|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
vista o xp
su un vecchio notebook meglio xp o vista?
P.s.: purtroppo dispondo solo di queste 2 versioni originali... non ho 7 e non posso/voglio mettere versioni craccate... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se ci dessi dei parametri in più del tuo pc sarebbe meglio per darti un suggerimento
Notebook di che marca e modello ? Scheda madre, processore, scheda video, ram e hd (Ide o Sata) da quanti Gb ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
1gb di ram + nvidia 7300 + intel 2 core duo, ai tempi 800 euro di notebook! azz! non mi fregano più! ora se spendo tanto spendo 400!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
800 di notebook con 1GB di ram? quando l'hai preso...?
comunque, Vista.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok metto vista, mille grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Metti come suggerito .
Volendo....partizioni l' HD e metti Xp e Vista
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
vista senza dubbi. xp ormai è obsoleto. comunque anche prima ti avrei detto vista con sp2 và praticamente come 7 quindi no problem
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho messo vista e mi trovo bene però ho dovuto ritoccare msconfig per alleggerire un po' la cpu e la ram
oggi ho provato a rifare un aggiornamento e l'os mi ha rilevato questo: KB2964358 che però non riesce a scaricare dal sito potrebbe essere un problema del mio msconfig taroccato? quali sono le spunte minime per riuscire a fare gli aggiornamenti senza problemi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho già la 9 installata! l'aggiornamento di cui parlo è per ie9!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
però in questo modo come faccio a capire se il mio windows update funziona?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Sono riuscito ad aggiornare ma poi con il windows fix ho continuato a riscontrare il problema degli aggiornamenti così ho scaricato un programma di windows di 140MB per la soluzione del problema. Al riavvio windows mi ha trovato altri 2 aggiornamenti da installare per un tot di 11MB. Se scelgo di scaricare ed installare però mi da questo errore, proprio come accadeva in precedenza:
80246008 così sono punto e a capo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
ho ripulito tantissimi pc che avevano Vista e 1Gb di ram, e ogni volta mi veniva voglia di lanciarli dalla finestra
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 03-05-2014 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
problema risolto, c'erano delle spunte di msconfig mancanti
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mille grazie per tutto
mah si dai sono soddisfatto di questo vista in fondo va bene, il sistema è un po' lento però è dovuto all'hardware |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Semplificando l'msconfig 1gb basta però si 2gb sarebbero molto meglio!
L’aggiornamento della ram non lo voglio fare, non guardo neanche, per esperienza la ram datata si vende quanto quella nuova da 1600mhz e di far ridere qualche furbetto non mi va, tengo il pc così e buona notte al secchio, per internet, email, gestione ufficio e belinate varia va più che bene! |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ram puoi anche aggiungere un banco di ram usata, basta che funzioni e che sia uguale a quella installata, ddr1 o ddr2 avrai . Andando anche dai famosi tecnici quelli che riparano pc : non deve essere per forza nuova la ram
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
non ricordo ma dipende da cosa hai tolto, non è utile ai fini della discussione, comunque quando scrivi il codice dell'errore nell'help di microsoft l'os ti riporta la procedura di apertura di servizi e ti dice dove devi premere per risolvere il problema, nel mio caso erano 2 servizi che avevo terminato pensando non servissero ad un tubo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.