|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consiglio acquisto scheda video
Ciao ragazzi, sto iniziando a pensare all'acquisto di una nuova scheda video per il mio pc gaming. Vi scrivo subito la configurazione:
Case: thermaltake v4 black edition CPU: intel i5 2500 sandy bridge (3,3) VGA: gtx 570 gainward Alimentatore: corsair TX750 Dissipatore: freezer extreme Scheda madre: ASRock Fatal1ty P67 performance Ram 8 giga g. skill sniper Se ho dimenticato qualcosa, ditemelo pure, non sono molto esperto. Il pc è stato assemblato nel 2010. Ero orientato, pur non sapendo se si deve cambiare qualche compenente ulteriore, ad una Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI). Sembra un prezzo non eccessivo e sembra essere davvero una buona scheda. Mi sarebbe utile sapere qualche parere, cosa dovrei cambiare nel pc per fare posto alla scheda o per rendere tutto compatibile, e anche che differenza c'è tra questa scheda e quella che ha la X dopo 290. Scusate ma davvero non sono molto esperto e sarebbe tutto di grande aiuto. Grazie mille Ultima modifica di desikira : 07-04-2014 alle 10:48. Motivo: errori corretti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao
Inanzitutto bel pc, dopo 3 anni è ancora molto ma molto valido. Come scheda video quella che hai scelto va benissimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Tra la liscia e non ci passano meno del 10% di differenza, nulla di drastico insomma, risparmiati quei 100 euro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ah si, per la differenza tra la x e non x ho notato che cambia poco, non vale i soldi che costa in più
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Perfetto, quindi sembra davvero una bella bestia come scheda, giusto? Che mi dici della compatibilità con la mia configurazione? Dovrei cambiare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
C'è abbastanza spazio nel case per mettere la scheda? Ho visto che è molto grande D: dovrei aggiungere una o due ventole forse? Un ssd lo ho per il sistema operativo, e per i giochi utilizzo un hard disk da 1 tb 7200 rpm della seagate
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovrebbe starci, è grandina, se non sei sicuro punta sulla asus dcu ii, ottima pure quella |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Dovrebbero essere intorno ai 30 cm la sapphire, ho controllato e dovrebbe esserci spazio fino a 31-32 centimetri nel case. Me la caverò?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Considera che la lunghezza della scheda include anche le uscite, che stanno però fuori dal case..quindi hai qualche mm di margine in più
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Giusto, hai ragione
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dovresti dirci che temperature raggiungi ora con una sola ventola...diciamo che l'ideale comunque sarebbe avere una ventola in immissione nella parte frontale del case, e una in estrazione in fondo
"E' una bella prigione,il mondo" Ultima modifica di fra55 : 07-04-2014 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Credo che questa ventola che è posta davanti, dietro al tasto di accensione, sputa aria fuori. Quindi dovrei prenderne almeno una da mettere dietro che sputi aria fuori ugualmente, giusto? sinceramente non so, ho il case sempre aperto, estate e inverno. LE temperature che ricordo sono intorno ai 70-75 credo D: dovrei ritestare. Il problema è che EVGA non funzionava più in game e non potevo controllare
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Poi stavo pensando, se dovessi vendere la mia 570, a quanto la potrei fare? Non so se posso chiedere qui, ma provo D:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però fai in fretta, perchè qui fanno presto a scendere di prezzo. Comunque non dovresti avere problemi con la 290. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie per la dritta del prezzo, devo vedere quando riesco ad avere i soldi per la 290 D:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Purtroppo la mia scende sempre di più di prezzo, ma spero scenda anche la 290. Ci vuole molto prima che scenda un pochino di prezzo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.