|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Netbook: Mille cose da fare prima di lasciarli morire.
![]() I netbook fanno ormai parte da diverso tempo di tutte quelle cose classificate come "tecnologia vecchia" così come lo poteva essere un floppy o la musicassetta. Ma, a differenza di questi ultimi, i netbook nonostante i loro limiti, hanno ancora un senso nel nostro Mondo vuoi per la spiccata economicità vuoi per l'esigua richiesta energetica. Qui in questa discussione vorrei rispondere alla domanda "cosa ci faccio con un netbook?" quindi, se avete idee o se utilizzate il vostro netbook in qualche modo che non sia il classico di "piccolo portatile" non avete che da rendermi partecipe. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 10-06-2014 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ne ho uno di un amico per le mani da qualche giorno, per sistemarglielo un po'.
Devo ammettere che, per una navigazione saltuaria stile tablet o per redigere qualche testo, fanno ancora il loro sporco lavoro. Tuttavia, già con facebook arrancano un po'...il processore, un Atom dual core, è scandalosamente lento e scalda veramente molto. Lontano anni luce dagli Atom Bay Trail attuali.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
visto che in genere sono fanless (e quindi silenziosi) e consumano poca corrente, si potrebbe usare come "muletto" per scaricare (connesso ad un hard disk di adeguate dimensioni, ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Io comunque pensavo a qualcosa tipo cloud casalingo. Se avrò tempo di provare la cosa stilerò una guida per la discussione. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 11-06-2014 alle 11:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
L'argomento è interessante e il thread può diventare un punto di riferimento
![]() I modi per riutilizzare un netbook sono molti; le prime idee che mi vengono in mente:
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
ho un netbook con display rotto,che dato il costo del ricambia,sarebbe da buttare, installato XBMC collegato tramite Hdmi alla tv e lo uso come mediacenter per vedere i filmati in streeming,unico neo l'accensione ,non si comanda col telecomando,ma col classico pulsantino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.