|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
eliminare partizione
mi ritroo con una partizione da circa 70 mb e puntualmente i è situato qualche virus. visto che tale partizione non mi serve , come posso eliminarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao o da gestione disco o con Gparted live oppure anche tramite riga di comando >
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...(v=ws.10).aspx
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
start.
ges com (gestione computer), invio. archiviazione gestione disco. uno screenshot dell'intera finestra, che si veda bene l'intera parte bassa e l'elenco in alto. postalo su www.postimg.org e posta qui l'indirizzo che ti fornisce.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi postare l' immagine che hai in gestione disco come suggerito da Khronos ![]() Prova con Elimina Volume o con diskpart > Eliminare un volume dinamico .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-06-2014 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avevo già trovato questo link ma non rirsco a risolvere questa situazione.
![]() alla fine il disco D (quello da 100mb) l'ho cancellato, ho ridotto il disco c e fatto un nuovo disco D (già che c'ero ho fatto una partizione) . però non sono riuscito ad eliminare il vecchio disco D (quello senza lettera). ho il timore di fare cazzate colossali usando il comando di riga, visto che l'ho usato poco. magari se mi date una guida , posso provarci. so come mettere la lettera nel disco da 100mb. quindi basta che mi dite tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La lettera D è del volume da quasi 98 Gb . Adesso hai spazio non allocato per 100 Mb: lo spazio non allocato non ha lettere . Non so se con Estendi Volume fatto su C togli quello spazio non allocato da 100 Mb. Comunuqe mi sa di no prova, perchè lo spazio non allocato deve essere a destra della partizione da estendere, non a sinistra come si vede da immagine . Mi sembra che puoi solo creare un nuovo volume, con lettera, ma non serve a nulla . Per togliere quello spazio non allocato da 100 Mb puoi provare a usare Gparted Live o MiniTool Partition Wizard Home freeware
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C non può essere estesa. mi sembra comunque strano che bisogna usare un altro programma se già con windows lo si fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non te lo fa, perchè lo spazio non allocato deve stare a destra della partizione da estendere e non a sinistra .
Windows adesso cosi come hai lo spazio non allocato ti da solo la possibilità di creare una nuova partizione .
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come mai mi fa fare una partizione di soli 3 gb su 300 disponibili ? ho solo pochissimi gb occupati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a usare o Gpartd Live o > MiniTool Partition Wizard Home Edition freeeware
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ho capito come usare il programma. mi trova diversi partizioni danneggiati e non so cosa devo fare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti riferisci a Minitool ? Dalla guida postata non riesci a capire ?
Comunque se ti individua più di una partizione con dei problemi.....la faccenda è seria......... Che poi dici diverse partizioni...non hai C e D sul disco, come da immagine che avevi postato ? Prova a postare due immagini con CrystalDiskInfo dello stato di C e di D
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ora ho solo il disco C . quando ho piu tempo, cercherò di capire meglio la guida. avevo letto qualche riga e mi pareva cinese...
sarà perchè è un programma molto diverso da quelli che ho sempre usato. infatti avevo sbagliato programma. il nome era simile ma senza "wizard". ho eliminato i 100mb e analizzato gli errori nel disco . 0 errori.. grazie. piu tardi proverò a fare una partizione Ultima modifica di karrygun : 02-06-2014 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
partizione fatta. è possibile fare in modo che la partizione venga letta come disco esterno? vorrei piu protezione e non vorrei che i malware nel disco D si attivino con l'autorun.
tanto per aver piu sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi sei riuscito a fare la partizione . Che sappia io non si può far leggere una partizione interna come esterna, poi....... Per la sicurezza, le infezioni vanno suprattutto nel SO e nei file temporanei . Nei dati è un pò difficile, anche se può succedere, se utilizzi la partizione D per i dati . Basta fare attenzione a cosa si scarica, a cosa si sta installando, a che pagine internet si va ad aprire.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.