|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Eliminare ftp.exe da cmd.exe win7
Salve,ho sempre utilizzato xp,e non ricordo piu l'utility per cancellare sti file tipo ftp.exe tftp.exe ...in windows 7 ce qualcuno che mi aiuta e mi dice come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
domanda, perchè vuoi cancellare dei file di sistema?
![]() viceversa se non sono file di sistema (quindi non sono dentro system32) allora sono virus/malware, ed in quel caso questo credo sia il link migliore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono dei file della Microsoft per il trasferimento
ftp = file transfer program tftp = trivial file transfer protocol application In effetti mi associo anch' io alla domanda di aled : perchè vuoi toglierli ? Mai tolti ne in Xp ne in W7, poi.......... ![]() Chiaramente se hai paura di essere infetto........segui il consiglio di aled ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vorrei eliminare perche nel pc vi entrano e vi uppano proprio con sti files ftp.exe e tftp.exe ,sono files di sistema ma esisteva un utility sempre tramite shell ,manon ricordo + il nome che toglieva la protezione ai file e venivano cancellati,nessuno mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ti diro come eliminarli ma come bloccare l'esecuzione
![]() Start --> gpedit.msc Vai a: Codice:
Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri restrizione software Doppio click su "Regole aggiuntive" Tasto Destro --> Nuova regola hash Sfoglia --> Selezioni il file --> OK
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
basta un macchina con uac disattivato, per dire, o una sessione telnet, o utilizzare la porta 22 o.... insomma, se hai di questi problemi la soluzione agli stessi risiede altrove, altrimenti è come vivere in una casa senza serramenti, inutile mettere una porta blindata se poi al posto delle finestre hai dei riquadri vuoti, i malintenzionati ti entrano in casa lo stesso, no? ![]() uac + antivirus + antimalware + controllo regole firewall (o fw terzo) + assegnazione ip con controllo mac-add e scansioni/monitoraggi programmati e ti togli molti problemi. Poi influisce molto anche come si va su internet, dove si clicca, cosa si scarica, cosa si lancia sulla macchina dopo averlo scaricato etc ciao ciao P.S. sicuro che i file i file ftp ed tftp che vuoi bloccare siano effettivamente di sistema?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi da nulla cosi, forse sara la versione che mi sembra la home premium |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hai paura che ti installino un pubstro sul pc?
![]() come ti hanno già detto: fai gli aggiornamenti di Windows, usa un antivirus (vanno bene anche quelli free tipo Avira), non scaricare e soprattutto eseguire porcherie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Tasto destro sul file --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate Scheda Proprietario --> Modifica --> Seleziona il tuo utente e conferma tutte le schermate Tasto destro sul file --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate Scheda Autorizzazioni --> Cambia autorizzazioni --> Clicca sul gruppo "Administrators" --> Rimuovi --> Clicca sul gruppo "Users" --> Rimuovi Lascia solo SYSTEM e TrustedInstaller, conferma tutte le schermate.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Disabilitando questi file di sistema non puoi più fare nessun upload e forse neanche nessun download............ Per evitare intromissioni, poi dipende se è un pc di casa, di lavoro.....basta avere antivirus e firewal aggiornati e fare una certa manutenzione del pc periodica, tipo scan antivirus....specifici . Poi dipende anche come viene usato internet .
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.