Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2014, 15:16   #1
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Hard disk moribondo?

ciao ragazzi vorrei la vostra opinione su un hard disk

una settimana fa ho formattato un notebook perchè lentissimo non rispondeva a nessun comando, ipotizzo incasinamento di windows, intasamento con programmi spazzatura etc. ect. (cosa vera tra le altre cose); formatto, lo uso per 2 giorni senza problemi e lo riconsegno al padrone, oggi mi chiamano perchè il pc era di nuovo bloccato, vado a vedere e aveva gli stessi sintomi della volta precedente, lentezza esasperante, windows che nemmeno si avviava, tranne in modalità provvisoria che però impiegava circa 20 minuti a partire. La cosa che mi ha insospettito è stato vedere la spia dell'hard disk sempre accesa mentre sul task manager non compariva nulla che giustificasse un simile lavoro dell'hard disk, cosi me lo porto a casa, faccio partire HD Tune e dopo 3 ore di scansione ecco i risultati :

quello che più mi preoccupa sono i settori danneggiati nella parte iniziale dell'hard disk, penso che ci sia il settore di avvio danneggiato e l'hard disk vada sostituito, voi che ne dite?
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:26   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non promette per niente bene , posta la scheda Health di HDTune .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 15:35   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non promette per niente bene , posta la scheda Health di HDTune .

.
su health non compariva nulla, completamente bianca
Old 27-05-2014, 17:16   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se era collegato via USB è normale, HDTune in questa condizione una volta su due non legge i dati SMART.

Per leggerli prova a dare un'occhiata con CrystalDiskInfo ma ha veramente troppi settori danneggiati, a prescindere dallo stato SMART io ti consiglierei di sostituirlo.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 17:27   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Se era collegato via USB è normale, HDTune in questa condizione una volta su due non legge i dati SMART.

Per leggerli prova a dare un'occhiata con CrystalDiskInfo ma ha veramente troppi settori danneggiati, a prescindere dallo stato SMART io ti consiglierei di sostituirlo.
è l'hard disk interno di un portatile, si comunque pensavo anche io di sostituirlo, oltre alla lentezza, non riesco nemmeno a salvargli i dati, la partizione D è saltata, e tentando di sistemarla con qualsiasi software di partizionamento / recupero dati il computer si spegne di botto, stessa cosa se provo a collegare quest'hard disk al mio pc fisso, come tenti di accedervi con un programma di partizionamento il pc si spegne

de profundis
Old 27-05-2014, 18:51   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ciao Er Monnezza, sei messo leggermente.......... male

Salva i dati quanto prima, prova a fare una formattazione a basso livello per vedere se migliora, ma sostituirlo sarebbe una buona idea
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 19:20   #7
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao Er Monnezza, sei messo leggermente.......... male

Salva i dati quanto prima, prova a fare una formattazione a basso livello per vedere se migliora, ma sostituirlo sarebbe una buona idea
per fortuna non è mio comunque gli ho gia preso l'hard disk nuovo, solamente non sono riuscito a salvargli le foto e documenti vari perchè la partizione D è saltata, e cercando di metterla a posto il pc si spegne, sembra quasi che l'hard disk vada in corto quando tenti di accedere al disco D e il pc si spegne di botto

è il secondo notebook con lo stesso problema che mi capita in un mese, anche un altro si spegneva di botto se cercavi di accedere all'hard disk
Old 27-05-2014, 19:26   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
per fortuna non è mio
Ma Er......
Quote:
comunque gli ho gia preso l'hard disk nuovo, solamente non sono riuscito a salvargli le foto e documenti vari perchè la partizione D è saltata, e cercando di metterla a posto il pc si spegne, sembra quasi che l'hard disk vada in corto quando tenti di accedere al disco D e il pc si spegne di botto
Hai provato ad avviare da cd o da usb un live di linux (Mint, Ubuntu, Fedora.......) ?

Magari riesce ad entrare in D e salvi i dati
Old 27-05-2014, 20:08   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma Er......

Hai provato ad avviare da cd o da usb un live di linux (Mint, Ubuntu, Fedora.......) ?

Magari riesce ad entrare in D e salvi i dati
ho provato con Hiren's Boot CD e Active Boot Disk, stamattina riuscivo ad accedere alle partizioni, ora manco quello, si impalla il file manager, o si spegne il pc se cerchi di analizzare le partizioni con qualche software, il tutto mentre la spia dell'hard disk è sempre accesa e l'hard disk gira a manetta senza fare nulla
Old 27-05-2014, 20:13   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si ok, prova un live di linux se si avvia, se ti vede D e se ti fa entrare in D, no Hiren's

Se po riesci a entrarci, una volta che sei dentro la partizione D provi a copiare i dati in un hd esterno .
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian