Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2014, 23:05   #1
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Problema: Monitor si spegne in continuazione

Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè non so più dove sbattere la testa oramai mi stò rassegnando

Ho un monitor Hanns.G HG281D, da qualche tempo senza un apparente motivo si spegne per 1-2 secondi e poi si riaccende, può farlo una volta ogni 10 minuti come 10 volte di seguito, l'unica cosa che ho notato è che lo fa spesso con tonalità scure (su tutto lo schermo) e se invece tengo metà schermo luminoso e metà schermo nero (tipo mettendo di lato una foto scura) non lo fa quasi più.

Inoltre noto delle "righe" verticali di pixel bianchi (quasi invisibili devo essere molto vicino per notarle) su tutto il monitor

Cosa ho provato per risolvere il problema (e qui viene il bello):

- Disinstallato i driver video e rimessi

- Cambiato cavo Hdmi

- Cambiato cavo di alimentazione

- Provato a collegarlo in vga (qui è anche peggio il monitor rimane spento e per riaccenderlo devo premere due volte il tasto accensione monitor)

- Spostato presa nella ciabatta

- Cambiato risoluzione

- Formattato il pc

- Provato a rimanere nel bios e si spegne pure li

Dopo tutte queste prove ho portato il monitor in assistenza, per una settimana ho avuto un altro monitor (non full hd) e non mi ha dato il minimo problema (quindi sarà il monitor rotto direte voi) ma.... sono andato a riprenderlo dall'assistenza, mi ha detto che ha cambiato tutto il circuito di alimentazione e testato per 24 ore collegato ad un lettore dvd con sempre il solito film in loop e non si è spento nemmeno una volta, porto a casa il monitor, lo collego e si spegne ancora (fin da subito)

La configurazione del mio pc è in firma, qualcuno per favore mi aiuti a capirne il motivo perchè stò diventando matto dalla disperazione e dal nervoso grazie

*AGGIORNAMENTO*

Ho collegato il pc usando un adattatore DVI / HDMI messo sulla scheda video e per ora non sembra più spegnersi il monitor però rimangono le linee verticali bianche, inizio a pensare che sia la scheda video, già nel 2012 ho avuto un problema simile (in quel caso però oltre a spegnersi il monitor mi si freezava anche il pc tanto da doverlo riavviare, mandata in RMA la scheda mi hanno dato questa che monto ora, tutte e due di marca Sapphire che sembra quella più colpita da questi problemi leggendo in giro su forum esteri, missà che è la volta buona che passo ad Nvidia)

*AGGIORNAMENTO 2*

Ho collegato il monitor al lettore dvd e anche li mostra righe verticali bianche quindi è sicuramente il monitor che ha problemi, su youtube si trovano inoltre video di gente con lo stesso problema

Ultima modifica di 4ndre4 : 09-04-2014 alle 22:04.
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian