Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2014, 09:01   #1
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
da ieri internet ha una velocita penosa.....

ciao , allora , in poche parole mi sono trasferito , creando un nuovo numero telefonico , con alice 7 mega(la stesa offerta che avevo prima , crearne uno nuovo costava meno che trasferirlo) ho collegato nella casa nuova il modem , appena l ho acceso faceva 1,47mega in dl e 0.4 in ul con 40 di ping , ho riavviato il modem , rifatto lo speedtest e segnava 5.85 mega in dl e 0.4 in ul e 40 di ping funzionava tutto benissimo , poi il giorno dopo internet non funzionava , mi diceva di iscrivermi ad alice... mi sono iscritto e ha funzionato , ma la velocita e di 1.47mega in ul , 0.4 in ul e 40 di ping... ho riavviato il modem , il pc , non so cosa altro fare... qualcuno puo consigliarmi il da farsi ?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:26   #2
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ciao , allora , in poche parole mi sono trasferito , creando un nuovo numero telefonico , con alice 7 mega(la stesa offerta che avevo prima , crearne uno nuovo costava meno che trasferirlo) ho collegato nella casa nuova il modem , appena l ho acceso faceva 1,47mega in dl e 0.4 in ul con 40 di ping , ho riavviato il modem , rifatto lo speedtest e segnava 5.85 mega in dl e 0.4 in ul e 40 di ping funzionava tutto benissimo , poi il giorno dopo internet non funzionava , mi diceva di iscrivermi ad alice... mi sono iscritto e ha funzionato , ma la velocita e di 1.47mega in ul , 0.4 in ul e 40 di ping... ho riavviato il modem , il pc , non so cosa altro fare... qualcuno puo consigliarmi il da farsi ?
Postaci i valori della tua linea ADSL: margine, attenuazione...
Li trovi all'interno della pagina di configurazione del router solitamente su http://192.168.1.1
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:51   #3
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Postaci i valori della tua linea ADSL: margine, attenuazione...
Li trovi all'interno della pagina di configurazione del router solitamente su http://192.168.1.1
eccoli qua : http://s8.postimg.org/8put0bjs5/Cattura.png
http://s8.postimg.org/5uhptgfs5/image.png
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:58   #4
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
Chiama il 187 tasto 2 per chiedere se ti configurano un profilo un pò più performante (come quello a 6dB) dovresti arrivare fino a circa 5.5/6 Mega.

In ogni caso, potresti avere alcuni problemi con l'impianto telefonico come presenza di condensatori all'interno delle prese, filtri vecchi, cavi usurati...

Fai un rapido test: collegati alla presa principale del tuo impianto senza usare filtri e guarda se i valori migliorano e postali qui
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 10:43   #5
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Chiama il 187 tasto 2 per chiedere se ti configurano un profilo un pò più performante (come quello a 6dB) dovresti arrivare fino a circa 5.5/6 Mega.

In ogni caso, potresti avere alcuni problemi con l'impianto telefonico come presenza di condensatori all'interno delle prese, filtri vecchi, cavi usurati...

Fai un rapido test: collegati alla presa principale del tuo impianto senza usare filtri e guarda se i valori migliorano e postali qui
il modem e sempre stato collegato al muro , con il cavo telefonico normale nero , e la casa in cui ci siamo trasferiti e appena stata costruita , quindi non dovrebbero esserci cavi usurati... posso chiederlo anche in chat sul sitodi alice , se mi configurano un profilo piu performante ?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 11:08   #6
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Potresti postare uno screen delle statistiche quando la velocità è "buona"?
Ho l'impressione che quando ti colleghi in ADSL2 ottieni quelle prestazioni lì, mentre la situazione sia migliore in ADSL2+.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 11:29   #7
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
il modem e sempre stato collegato al muro , con il cavo telefonico normale nero , e la casa in cui ci siamo trasferiti e appena stata costruita , quindi non dovrebbero esserci cavi usurati... posso chiederlo anche in chat sul sitodi alice , se mi configurano un profilo piu performante ?
Sì, chiedi in chat
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 13:07   #8
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Potresti postare uno screen delle statistiche quando la velocità è "buona"?
Ho l'impressione che quando ti colleghi in ADSL2 ottieni quelle prestazioni lì, mentre la situazione sia migliore in ADSL2+.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
l unica volta che ho avuto una buona velocita e stato 2 giorni fa , adesso ho solo 1.47mega in dl e 0.4 in ul , dove posso andare per trovare le statistiche di 2 giorni fa?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 14:32   #9
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
l unica volta che ho avuto una buona velocita e stato 2 giorni fa , adesso ho solo 1.47mega in dl e 0.4 in ul , dove posso andare per trovare le statistiche di 2 giorni fa?
Non penso si possa, in quanto le statistiche non vengono salvate, ma forniscono un'˝istantantea" della situazione.

Cerca piuttosto di bloccare la modulazione in ADSL2+ (non mi ricordo se si possa fare dall'interfaccia del router, ma sicuramente è possibile farlo tramite telnet, una volta sbloccato), eventualmente facendoti prestare un modem che lo consenta.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 15:33   #10
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non penso si possa, in quanto le statistiche non vengono salvate, ma forniscono un'˝istantantea" della situazione.

Cerca piuttosto di bloccare la modulazione in ADSL2+ (non mi ricordo se si possa fare dall'interfaccia del router, ma sicuramente è possibile farlo tramite telnet, una volta sbloccato), eventualmente facendoti prestare un modem che lo consenta.
l unico modem che ho e l alice gate 2 + wifi... ma non ce un modo per impostare l snr a 6 , manualmente ? perche in chat , mi ha chiesto numero di telefono , e codice fiscale dell intestatario , e mi ha risposto che non puo darmi quelle informazioni per via della privacy ( ma sono robot che scrivono )?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 15:55   #11
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
l unico modem che ho e l alice gate 2 + wifi... ma non ce un modo per impostare l snr a 6 , manualmente ? perche in chat , mi ha chiesto numero di telefono , e codice fiscale dell intestatario , e mi ha risposto che non puo darmi quelle informazioni per via della privacy ( ma sono robot che scrivono )?
Si può fare tramite telnet, che se non mi sbaglio su quel router va sbloccato (su Internet, e forse su questo forum, puoi trovare diverse guide a riguardo).
In alternativa puoi fartene prestare uno con il server telnet già abilitato, oppure comprartene uno (tanto costano non più di una qualche decina di Euro).
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 06:52   #12
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ciao , allora , in poche parole mi sono trasferito , creando un nuovo numero telefonico , con alice 7 mega(la stesa offerta che avevo prima , crearne uno nuovo costava meno che trasferirlo) ho collegato nella casa nuova il modem , appena l ho acceso faceva 1,47mega in dl e 0.4 in ul con 40 di ping , ho riavviato il modem , rifatto lo speedtest e segnava 5.85 mega in dl e 0.4 in ul e 40 di ping funzionava tutto benissimo , poi il giorno dopo internet non funzionava , mi diceva di iscrivermi ad alice... mi sono iscritto e ha funzionato , ma la velocita e di 1.47mega in ul , 0.4 in ul e 40 di ping... ho riavviato il modem , il pc , non so cosa altro fare... qualcuno puo consigliarmi il da farsi ?
35-37 di atenuazione la dice lunga sulla "RATE" kbps che aggangi, non credo cambiando profillo risolvi, non se vicinissimo alla centrale!
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:46   #13
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
35-37 di atenuazione la dice lunga sulla "RATE" kbps che aggangi, non credo cambiando profillo risolvi, non se vicinissimo alla centrale!
ma sono vicinisssimo alla centrale , e attaccata all arinchiera di casa mia e poi il primo giorno la connessione mi andava a 5,8 mega... ultra stabile , cmq mi hanno chiamato dopo che avevo chiesto , e mi ha chiesto di nuovo cosa volevo , gli ho detto del problema di lentezza , e ha detto che lo ''segnalera'' e ha messo giu...
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:52   #14
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ma sono vicinisssimo alla centrale , e attaccata all arinchiera di casa mia e poi il primo giorno la connessione mi andava a 5,8 mega... ultra stabile , cmq mi hanno chiamato dopo che avevo chiesto , e mi ha chiesto di nuovo cosa volevo , gli ho detto del problema di lentezza , e ha detto che lo ''segnalera'' e ha messo giu...
La centrale telefonica è un edificio in muratura, quella che vedi tu è o la chiostrina condominiale (alta circa 1 mt) o l'armadio di distribuzione (circa 1.80m).

La tua centrale telefonica dovrebbe essere a circa 2.5km considerando la tua attenuazione
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:01   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
La centrale telefonica è un edificio in muratura, quella che vedi tu è o la chiostrina condominiale (alta circa 1 mt) o l'armadio di distribuzione (circa 1.80m).

La tua centrale telefonica dovrebbe essere a circa 2.5km considerando la tua attenuazione
ok per l'attenuazione (ce lho anche io a 30db).. ma strano che con 12db di snr in down, il modem dia un atteinable rate di soli 2 megabit..
ci deve essere qualcos'altro.. tipo il protocollo Asdl..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:14   #16
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ok per l'attenuazione (ce lho anche io a 30db).. ma strano che con 12db di snr in down, il modem dia un atteinable rate di soli 2 megabit..
ci deve essere qualcos'altro.. tipo il protocollo Asdl..
L'attainable è solo una stima che fa il router.
spigolon97 potrebbe tranquillamente richiedere un profilo da 6dB e avrebbe risolto il problema.

Come diceva un utente del forum, i sistemi di Telecom impostano di default profili a 12dB per mantenere la connessione il più stabile possibile (a discapito della velocità). Poi se l'utente lo richiede, si possono impostare profili più spinti.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:22   #17
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
L'attainable è solo una stima che fa il router.
ma in tutti quelli che ho avuto ci prendeva sempre..
ad esempio il mio caso, prima con 8 mega avevo questo
https://drive.google.com/file/d/0B3W...it?usp=sharing

ora con profilo 6 db:
http://www.xtremeshack.com/photos/20...1937634423.JPG
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:28   #18
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
ah ,dovrei comprare un altro modem perche quello cheho non arriva in tutta la casa , potreste consigliarmene uno buono , che mi permetta di modificare i valori ? che costi non moltissimo pero...
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:33   #19
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ah ,dovrei comprare un altro modem perche quello cheho non arriva in tutta la casa , potreste consigliarmene uno buono , che mi permetta di modificare i valori ? che costi non moltissimo pero...
TPlink TD-W8960N o TD-W8970
31,66€ il primo e 49€ il secondo spediti sull'amazzone..
il primo ha chipset broadcom (indicato per infostrada e tiscali) il secondo ha chipset Infineon/Lantiq (meglio per telecom e fastweb)
Il secondo ha inoltre più copertura wifi ..
rispetto a quello che hai ora, anche quello più economico, ha una copertura almeno doppia in wifi..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 16:04   #20
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ma in tutti quelli che ho avuto ci prendeva sempre..
ad esempio il mio caso, prima con 8 mega avevo questo
https://drive.google.com/file/d/0B3W...it?usp=sharing

ora con profilo 6 db:
http://www.xtremeshack.com/photos/20...1937634423.JPG
Sì però... la stima cambia da router a router!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v