|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema prestazione pc HELP!!
ciao a tutti ho da poco montato un nuovo pc composto da:
asus m5a97 R2.0 fx 8320 ram 8gb kingston vga r7260x alimentatore corsair 650w dopo aver giocato qualche minuto / ora a giochi del calibro di sacred 3/diablo 3 non molto recenti quindi , il pc si freeza per qualche secondo dopodichè riprende con un calo delle prestazioni notevoli. dopo l'accaduto ho provato a lanciare un benchmark in dx 11 ed ho ottenuto una media di soli 4fps contro i 29-30 quando il pc sembra funzionare in tutti i giochi. non riesco a capire cosa possa essere aiutatemi please !! le mie prime impressioni erano che il procio andasse in overheating anche perchè la ventola arrivava a 6000rpm. ho poi provato a lanciare la tool di amd overdrive ma ho visto che le temp rimangono al massimo sui 53° . non so più cosa pensare ,l'unica cosa che non ho ancora provato è aggiungere della pasta termica. potrebbe essere legato alla pasta termica ??? o qualche problema su scheda video ?? ( i driver sono correttamente installati all'ultima versione) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Che driver hai installati? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ati catalist 14.4 , come faccio a vedere la log di Windows su 8.1??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sembra un problema di compatibilita`, le temp sono buone quindi le escluderei (magari guarda quelle delle gpu tramite gpu z) o magari guarda ke le frequenze non calino...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto con enryco sul fatto di monitorare la scheda video....se installi MSI Afterburner potrai visualizzare i grafici in tempo reale mentre giochi, oppure lancia Unengine Heaven per essere sicuri di far lavorare bene la GPU quando ti capita il calo, fai uno screen di tutti i grafici di msi e postala |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok grazie , ora provo a scaricarlo intanto questa mattina ho provato ad osservare la temp il clock del sistema su amd overdrive (cpu e gpu)
vedendo le temp del processore dopo aver cambiato la pasta termica vanno da da 32 a 53° quindi mi sembrano abbastanza normali. per quanto riguarda la GPU ho visto che prima dei freeze sembra tutto normale attività-->100% clock gpu-->1050mhz clock memoria-->1500mhz temp-->51° ventola-->29% dopo il frezee e calo di frame rate attività-->100% clock gpu-->1050mhz clock memoria-->150mhz **********rimane bloccata a questa frequenza temp-->53 ventola-->35% appena riesco faccio gli screen con MSI.. cosa pensate di questi parametri?? ps ho anche tolto i driver e reinstallati completamente, cambiato slot pci-E alla scheda video e ram il problema persiste !! Ultima modifica di chris6 : 03-06-2014 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se msi ti conferma con il grafico il calo sulle ram, probabilmente la VGA è da RMA. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.