|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Sottotitoli .srt e DVD originale
Salve ho comprato un cofanetto con dei DVD originali, ma negli ultimi 2 mancano i sottotitoli in italiano.
La mia domanda è: Esiste un modo per poter vedere i DVD da computer utilizzando dei sottotitoli scaricati in srt?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sì, puoi usare VLC, anche in versione portable. Troverai su un qualsiasi motore di ricerca delle guide in merito se ne avessi bisogno.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che cosa ha dato "esito negativo"? I sottotitoli non vengono visualizzati oppure il video?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
I sottotitoli non vengono visualizzati....ho anche usato il DVD decrypter per tirarmi giù il dvd....
Ultima modifica di WussuW : 12-04-2014 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sicuro di averli caricati correttamente?
![]() I file STR non sono altro che semplici file di testo con codifica UTF-8, se li apri con Blocco Note hanno uno schema predefinito: Codice:
1 00:00:20,000 --> 00:00:24,000 Questo é un sottotitolo di 4 secondi che parte dal secondo 20 2 00:00:24,000 --> 00:00:27,000 Altro sottotitolo che parte al secondo 24 e dura 3 secondi
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
si il file srt ha quello schema, ma quella procedura non l'avevo provata, avevo provato solamente a fare aggiungi sottotitoli da vlc. In ogni caso che file devo selezionare? essendo 1 dvd ho diversi file .VOB ,ho provato ad aprire quello della puntata interessata ma associando i sottotitoli continuo a non vedere nulla. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusa ma il "non vedere nulla" é sempre riferito ai sottotitoli? Hai provato a caricare un qualsiasi video ed aggiungere il file .SRT per controllare se effettivamente funzionano?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Da quel che mi ricordo è importante che il file SRT abbia lo stesso nome del file video ed inoltre si devono trovare nella stessa cartella.
In ogni caso io mi son scaricato un programma che permette di integrare i sottotitoli direttamente nel video senza dover ripetere ogni volta la procedura, si chiama Video Converter |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho controllato e VLC ha qualche problema con i sottotitoli per i .VOB, sembra che per alcuni video non li visualizza correttamente. Quindi convertendo i VOB in una qualsiasi altro formato ( es. AVI ) dovrebbe risolvere il problema oppure anche integrandoli direttamente nel video ( hardcode ) come già suggerito. Il file SRT può avere un nome qualsiasi
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Perfetto convertendolo in avi tutto ok !!! Il discorso ora è che devo convertire tutti i dvd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.