|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Dissipatore Passivo per Chipset Coolink - installazione
Ciao a tutti,
http://www.e-key.it/prod-dissipatore...link-31017.htm ho comprato questo dissipatore da e-key, ma non l'hanno installato alla scheda madre del pc che avevo ordinato perché avrebbe invalidato la garanzia della scheda madre. Quindi devo metterci le mani io ma le esigue istruzioni fornite mi sono di molto poco aiuto Qualcuno di voi ce l'ha? È effettivamente utile un aggeggetto del genere? Insomma, vale la pena sbattermi un po' per montarlo? Ho un pc modesto senza pretese di grandi prestazioni/gaming etc, la scheda madre è una Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
I dissipatori passivi originali delle schede madre sono sempre sufficienti e non serve sostituirli.
Solo in rarissimi casi vengono sostituiti e sempre da persone che ne hanno effettivo bisogno, quindi penso non sia questo il caso. Se dici di essere inesperto, e che invalideresti la garanzia, il mio consiglio è di lasciar perdere e considerare questi 5€ come spese extra non necessarie
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Grazie mille, posso provare ad installarlo sulla scheda madre del computer da rottamare, che sicuramente in garanzia non è! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se le misure coincidono non c'è problema
In genere serve una goccia di pasta termica da applicare tra chip e dissipatore, quindi procuratela se non ce l'hai. Comunque tutta pratica nel caso volessi farlo in futuro sul PC ufficiale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.