|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Acquedolci
|
Macbook Pro A1181 Snow Leopard o Lion??
Salve a tutti, come da titolo ho un dubbio che mi tormenta da qualche giorno, qualche settimana fa ho acquistato da un amico un macbook a1181 (da cui scrivo in questo momento) è ho veramente apprezzato le prestazioni essendo comunque un po' datato (ho aggiunta 4gb di ram), ed ha installato Lion. Essendo nuovo del mondo OS di Apple non posso fare paragoni dei vari sistemi operativi, però ho letto in giro molti post che parlano che è un OS "pacco" o che è lento e scattoso e che non serve a nulla oltre ad avere il cloud (che io non utilizzo). Adesso chiedo a voi più esperti se realmente è così, effettivamente qualche scatto mentre scorro le pagine web c'è ed è visibile però non so pensavo fosse safari, e ci sta un po' ad avviare tutto il sistema, siccome a breve devo acquistare un altro hard drive 500Gb a 7200rpm (adesso ho un 320gb a 5400rpm) e il mio utilizzo del sistema è prettamente da lavoro, faccio qualcosa di grafica, di più su winzoz con corel draw ma ho visto che c'è l'11 per mac e comunque è una scusa per incominciare con illustrator, e poi lo utilizzo normalmente sul web e capita a volte di guardare qualche film se sono in trasferta. Cosa mi consigliate? Snow Leopard o rimango a Lion?
Grazie in anticipo per la vostra risposta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Se ti trovi bene non vedo perché fare il downgrade, fermo restando che se è una macchina che è nata con Lion non puoi tornare indietro a Snow Leopard (non ti fa proprio installare il sistema operativo più vecchio di quello con cui, appunto, è stato fabbricato il computer).
Se metterai un SSD, poi, davvero non avrai alcun problema con Lion.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Veramente io sono riuscito a installare snow leopard su un macbook pro late 2011(usando un macbook pro 2009 fermo alla 10.5).Ora ho aggiornato a maverick e sono molto soddisfatto di questo portatile.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no la macchina non nasce con lion è un late 2008, l'ssd si ci avevo pensato ma francamente spendere 120€ per una macchina che ho già comprata usata mi sembrano eccessivi, un 7200rpm mi sembrava un ottima alternativa in confronto al 5400rpm che ho adesso, quindi dite di rimanere con lion in definitiva.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
ciao:
1) ssd tutta la vita, i 7200 cambiano poco e consumano di più. se sei al risparmio (e ci sta) piuttosto valuta un ssd usato, anche un sata2. Davvero ti si trasforma il computer in qualcosa di mostruoso, provare per credere 2) io ho fatto il salto da snow a lion costretto da necessità di sviluppo ed allineamento e ti direi che avrei preferito mountain lion (mi sembra uscito meglio) ma che snow leoprad rimane il sistema con le performance nettamente migliori (un po come xp su windows). Uso felicemente lion ma grazie ad un disco solido (altrimenti l'avvio sarebbe un incubo, vedi punto 1) ed ovviamente li provo tutti su vari dichi esterni e non, a volte è anche un discorso di feeling e gusti. Snow io l'ho amato particolarmente, ormai però è un po' vecchiotto forse... di contro da lion in poi l'avvio e lo spegnimento di osx su dischi rotanti non sono più così veloci come una volta
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora mi sa che opterò per una sud, e mi sa che proverò ad installare mountain lion se sarà possible, anche perché ultimamente sto cercando di utilizzarlo di più per capire se realmente è un sistema stabile, ma un po' di scattosità c'è oserei dire anche eccessiva, di punto in bianco senza apparente motivo si blocca il puntatore per poi trovarmelo dall'altro lato della scrivania
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
http://www.everymac.com/systems/appl...book_1.83.html |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo non posso devo ridare vita ad un altro netbook
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.