho notato una cosa strana, quando si scollega l'adsl se alzo la cornetta fa fruscio per 1 secondo poi torna normale e l'adsl si riallinea subito anzi che dover aspettare avvolte anche diverse ore. Cosa può voler dire questa cosa? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il discorso fruscio sembra qualcosa legato a filtri/telefono. Purtroppo è necessario provare solo il router per capire se dipende da uno dei due.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il ping si è alzato e tenendo staccato il telefono il problema sussiste. Rimane stabile se pur sempre con ping alto con la cornetta alzata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se anche senza telefono e filtri il problema persiste, non dipende dal tuo impianto... quindi o è il router che ha qualche problema, o la rogna è in centrale
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
s non ho letto male la prova di sostituire il router l'ha già fatta, quindi io voto per un problema della linea/centrale
|
|
|
#8 |
|
Member
|
bene inizia a essere rassicurante il fatto di non dover spendere per l'impianto in casa
Ieri sera ho appunto chiamato hanno detto che mi avrebbero fatto sapere stamani mattina. Certo che il fatto che internet funzioni solo con la cornetta alzata è strano. Qualcuno sa darmi una spiegazione? (curiosità) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.