|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ip e router non capisco
Ciao a tutti
Le seguenti domande sono solo a scopo di studio nn ho nessuna intenzione di fare nulla di illegale. Scusate la domanda stupida ma proprio nn capisco. Vedo in rete o su youtube guide e tutorial su come si fa a "entrare nel pc altrui" ma questa cosa proprio non la capisco. L indirizzò pubblico è quello del modem e dietro a questo ci sarà un router ( di norma insieme al modem ) e ancora dietro ci sarà 1 o più pc.... Quindi anche un semplice port scanner viene effettuato al router e nn ai pc Boh è tutto il giorno che cerco di capire questa cosa ma nn trovo risposte Spero che qualcuno riesca a farmi capire qualcosa a riguardo Grazie Inviato da me. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
in estrema sintesi, i router possono avere delle vulnerabilità "esplorabili" che ti consentono di accedere alla LAN che sta a valle.
P.S.: lascia perdere i video su Youtube, che servono solo a confondere le idee. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ip e router non capisco
Ok ma comunque sia dietro il router c'è il nat che nasconde gli ip della rete privata o sbaglio ?
( continuo con lo studio Inviato da me. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
quale parte di "vulnerabilità del router" non è chiara?
tu sei in grado di poter affermare che software e firmware del tuo router non contengano vulnerabilità o backdoor? hai letto vero, che un notissimo produttore di router ha dovuto recentemente patchare in gran fretta la maggior parte dei suoi prodotti, perchè affetti da una vulnerabilità che consentiva a qualunque bimbominkia di questo quadrante della galassia di accedervi? se posso accedere al tuo router e farci quello che voglio, non c'è NAT, CIP o CIOP che tenga... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi metto subito a leggere qualcosa a riguardo la vulnerabilità ne dici io conoscevo solo quella del wps
Purtroppo nn capisco un H di inglese quindi faccio un po' di fatica a trovare materiale interessante Inviato da me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mah, se il router fa port forwarding verso un determinato host dietro la NAT comunque esso sarà raggiungibile (in tal caso non vi è alcuna vulnerabilità).
Chiaramente questa è una eccezione se consideriamo la maggioranza dell'utenza consumer. Ovviamente qualora si faccia port forwarding dovrebbe essere cura di chi gestisce la rete assicurarsi che l'host sia protetto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Quante cose interessanti nn so più cosa andare a studiare per primo
Inviato da me. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.