|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Western Digital my passport essential
Salve a tutti ho un problema con il mio hard disk esterno acquistato più di due anni fa... non è più in garanzia.. lo usavo per la playstation 3, poi ad un certo punto ha smesso di funzionare... ho provato a formattarlo a reinstallare driver ma niente... il modello è Western Digital WD my passport essential da 500 gb autoalimentato usb 3.0
Praticamente lo attacco al pc che mi dice periferica usb sconosciuta, il led si accende e rimane fisso e l'hard disk gira in quanto sento rumore... è recuperabile? I dati non mi interessano, ma mi interessa recuperare l'hard disk... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' il modello da 2,5'' con attacco USB3.0? Se si, questo è direttamente saldato sulla scheda logica dell'hard disk, quindi non saprei bene cosa tu possa fare, non ci sono molte procedure in merito.
Se vai in START->"gestione computer"->"gestione disco" ti compare qualcosa ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]() Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'avevi formattato da ps3 per caso?
su un'altra macchina funziona? provando una distro linux in modalità live? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1) prendi una iso qualsiasi (toh, mint che mi piace)
2) scarichi unetbootin 3) inserisci una pendrive usb nella presa preferita 4) rendi la pendrive avviabile con l'inserimento della iso linux tramite unetbootin (guida a caso) 5) cambi l'ordine di boot del bios impostando il drive usb come primario 6) alla videata di linux scegli "start linux mint" e al desktop provi a vedere se collegando il wd riesci ad accedervi 7) non cliccare mai su "install" se sì bene, basta formattarlo con gparted da dentro mint o separatamente (semmai approfondiamo in seguito) se no allora non si presenta bene la situazione non ti ho chiesto una cosa, da dentro windows se utilizzi un programma come crystaldiskinfo riesce a leggerti il wd e a riportarti i valori smart? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ma su unetbootin devo lasciare 0 per usarlo in modalità live? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di giorgiosurace17 : 31-03-2014 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
![]() C'è da dire che in genere se non si risolve con linux, con Windows non si ottiene nulla di più, però era giusto completare il discorso.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Niente?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

]