|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Hard disk moribondo?
ciao ragazzi vorrei la vostra opinione su un hard disk
una settimana fa ho formattato un notebook perchè lentissimo non rispondeva a nessun comando, ipotizzo incasinamento di windows, intasamento con programmi spazzatura etc. ect. (cosa vera tra le altre cose); formatto, lo uso per 2 giorni senza problemi e lo riconsegno al padrone, oggi mi chiamano perchè il pc era di nuovo bloccato, vado a vedere e aveva gli stessi sintomi della volta precedente, lentezza esasperante, windows che nemmeno si avviava, tranne in modalità provvisoria che però impiegava circa 20 minuti a partire. La cosa che mi ha insospettito è stato vedere la spia dell'hard disk sempre accesa mentre sul task manager non compariva nulla che giustificasse un simile lavoro dell'hard disk, cosi me lo porto a casa, faccio partire HD Tune e dopo 3 ore di scansione ecco i risultati : ![]() quello che più mi preoccupa sono i settori danneggiati nella parte iniziale dell'hard disk, penso che ci sia il settore di avvio danneggiato e l'hard disk vada sostituito, voi che ne dite?
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non promette per niente bene , posta la scheda Health di HDTune .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
su health non compariva nulla, completamente bianca
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se era collegato via USB è normale, HDTune in questa condizione una volta su due non legge i dati SMART.
Per leggerli prova a dare un'occhiata con CrystalDiskInfo ma ha veramente troppi settori danneggiati, a prescindere dallo stato SMART io ti consiglierei di sostituirlo.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
de profundis
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao Er Monnezza, sei messo leggermente..........
Salva i dati quanto prima, prova a fare una formattazione a basso livello per vedere se migliora, ma sostituirlo sarebbe una buona idea
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il secondo notebook con lo stesso problema che mi capita in un mese, anche un altro si spegneva di botto se cercavi di accedere all'hard disk
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Ma Er......
Quote:
Magari riesce ad entrare in D e salvi i dati
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato con Hiren's Boot CD e Active Boot Disk, stamattina riuscivo ad accedere alle partizioni, ora manco quello, si impalla il file manager, o si spegne il pc se cerchi di analizzare le partizioni con qualche software, il tutto mentre la spia dell'hard disk è sempre accesa e l'hard disk gira a manetta senza fare nulla
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ok, prova un live di linux se si avvia, se ti vede D e se ti fa entrare in D, no Hiren's
Se po riesci a entrarci, una volta che sei dentro la partizione D provi a copiare i dati in un hd esterno .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.