Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2014, 07:03   #1
alninek
Member

Iscritto dal: Apr 2013
suono di notifica random fastidioso

Salve a tutti

come da consiglio ricevuto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post41182054) apro qui discussione

chiedo scusa in anticipo della domanda banale ma proprio non so dove sbattere la testa

Accade che in modo random sento dalle casse un suono, come un jingle di una notifica... sembra un suono di sistema di winzozz... ma non lo fa associato a una qualche notifica che appare... solo sto suono a tre toni BIP BOP BEEP! che oltre a essere fastidioso, mentre guardo dei video su youtube... ne silenzia l'audio... che riesco a risentire solo refreshando la pagina! (ovviamente solo fino al successivo bep boop beep)

Uso win 8.1
browser chrome

che può essere? Ovvio che risolvo spegnendo le casse... ma sarebbe bello se riuscissi a capire di cosa si tratta...

grazie a tutti
e scusate ancora
alninek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:49   #2
alninek
Member

Ho fatto di meglio... Ho reinstallato windows 8
Comunque è un problema di win perché in fase di installazione da disco originale senza nessun programma installato sento ogni tanto il suono anche ora
Old 08-06-2014, 14:34   #3
Jeeg_Robot84
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot84

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Davide Z Guarda i messaggi
prova con malwarebite http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627

meglio se la scansione la fai in modalita provvisoria
Innanzitutto grazie per il supporto/disponibilità
Ho eseguito la scansione del sistema con Malwarebytes/KasperskyTDSSkiller/Spybot/Windows Defender e non hanno rilevato minacce, anomalie o contenuti malevoli.
Tuttavia i "beep" sembrano meno frequenti rispetto a prima (poi magari è una mia impressione )
Dici che la scansione con malwarebytes in modalità provvisoria è più efficace?Dovrei installare un antivirus più "potente"? (Windows Defender mi sembra una ciofeca )
Altre idee/suggerimenti? Vorrei evitare di reinstallare il sistema operativo da zero
Jeeg_Robot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 21:46   #4
alninek
Member

Grazie della disponibilità e della pazienza

A parte che ho dovuto ri re installare perche in fase di avvio ho scordato i driver dei dischi raid...grrrr...

Cmq ho installato eliminando la partizione e ricreandola
La mobo è una MSI z77a gd65
I driver li ho lasciati decidere a windows...prima... Ora installo il live update di MSI e glieli faccio installare specificamente..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Old 09-06-2014, 06:33   #5
alninek
Member

Quote:
ok, insatlla i driver e fai attenzione ai sw che installi...metti un buon antivirus
Si grazie... Ora alla fine dell installazione verificherò. Ma ad ora.. Hi già sentito il suono proprio in fase di installazione...
Appena ho tutti i driver montati Vi dico...
In effetti pensavo proprio di disabilitare winzozz defender e di installare avast free
Old 09-06-2014, 11:13   #6
alninek
Member

Allora:

installazione di windows 8 ed aggiornamenti finita

continuo a sentire qeul suono che tra l'altro è il suono di sistema
per connessione dispositivo

solo che non ho connesso nessun dispositivo... o meglio... di dispositivi connessi ne ho... ma sono tutti ok con driver ecc...
Old 09-06-2014, 15:47   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Non è un problema di natura virale
Old 09-06-2014, 16:12   #8
Jeeg_Robot84
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot84

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
che antivirus hai ?

cmq per eseguire scansione mirate con tool standalone è esempre meglio disinstallalre ogni sw di protezione (alcuni consigliano semplicemente di disattivarli) ma il dubbio resta perchè si possono creare dei conflitti.

quindi conviene innanzitutto preparare il pc disinstallando sw in real time spybot , riavviare il pc in modalita provvisoria ed eseguire mbam con ricerca rootkit attivata

se non trova niente , prova col tddskiller sempre in provvisoria ....fai sapere
Purtroppo non ho potuto eseguire la/le scansione/i per via del procedimento (complicato) dell'avvio di windows in modalità provvisoria. Ci ho provato ma si è impallato...
Cmq non credo che sia un problema di natura virale

Quote:
Originariamente inviato da alninek Guarda i messaggi
Allora:

installazione di windows 8 ed aggiornamenti finita

continuo a sentire qeul suono che tra l'altro è il suono di sistema
per connessione dispositivo

solo che non ho connesso nessun dispositivo... o meglio... di dispositivi connessi ne ho... ma sono tutti ok con driver ecc...
Io di dispositivi/periferiche collegati ho solo il mouse...(della serie, "alla fine si scoprì che era il mouse scrauso a creare il problema" )
Cmq i beep di notifica sono diminuiti rispetto a prima. A te ogni quanto si sentono?
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non è un problema di natura virale
Comincio a pensarlo anch'io

Ultima modifica di Jeeg_Robot84 : 09-06-2014 alle 16:16.
Jeeg_Robot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 17:48   #9
alninek
Member

non è sicuramente virale...
come vi dicevo me lo faceva in fase di installazione di windows! nessun programma installato....niente!

Avevo pensato potesse essere una chiavetta BT che avevo instalalto... perchè nel registro eventi di winzozz in effetti avevo un errore ricorrente con triangolino giallo che dava un errore BTHUSB... ma tolta la chiavetta continua a farmelo...
non è un tempo fisso.. a volte me lo fa due volte in 20 secodni a volte passano anche 10 minuti.... boh...
Old 15-06-2014, 12:08   #10
alninek
Member

Non è che sia la soluzione...
ma io ho risolto
disattivando i suoni di windows

pannello di controllo - Audio - Suoni

Combinazione: Nessun suono
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian