|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Hard Disk WD10JPVX da 2.5" molto strano
Ciao,
oggi ho montato il mio WD da 2.5" modello WD10JPVX da 1TB in un buon box ext USB 3.0 il pc rileva il box, ma non vede l'hard disk, e dopo pochi secondi spenge l'Hard disk, insomma non lo sento piu girare. Provo su altro PC, niente Poi apro Acronis, e mi vede l'HD ma.... mi dice NON INIZIALIZZATO!!! Stessa cosa da gestione Computer...... me lo vede come non inizializzato. Ma è normale? In 30 anni avrò comprato un centinaio di HD di tutti i tipi e taglie (ma non da 2.5"), e mai successo di trovarne uno nemmeno inizializzato. Il negozio me lo sostituirebbe, voi che dite? Potrebbe essere un HD che è stato rimandato indietro, anche se era imballato con sigillo? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ma l'hard disk in questione è nuovo nuovo o l'hai utilizzato in altro modo ?
Se è nuovo, senza dati al suo interno, probabile che ti basti inizializzarlo (da gestione disco). I dischi venduti nuovi ma da soli (cioè senza box ne altro) sono volutamente venduti non inizializzati, è normale. Al contrario, i dischi venduti già con il box, come i modelli WD essential e simili, sono già formattati.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vergine, appena tolto dal cellophane che aveva anche il sigillo.
E' un HD da installazione, ma onestamente, per esempio, i miei REd 3TB erano belli che pronti, non erano da inizalizzare. Dici che è tutto normale? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vai tranquillo allora, inizializzalo e sei a posto (salvo problemi di altra natura, ma finché non è inizializzato non si può sapere)
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato con WD Datalife Guard e mi da qs strana situazione
Inizio è "Ok", e da pass.... se poi vado a leggere all'interno, escono errori. Forse perchè non inizializzato? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non saprei dire, finché da "errore sconosciuto".
Ma non capisco perché non lo inizializzi..me ne saranno capitati a centinaia di dischi non inizializzati, per me è più normale che siano così che non già pronti all'uso ![]() Fai andare questo disco e solo poi guardiamo se effettivamente ha qualcosa che non va. Non è che se lo inizializzi e questo non funziona, ti decade la garanzia, quindi non capisco cosa ti fermi dal procedere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.