Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2014, 11:19   #1
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
[FASTWEB] Aiutino analisi valori router

Salve ragazzi,
Da una settimana circa, mi son fatto sostituire il vecchio HAG fastweb (un telsey:http://www.oversecurity.net/wp-conte...ey_fastweb.jpg) con un technicolor TG788vn v2 (pagato ben 39 euro) per riuscire ad ottenere uno straccio di IP pubblico. Tralasciando che, dopo 2 segnalazioni tramite la pagina fastweb, non mi è stato assegnato un fico secco, vorrei chiedere a voi esperti un parere riguardo la qualità della mia linea (cavolo, ho speso 39 euro, almeno ora posso leggerli sti benedetti valori!). Dunque, ecco i valori:
Quote:
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 4 giorni, 16:16:04

Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.191

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,34 / 20,30

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,6 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,5 / 18,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 26,7 / 24,4

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 12 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 0

Errori CRC (upload/download): 0 / 13

Errori HEC (upload/download): 0 / 10
Inoltre, da poco son venuto a conoscenza che la centrale della mia città è stata aggiornata ed ora "supporta" il 20mega. Visto il prezzo (salatissimo) della mia attuale bolletta, vorrei cercare di sfruttare la situazione per avere una riqualifica della linea (attualmente pago una 8mb e in download arrivo a 6,8mb circa) (i valori, nella mia ignoranza, mi sembrano quasi perfetti), magari (MAGARI) senza variazioni di prezzo. Vi ringrazio per la vostra attenzione e per eventuali risposte


EDIT: Ecco un test fresco fresco: http://www.speedtest.net/my-result/3444824547 (abito in provincia di Caserta ma come server ho preferito Roma telecom)

Ultima modifica di Neverend : 17-04-2014 alle 11:34.
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:38   #2
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
la linea è molto buona, sicuramente una 20mb la puoi avere, il problema è che con fastweb è un pò difficile ottenere queste variazioni, facevi prima a cambiare operatore così da risparmiare anche sui costi mensili.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:42   #3
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
la linea è molto buona, sicuramente una 20mb la puoi avere, il problema è che con fastweb è un pò difficile ottenere queste variazioni, facevi prima a cambiare operatore così da risparmiare anche sui costi mensili.
Ti ringrazio per la risposta. In effetti hai ragione, ma, essendo con fastweb da circa 6-8 anni, spero/avo in uno "sconto" prima di cambiare completamente gestore...
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:48   #4
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. In effetti hai ragione, ma, essendo con fastweb da circa 6-8 anni, spero/avo in uno "sconto" prima di cambiare completamente gestore...
le offerte fastweb comunque sono tra le piu' economiche tra tutti i gestori.
forse solo infostrada offre meglio,ma fastweb ha una copertura in fibra maggiore(infostrada copre solo milano, 1/60 della popolazione italiana)
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:50   #5
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. In effetti hai ragione, ma, essendo con fastweb da circa 6-8 anni, spero/avo in uno "sconto" prima di cambiare completamente gestore...
Naturalmente prova a chiedere un adeguamento alle nuove tariffe con la relativa 20mb, ma con fastweb è difficile ottenerlo
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:56   #6
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
le offerte fastweb comunque sono tra le piu' economiche tra tutti i gestori.
forse solo infostrada offre meglio,ma fastweb ha una copertura in fibra maggiore(infostrada copre solo milano, 1/60 della popolazione italiana)
A parte che nella sua zona non ha copertura in fibra quindi è irrilevante, ma fastweb non è così economica, solo la JOY è competitiva, la SUPERJET se la gioca con la TUTTO di telecom, stesso discorso per la JET, le più economiche sono infostrada e tiscali e non di poco.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:00   #7
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
Si, proverò a richiedere sia un adeguamento che, come già detto, l'ip pubblico. In ogni caso, vi posto uno screen del mio attuale abbonamento: https://www.dropbox.com/s/s6noympl8ishctm/Immagine.png

P.S Con il nuovo router, i servizi voce neanche funzionano più
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:01   #8
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
A parte che nella sua zona non ha copertura in fibra quindi è irrilevante, ma fastweb non è così economica, solo la JOY è competitiva, la SUPERJET se la gioca con la TUTTO di telecom, stesso discorso per la JET, le più economiche sono infostrada e tiscali e non di poco.
se non ha copertura fibra è un altro discorso.
ovvio che si deve fare un discorso caso per caso,nella mia zona tiscali è in wholesale e da una semplice 7 mega,stessa cosa per telecom(data la distanza non posso attivare nè l'opzione 10 nè la 20), infostrada mi offre la 20 mega(dovrei comunque andare a 7 mega).
fastweb mi offriva la 20 mega(6 mega effettivi) ora sono con ftts 63 mega.
fastweb offre fibra in maniera decisamente piu' economica rispetto a telecom.
55 euro con telecom e 45 con fastweb.(se non fai molte chiamate a cellulari)
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:06   #9
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
se non ha copertura fibra è un altro discorso.
ovvio che si deve fare un discorso caso per caso,nella mia zona tiscali è in wholesale e da una semplice 7 mega,stessa cosa per telecom(data la distanza non posso attivare nè l'opzione 10 nè la 20), infostrada mi offre la 20 mega(dovrei comunque andare a 7 mega).
fastweb mi offriva la 20 mega(6 mega effettivi) ora sono con ftts 63 mega.
fastweb offre fibra in maniera decisamente piu' economica rispetto a telecom.
55 euro con telecom e 45 con fastweb.(se non fai molte chiamate a cellulari)
certo è proprio questo il discorso tutto dipende dalla copertura, è normale che adesso fastweb è la scelta migliore dove copre in FTTS, come telecom sia la migliore dove manca quella fastweb e copre con la sua FTTC, e negli altri casi infostrada e tiscali in ULL.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:59   #10
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Si, proverò a richiedere sia un adeguamento che, come già detto, l'ip pubblico. In ogni caso, vi posto uno screen del mio attuale abbonamento: https://www.dropbox.com/s/s6noympl8ishctm/Immagine.png

P.S Con il nuovo router, i servizi voce neanche funzionano più
Potrei avere un vostro giudizio sulla somma totale? Grazie
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 13:13   #11
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Potrei avere un vostro giudizio sulla somma totale? Grazie
se non sbaglio la somma è 37, se hai le chiamate incluse non è male, se ti riesci a far mettere la 20mb ancora meglio
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:18   #12
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
se non sbaglio la somma è 37, se hai le chiamate incluse non è male, se ti riesci a far mettere la 20mb ancora meglio
20mb con la stessa somma? Mhhh, penso sia un po' un utopia... Magari, con un aumento di 10, massimo 20 euro, potrebbe convenire, non credi ?

P.s Ho appena aperto un nuovo ticket per tentare di farmi assegnare l'ip pubblico. Risolto questo, richiederò una riqualifica
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:28   #13
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
20mb con la stessa somma? Mhhh, penso sia un po' un utopia... Magari, con un aumento di 10, massimo 20 euro, potrebbe convenire, non credi ?

P.s Ho appena aperto un nuovo ticket per tentare di farmi assegnare l'ip pubblico. Risolto questo, richiederò una riqualifica
forse ti conviene richiedere l'ip pubblico per ultimo perchè non sò se te lo ritolgono se ti mettono la 20mb, cmq con una riqualifica non ci fai niente ti devono prima modificare il profilo.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:02   #14
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
forse ti conviene richiedere l'ip pubblico per ultimo perchè non sò se te lo ritolgono se ti mettono la 20mb, cmq con una riqualifica non ci fai niente ti devono prima modificare il profilo.
Mhh, volevo chiudere la questione ip pubblico visto che il penultimo form non l'hanno "ufficialmente chiuso"... Si hai ragione, intendevo la modifica al profilo, mi sono confuso due secondi ... Proverò, comunque, ad ottenere entrambe le cose (lo so, è un azzardo )
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:05   #15
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Non penso che con Fastweb ci siano differenziazioni contrattuali per quanto riguardi la velocità, ma quest'ultima dipenda unicamente dal tipo di piastra a cui si sia collegati: fino a 6mbps per le G.DMT, e fino a 20mbps per le ADSL2+.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 17:51   #16
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Non vorrei sbagliarmi, ma quelli sono già valori da 20 Mega con profilo a 8 classico da wholesale (upload a 500k). In questo caso, prepara le "valigie" perchè non ti migreranno mai su apparati proprietari a scanso di guasti.

L'ho provato purtroppo sulla mia pelle.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 18:06   #17
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma quelli sono già valori da 20 Mega con profilo a 8 classico da wholesale (upload a 500k). In questo caso, prepara le "valigie" perchè non ti migreranno mai su apparati proprietari a scanso di guasti.

L'ho provato purtroppo sulla mia pelle.
Scusa la mia ignoranza/ingenuità, perchè non dovrebbero? Se non ti secca, puoi farmi un breve riassunto della tua storia?
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 21:11   #18
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma quelli sono già valori da 20 Mega con profilo a 8 classico da wholesale (upload a 500k). In questo caso, prepara le "valigie" perchè non ti migreranno mai su apparati proprietari a scanso di guasti.

L'ho provato purtroppo sulla mia pelle.
No, 8192/512kbps e' in LLU. Il profilo "simile" di Telecom e' da 8128/478kbps.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 13:04   #19
Neverend
Senior Member
 
L'Avatar di Neverend
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
Giusto a scopo informativo, mi hanno attivato l'ip pubblico dopo il mio ultimo form tramite FB.
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:50   #20
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Giusto a scopo informativo, mi hanno attivato l'ip pubblico dopo il mio ultimo form tramite FB.

Scrivi di nuovo all'assitenza facebook o twitter, e richiedi immediatamente una riqualifica.
Con 24db di SNR puoi potenzialmente agganciare almeno il doppio della portante attuale.

Mi raccomando durante il processo di riqualifica (che può durare anche 48h) non staccare mai il modem e/o spegnerlo/riavviarlo.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v