|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Connettori Usb e audio frontali su case
Buonasera,
dovendo aggiornare un muletto ho rimediato un sistema composto da mobo+cpu+memorie smontate da una workstation HP xw4400. Purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale della scheda madre per cui non riesco a collegare i connettori del case alla stessa. Per alimentazione e led ci sono riuscito per deduzione e per tentativi ma per il resto con tutte le combinazioni provate ho ottenuto all'avvio sempre il messaggio di errore che mi comunicava l'assenza di connessione di usb e audio frontale. La domanda è: c'è una regola generale che posso applicare o ogni scheda madre ha sue proprie connessioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Eh ogni scheda madre ha la sua configurazione
![]() Ci puoi dire il modello, magari vediamo se si trova qualcosa su Google Vicino ai connettori non c'è nessuna etichetta, un simbolo, un colore ? Niente ??
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Quote:
Sto pensando di fare qualche foto ma per il momento posso dire che, per quanto riguarda l'usb, dal case partono due cavi che terminano entrambi con un connettore femmina a 3 pin e uno a 1 pin (che dovrebbe essere la massa). Sui connettori a 3 pin ci sono dei voltaggi ma non ricordo le cifre esatte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.