Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2014, 09:01   #1
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
da ieri internet ha una velocita penosa.....

ciao , allora , in poche parole mi sono trasferito , creando un nuovo numero telefonico , con alice 7 mega(la stesa offerta che avevo prima , crearne uno nuovo costava meno che trasferirlo) ho collegato nella casa nuova il modem , appena l ho acceso faceva 1,47mega in dl e 0.4 in ul con 40 di ping , ho riavviato il modem , rifatto lo speedtest e segnava 5.85 mega in dl e 0.4 in ul e 40 di ping funzionava tutto benissimo , poi il giorno dopo internet non funzionava , mi diceva di iscrivermi ad alice... mi sono iscritto e ha funzionato , ma la velocita e di 1.47mega in ul , 0.4 in ul e 40 di ping... ho riavviato il modem , il pc , non so cosa altro fare... qualcuno puo consigliarmi il da farsi ?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:26   #2
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ciao , allora , in poche parole mi sono trasferito , creando un nuovo numero telefonico , con alice 7 mega(la stesa offerta che avevo prima , crearne uno nuovo costava meno che trasferirlo) ho collegato nella casa nuova il modem , appena l ho acceso faceva 1,47mega in dl e 0.4 in ul con 40 di ping , ho riavviato il modem , rifatto lo speedtest e segnava 5.85 mega in dl e 0.4 in ul e 40 di ping funzionava tutto benissimo , poi il giorno dopo internet non funzionava , mi diceva di iscrivermi ad alice... mi sono iscritto e ha funzionato , ma la velocita e di 1.47mega in ul , 0.4 in ul e 40 di ping... ho riavviato il modem , il pc , non so cosa altro fare... qualcuno puo consigliarmi il da farsi ?
Postaci i valori della tua linea ADSL: margine, attenuazione...
Li trovi all'interno della pagina di configurazione del router solitamente su http://192.168.1.1
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:51   #3
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Postaci i valori della tua linea ADSL: margine, attenuazione...
Li trovi all'interno della pagina di configurazione del router solitamente su http://192.168.1.1
eccoli qua : http://s8.postimg.org/8put0bjs5/Cattura.png
http://s8.postimg.org/5uhptgfs5/image.png
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 09:58   #4
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
Chiama il 187 tasto 2 per chiedere se ti configurano un profilo un pò più performante (come quello a 6dB) dovresti arrivare fino a circa 5.5/6 Mega.

In ogni caso, potresti avere alcuni problemi con l'impianto telefonico come presenza di condensatori all'interno delle prese, filtri vecchi, cavi usurati...

Fai un rapido test: collegati alla presa principale del tuo impianto senza usare filtri e guarda se i valori migliorano e postali qui
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 10:43   #5
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Chiama il 187 tasto 2 per chiedere se ti configurano un profilo un pò più performante (come quello a 6dB) dovresti arrivare fino a circa 5.5/6 Mega.

In ogni caso, potresti avere alcuni problemi con l'impianto telefonico come presenza di condensatori all'interno delle prese, filtri vecchi, cavi usurati...

Fai un rapido test: collegati alla presa principale del tuo impianto senza usare filtri e guarda se i valori migliorano e postali qui
il modem e sempre stato collegato al muro , con il cavo telefonico normale nero , e la casa in cui ci siamo trasferiti e appena stata costruita , quindi non dovrebbero esserci cavi usurati... posso chiederlo anche in chat sul sitodi alice , se mi configurano un profilo piu performante ?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 11:08   #6
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Potresti postare uno screen delle statistiche quando la velocità è "buona"?
Ho l'impressione che quando ti colleghi in ADSL2 ottieni quelle prestazioni lì, mentre la situazione sia migliore in ADSL2+.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 11:29   #7
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
il modem e sempre stato collegato al muro , con il cavo telefonico normale nero , e la casa in cui ci siamo trasferiti e appena stata costruita , quindi non dovrebbero esserci cavi usurati... posso chiederlo anche in chat sul sitodi alice , se mi configurano un profilo piu performante ?
Sì, chiedi in chat
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 13:07   #8
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Potresti postare uno screen delle statistiche quando la velocità è "buona"?
Ho l'impressione che quando ti colleghi in ADSL2 ottieni quelle prestazioni lì, mentre la situazione sia migliore in ADSL2+.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
l unica volta che ho avuto una buona velocita e stato 2 giorni fa , adesso ho solo 1.47mega in dl e 0.4 in ul , dove posso andare per trovare le statistiche di 2 giorni fa?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 14:32   #9
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
l unica volta che ho avuto una buona velocita e stato 2 giorni fa , adesso ho solo 1.47mega in dl e 0.4 in ul , dove posso andare per trovare le statistiche di 2 giorni fa?
Non penso si possa, in quanto le statistiche non vengono salvate, ma forniscono un'˝istantantea" della situazione.

Cerca piuttosto di bloccare la modulazione in ADSL2+ (non mi ricordo se si possa fare dall'interfaccia del router, ma sicuramente è possibile farlo tramite telnet, una volta sbloccato), eventualmente facendoti prestare un modem che lo consenta.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 15:33   #10
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non penso si possa, in quanto le statistiche non vengono salvate, ma forniscono un'˝istantantea" della situazione.

Cerca piuttosto di bloccare la modulazione in ADSL2+ (non mi ricordo se si possa fare dall'interfaccia del router, ma sicuramente è possibile farlo tramite telnet, una volta sbloccato), eventualmente facendoti prestare un modem che lo consenta.
l unico modem che ho e l alice gate 2 + wifi... ma non ce un modo per impostare l snr a 6 , manualmente ? perche in chat , mi ha chiesto numero di telefono , e codice fiscale dell intestatario , e mi ha risposto che non puo darmi quelle informazioni per via della privacy ( ma sono robot che scrivono )?
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 15:55   #11
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
l unico modem che ho e l alice gate 2 + wifi... ma non ce un modo per impostare l snr a 6 , manualmente ? perche in chat , mi ha chiesto numero di telefono , e codice fiscale dell intestatario , e mi ha risposto che non puo darmi quelle informazioni per via della privacy ( ma sono robot che scrivono )?
Si può fare tramite telnet, che se non mi sbaglio su quel router va sbloccato (su Internet, e forse su questo forum, puoi trovare diverse guide a riguardo).
In alternativa puoi fartene prestare uno con il server telnet già abilitato, oppure comprartene uno (tanto costano non più di una qualche decina di Euro).
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 06:52   #12
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ciao , allora , in poche parole mi sono trasferito , creando un nuovo numero telefonico , con alice 7 mega(la stesa offerta che avevo prima , crearne uno nuovo costava meno che trasferirlo) ho collegato nella casa nuova il modem , appena l ho acceso faceva 1,47mega in dl e 0.4 in ul con 40 di ping , ho riavviato il modem , rifatto lo speedtest e segnava 5.85 mega in dl e 0.4 in ul e 40 di ping funzionava tutto benissimo , poi il giorno dopo internet non funzionava , mi diceva di iscrivermi ad alice... mi sono iscritto e ha funzionato , ma la velocita e di 1.47mega in ul , 0.4 in ul e 40 di ping... ho riavviato il modem , il pc , non so cosa altro fare... qualcuno puo consigliarmi il da farsi ?
35-37 di atenuazione la dice lunga sulla "RATE" kbps che aggangi, non credo cambiando profillo risolvi, non se vicinissimo alla centrale!
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:46   #13
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
35-37 di atenuazione la dice lunga sulla "RATE" kbps che aggangi, non credo cambiando profillo risolvi, non se vicinissimo alla centrale!
ma sono vicinisssimo alla centrale , e attaccata all arinchiera di casa mia e poi il primo giorno la connessione mi andava a 5,8 mega... ultra stabile , cmq mi hanno chiamato dopo che avevo chiesto , e mi ha chiesto di nuovo cosa volevo , gli ho detto del problema di lentezza , e ha detto che lo ''segnalera'' e ha messo giu...
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:52   #14
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ma sono vicinisssimo alla centrale , e attaccata all arinchiera di casa mia e poi il primo giorno la connessione mi andava a 5,8 mega... ultra stabile , cmq mi hanno chiamato dopo che avevo chiesto , e mi ha chiesto di nuovo cosa volevo , gli ho detto del problema di lentezza , e ha detto che lo ''segnalera'' e ha messo giu...
La centrale telefonica è un edificio in muratura, quella che vedi tu è o la chiostrina condominiale (alta circa 1 mt) o l'armadio di distribuzione (circa 1.80m).

La tua centrale telefonica dovrebbe essere a circa 2.5km considerando la tua attenuazione
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:01   #15
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
La centrale telefonica è un edificio in muratura, quella che vedi tu è o la chiostrina condominiale (alta circa 1 mt) o l'armadio di distribuzione (circa 1.80m).

La tua centrale telefonica dovrebbe essere a circa 2.5km considerando la tua attenuazione
ok per l'attenuazione (ce lho anche io a 30db).. ma strano che con 12db di snr in down, il modem dia un atteinable rate di soli 2 megabit..
ci deve essere qualcos'altro.. tipo il protocollo Asdl..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:14   #16
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ok per l'attenuazione (ce lho anche io a 30db).. ma strano che con 12db di snr in down, il modem dia un atteinable rate di soli 2 megabit..
ci deve essere qualcos'altro.. tipo il protocollo Asdl..
L'attainable è solo una stima che fa il router.
spigolon97 potrebbe tranquillamente richiedere un profilo da 6dB e avrebbe risolto il problema.

Come diceva un utente del forum, i sistemi di Telecom impostano di default profili a 12dB per mantenere la connessione il più stabile possibile (a discapito della velocità). Poi se l'utente lo richiede, si possono impostare profili più spinti.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:22   #17
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
L'attainable è solo una stima che fa il router.
ma in tutti quelli che ho avuto ci prendeva sempre..
ad esempio il mio caso, prima con 8 mega avevo questo
https://drive.google.com/file/d/0B3W...it?usp=sharing

ora con profilo 6 db:
http://www.xtremeshack.com/photos/20...1937634423.JPG
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:28   #18
spigolon97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 91
ah ,dovrei comprare un altro modem perche quello cheho non arriva in tutta la casa , potreste consigliarmene uno buono , che mi permetta di modificare i valori ? che costi non moltissimo pero...
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 15:33   #19
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
ah ,dovrei comprare un altro modem perche quello cheho non arriva in tutta la casa , potreste consigliarmene uno buono , che mi permetta di modificare i valori ? che costi non moltissimo pero...
TPlink TD-W8960N o TD-W8970
31,66€ il primo e 49€ il secondo spediti sull'amazzone..
il primo ha chipset broadcom (indicato per infostrada e tiscali) il secondo ha chipset Infineon/Lantiq (meglio per telecom e fastweb)
Il secondo ha inoltre più copertura wifi ..
rispetto a quello che hai ora, anche quello più economico, ha una copertura almeno doppia in wifi..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 16:04   #20
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ma in tutti quelli che ho avuto ci prendeva sempre..
ad esempio il mio caso, prima con 8 mega avevo questo
https://drive.google.com/file/d/0B3W...it?usp=sharing

ora con profilo 6 db:
http://www.xtremeshack.com/photos/20...1937634423.JPG
Sì però... la stima cambia da router a router!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v