|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Consiglio scheda madre con domande e dubbi un pò in generale
Ciao a tutti,
come da titolo, devo cambiare scheda madre. Miei componenti attuali: Case - Cooler master Elite 430 Black PSU - Corsair RM850 CPU - HexaCore AMD FX-6300, 3800 MHz (19 x 200), Vishera (con dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO) Scheda madre = MSI 970A-G46 GPU - Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC 2x DVI HD 1 - WDC SATA3 WD10EZEX-00ZF5A0 (931 GB) HD 2 - WDC SATA1 WD2500AAKS-00VYA0 (232 GB) RAM - 16 GB : 2 x 8 GB - Kingston HyperX KHX1600C9D3/8G (quelle grigio scuro) OS - Windosw Seven ultimate 64 bit Allora, vorrei prendere una Asrock 990FX Extreme 9!! Dubbi e domande: 1 L'Asrock 990FX Extreme 9, entrerebbe nel mio case Cooler master Elite 430? 2 La ventola del dissi Cooler Master Hyper TX3 EVO, varierebbe automaticamente all'aumentare della temperatura? Questa caratteristica è presente nella mia vecchia Asrock 870 Extreme 3 e usavo il dissipatore stock. In questo caso penso sia la stessa cosa, visto che entrambi hanno 4 pin. Purtroppo sull'attuale scheda madre l' MSI 970A-G46, niente variare velocità al variare della temperatura, per cui la ventola gira sempre al massimo a meno che non regolo tramite SpeedFan. 3 Mi permetterà di "pilotare" tre ventole da 120 tramite SpeedFan? |1| cooler master 120mm blue LED fan [3 pin] |2| Noctua NF-S12B [3 pin], |3| Cogage cgg-1212psl [4 pin]) Con l'Asrock 870 Extreme 3 potevo farlo. 4 L'alimentatore Corsair RM850 è compatibile con questa scheda? Perchè sull'Asrock 870 Extreme 3, spesso il pc non arrivava al BIOS e dovevo continuamente pigiare un tastino sulla scheda per fleshare. Non sono sicuro al cento per cento che era l'alimentatore a dare problemi, però con su l'Enermax Liberty 500 (pace all'anima sua... Sull'attuale scheda madre, l'RM850 non da nessun problema. Ora... Le stesse identiche domande, soprattutto questa sull'alimentatore, valgono anche nel caso dovessi optare per una Asrock 990FX Extreme 4 (tra l'altro spenderei pure di meno) al posto della 9. Però in questo caso non saprei... Se in futuro dovessi metterci su un FX8350 e fare un pò di overclock (se ne sarò capace), e una scheda video più potente, andrebbe bene? Più per altro per l'overcloc, perchè con la 9 mi pare non averi problemi. Solitamente il pc lo uso per l'editing, grafica, gioco poco, e come ho appena detto: in futuro, spero prossimo, overcclare un pò. Comunque sia, in tutto questo ambaradan quello che m'interessa maggiormente oltre alle altre cose, è il "pilotaggio" delle ventole tramite SpeedFan. Non mi va di comprare pure un rheobus. Grazie mille in anticipo. Ultima modifica di Crondal-S : 11-05-2014 alle 16:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.