|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Aiutatemi a capire se nel mio palazzo sono cablato con la fibra ottica di fastweb
Aiutatemi a capire se nel mio palazzo sono cablato con la fibra ottica di fastweb vi ho fatto delle foto :
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() .
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dalle foto mi pare d capire che nel tuo palazzo c'è un apparato slave di Fastweb, quindi dovresti essere coperto da fibra FTTH. Le altre foto della scatola Telecom è il vecchio progetto socrate, abbandonato. Quelli erano i cavi coassiali che sono stati utilizzati esclusivamente per trasmettere la pay tv Stream via cavo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bravo mi è stato confermato che quello è il progetto socrate ormai abbandonato
Rimane solo il dubbio se tutta l'altra roba si riferisce a fastweb FTTH , che sta ad indicare Fiber to the home giusto ? quindi 100 mega fibra ? .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si. La fibra vera
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi rincuori
Per esempio non capisco perchè se faccio il test su : http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE Mi esce questo : ![]() .
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uhm, ma il nome della tua via è composto da nome cognome ? Se si seleziona via Nome Cognome e non via N. Cognome perchè qua se metti via N. Cognome risultano non coperti numeri civici che invece lo sono. Prova e fammi sapere
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No purtroppo non è composta da nome e cognome .
Un altro utente mi ha risposto nell'altro topic questo : .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Per fare il test di copertura inserisci il tuo numero di telefono? Se sì, prova ad inserire l'indirizzo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Provato sia con numero che con la via sempre stesso risultato che non sono coperto ne da FTTH e nemmeno da FTTC .
Ma è possibile far venire un tecnico fastweb senza impegno che mi sappia dire si puoi mettere la fibra ottica o no non puoi mettere nulla ? . Attualmente ho Alice 20 mega che và a 10 ( devo farmi cambiare profilo da 12 a 6 db ) e nemmeno con loro posso mettere FTTC perchè mi dicono che non ce lo e in effetti se faccio il test con la piattaforma LIDO di Telecom dice questo : ![]() .
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz Ultima modifica di traider : 14-05-2014 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma dal sito fastweb ti dice che hai la fibra? Secondo me pur avendo lo slave ci deve essere qualche problema
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si dal sito fastweb mi dice che ho la fibra e mi fa fare contratto co la fibra . ma poi andando sul sito VTL avete visto che mi dice tutto negativo .
Il contratto lo annullato ieri via telefono e mandato raccomandata , perchè poi non mi và di dovermi riallacciare a telecom e rifare tutte le pratiche . Per questo cercavo di capire adesso se il mio benedetto palazzo è cablato in fibra ottica oopure no , se c'era la possibilità dell'intervento di un tecnico gratuitamente che mi dia la sicurezza , sono di Roma .
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che hai annullato il contratto, puoi fare una cosa semplice, se non è un grosso problema perdere il numero fai una nuova linea con fastweb, tanto con la fibra ti devono portare sempre un nuovo cavo cmq, poi in base a quello che ti mettono decidi se tenere telecom perchè fastweb non ti ha dato l'FTTH e quindi fai il recesso nei 10gg, oppure il contrario se ti mettono in FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Guarda quell'armadietto con scritto fastweb e col triangolino giallo è lo slave, da cui dovrebbe partire la fibra che va al tuo appartamento. Del resto, nel corrugato che passa all'interno della cassetta telecom (quella coi doppini di rame) si vedono passare due fibre!
Che ci siano problemi di vendibilità? Ad esempio slave pieno? Nel mio caso era così, ed il tecnico con pazienza si mise a controllare se c'erano fibre 'spente' (in cui non passava luce perché magari rimaste lì da contratti precedentemente disattivati). Fu poi necessario attendere anche dei lavori di ampliamento in strada. Il mio consiglio è quello di andare in un centro Fastweb (uno di quelli di proprietà, non un rivenditore), e chiedere a loro! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Certo che è incredibile che nel 2014 nessuno ti sappia dire con certezza Si puoi mettere la 100 mega o no non la puoi mettere .
La mia paura piu' grande è che io ora con Telecom vado a 18 mega ( scarico a 1,8 mb/s ) e se passo a fastweb vorrei come minimo la FTTC da 65 mega GARANTITA , e no che poi mi mettono la stessa adsl 2+ che forse va pure peggio di telecom . Non conoscete nessuna "procedura" per far venire qualcuno a mettermi per iscritto cosa riuscirò ad ottenere nel passaggio ? .
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.