|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Synology RS814 o Synology RS-814+ per storage vm?
Ragazzi, secondo voi ci sono molte differenze tra i 2 nas in oggetto per essere usati come:
1 - storage di 2 macchine virtuali vmware 2 - condivisione di alcune cartelle condivise I dischi da installarci li ho già e sono 4 x 1Tb WD RE4 Ho poi un altro nas synology DS-210j con 2 x 1Tb Seagate ES.3 (enterprise) che utilizzerò come backup del nas che andrò a prendere! Non so cosa prendere.... Non vorrei prendere l'814 per risparmiare ora e poi ritrovarmi con un nas che tra qualche anno non va più bene... Ma non vorrei prendere l'814+ e poi ritrovarmi con un nas sovradimensionato per quello che serve a me e aver buttato i soldi della differenza! Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Imho la scelta è semplice se vuoi usare vmware, ovvero RS814+ che mi pare l'unico certificato per VSphere, oltre che in grado di utilizzare le API di Vmware.
Nel caso dovessi utilizzare anche features licenziate o usufruire del supporto vmware credo che non sia molto vantaggioso usare un nas non supportato rischiando di vederti i ticket chiusi a prescindere a causa di hw non certificato.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
a livello di velocita' sei fermo a 1Gbit con entrambi, anche aggregando le interfacce sul NAS hai il problema lato Vmware.
se usi NFS non ti cambia nulla se usi iSCSI con l'814+ grazie al supporto ufficiale hai: - Block Zero - Full Copy - HW Assisted Locking - Thin Provisioning non sono sicuro che l'814 non abbia queste cose in iSCSI, non ne abbia alcune o le abbia ma non ufficialmente. io ho l'814 ed ho provato sia NFS che iSCSI ma in maniera superficiale, non sono stato a fare test o prove esaustive, anche se e' qualcosa che voglio fare prima o poi.. Considera cmq che l'814+ avendo un hw piu performante, al di la del limite dell'interfaccia di rete sara sicuramente piu rapido nell'eleborazione da una certa quantita di client in su.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.