|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
WD Smartware o Windows Backup
Salve a tutti, ho appena acquistato un WD My Book da destinare ai backup. Ho installato il software in dotazione WD Smartware e completato il primo backup completo.
Navigando in rete però ho letto opinioni non troppo entusiasmanti su questo programma e dato che non voglio avere problemi mi sono posto delle domande. In definitiva la questione è: meglio WD Smartware o l'utility integrata Windows Backup? L'unica cosa che non mi convince del tutto dell'utility Windows è che il backup è un enorme insieme di archivi compressi da dove, senza l'utility stessa, sarebbe un problema recuperare singoli file, mentre con il software Western Digital nel disco ci sono file e cartelle esattamente come sono gli originali. Quindi sarebbe un problema accedere a un backup fatto con Windows Backup da un altro sistema (altro OS o altra versione Windows)? Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per i backup, piuttosto che quello integrato in Windows che trovo limitato, puoi usare uno dei mille programmi gratuiti (o a pagamento) che si trovano online, come Macrium Reflect Backup | EaseUS Disk Copy | Paragon Backup & Recovery solo per citarne alcuni, tutti ottimi
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hai esperienze con i programmi che dicevo?
CPU: AMD FX8320 con Arctic Freezer 13 CO - MOTHERBOARD: Gigabyte GA-970A-UD3P - RAM: 2x8 GB Corsair Vengeance - VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 - HDD: Samsung 840 EVO 250 GB + WD Caviar Green 1 TB - PSU: Seasonic G-550 - CASE: Corsair Carbide 300R |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
No mi spiace, non mi affido ai programmi preinstallati (da WD o chi per lei) perché appunto ci sono queste alternative: strumenti gratuiti molto potenti
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
WD Smartware o Windows Backup
Ok grazie do un'occhiata
![]() EDIT: Scrivo come ho risolto alla fine nel caso dovesse servire a qualcun altro. Dal momento che raramente mi interesseranno file che ho eliminato, ogni settimana faccio un backup con l'utility di Windows 7 e il giorno dopo una sincronizzazione con PureSync, in modo da avere subito pronti i file che dovessero servirmi.
CPU: AMD FX8320 con Arctic Freezer 13 CO - MOTHERBOARD: Gigabyte GA-970A-UD3P - RAM: 2x8 GB Corsair Vengeance - VGA: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 - HDD: Samsung 840 EVO 250 GB + WD Caviar Green 1 TB - PSU: Seasonic G-550 - CASE: Corsair Carbide 300R Ultima modifica di marcosocio : 01-06-2014 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.