Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 23:55   #1
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Sostituzione monitor: problemi post operazione

Ciao a tutti, sono un lurker, ma vi prometto che terrò aggiornato il thread fino alla risoluzione del problema!

Cercherò di essere sintetico:
vecchio portatile Compaq Presario C540EA con monitor difettoso.
Sostituisco il monitor e l'immagine è perfetta.
Problema: si sente un ronzio provenire dal monitor (zona inverter), toccando la parte si avverte del calore. Tastiera e touchpad non funzionano correttamente. Mi è stato riferito che ad una seconda accensione il computer ha emesso dei bip di allarme. L'alimentatore scalda parecchio.

A seguito di ciò il computer è rimasto acceso pochissimo e poi subito spento.

I sintomi mi sanno di dispersione di corrente. Ora mi chiedo però il motivo.
Il vecchio monitor era LP154W01, il nuovo LP154WX4, e mi risultano compatibili.
Ora però, a mente fredda, mi viene in mente che il vecchio monitor era dotato di due linguette in metallo che si interponevano tra inverter (fissato con due viti) e scocca del computer ed erano collegate allo scheletro metallico dello schermo (immagine d'esempio). Il nuovo no, e io non le ho ritenute importanti.

Alla fine non sono stato poi così sintetico, e scusate il linguaggio poco tecnico!
Voi che dite? (il portatile non è mio, non posso metterci le mani su prima di domenica)
Old 29-03-2014, 17:30   #2
METALLICA_4_EVER
Senior Member

L'Avatar di METALLICA_4_EVER

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Riguardo allo schermo non c'entra un bel niente.Quelle linguette servono solo per fissarlo meglio nel coperchio.Prima di cambiare lo schermo i problemi c'erano ?
METALLICA_4_EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 17:33   #3
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!

Quote:
Originariamente inviato da METALLICA_4_EVER Guarda i messaggi
Riguardo allo schermo non c'entra un bel niente.Quelle linguette servono solo per fissarlo meglio nel coperchio.
Ho pensato alla questione elettrica anche per via di quest'immagine http://www.lcdparts.net/Images/howto/XB/XB_howto2_1.jpg

in cui il foro per la vite è indicato come ground.

Quote:
Prima di cambiare lo schermo i problemi c'erano?
No, prima di cambiare lo schermo funzionava tutto alla perfezione.
Old 29-03-2014, 17:40   #4
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!

Ho pensato alla questione elettrica anche per via di quest'immagine http://www.lcdparts.net/Images/howto/XB/XB_howto2_1.jpg

in cui il foro per la vite è indicato come ground.

No, prima di cambiare lo schermo funzionava tutto alla perfezione.
A me mi sembra strano.poi dipende da portatile a portatile.Puo essere pure che lo schermo buono puo avere qualche problema,forse anche il cavo flat o l'inverter.Se hai possibilita di fare prove tipo montare lo schermo buono su un altro portatile e vedere se da li stessi problemi.O puoi provare a smontare le linguette dello schermo originale e montarli su quello buono (per esempio i schermi hp dv6000 hanno le linguette sopra e sotto fissate con piccoli viti e si possono smontare)
Old 29-03-2014, 17:43   #5
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
A me mi sembra strano.poi dipende da portatile a portatile.Puo essere pure che lo schermo buono puo avere qualche problema,forse anche il cavo flat o l'inverter.Se hai possibilita di fare prove tipo montare lo schermo buono su un altro portatile e vedere se da li stessi problemi.O puoi provare a smontare le linguette dello schermo originale e montarli su quello buono (per esempio i schermi hp dv6000 hanno le linguette sopra e sotto fissate con piccoli viti e si possono smontare)
Ma guarda, anche a me puzza un po' 'sta cosa...
Il monitor viene proprio da un altro PC e funzionava benissimo.

Penso che proverò a spostare le linguette, poi non dovesse succedere nulla andrò a vedere come dici tu il flat o l'inverter, magari rimontando il monitor guasto per vedere se quei problemi permangono.
Old 29-03-2014, 17:55   #6
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Ma guarda, anche a me puzza un po' 'sta cosa...
Il monitor viene proprio da un altro PC e funzionava benissimo.

Penso che proverò a spostare le linguette, poi non dovesse succedere nulla andrò a vedere come dici tu il flat o l'inverter, magari rimontando il monitor guasto per vedere se quei problemi permangono.
Ok.Ma per togliere ogni dubbio (anche se credo non c'entra nulla) se le linguette non si smontano prova a staccare una usando le pinze,monti la linguetta sull'inverter e cerca solo di fare contatto tra linguetta e lo scheletro dello schermo buono.
Old 31-03-2014, 00:28   #7
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Ok.Ma per togliere ogni dubbio (anche se credo non c'entra nulla) se le linguette non si smontano prova a staccare una usando le pinze,monti la linguetta sull'inverter e cerca solo di fare contatto tra linguetta e lo scheletro dello schermo buono.
Allora, piccolo aggiornamento...
Ho fatto così ed i problemi ronzio, calore e alimentatore sembrano spariti.

La questione tastiera invece era dovuta ad un fatto molto semplice: ho rovinato il flat durante lo smontaggio. Fortuna ha voluto che ne avessi già un'altra di scorta. I beep di allarme erano dovuti al fatto che il computer in fase d'avvio riceveva l'input di numerosi tasti contemporaneamente.

Domani sistemerò bene le linguette e potrò archiviare la pratica. Grazie per le dritte!
Old 31-03-2014, 02:18   #8
METALLICA_4_EVER
Senior Member

Quote:
Allora, piccolo aggiornamento...
Ho fatto così ed i problemi ronzio, calore e alimentatore sembrano spariti.

La questione tastiera invece era dovuta ad un fatto molto semplice: ho rovinato il flat durante lo smontaggio. Fortuna ha voluto che ne avessi già un'altra di scorta. I beep di allarme erano dovuti al fatto che il computer in fase d'avvio riceveva l'input di numerosi tasti contemporaneamente.

Domani sistemerò bene le linguette e potrò archiviare la pratica. Grazie per le dritte!
Bene.Importante che hai risolto.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
OPPO sceglie Clara per il debutto della ...
Migliori offerte sui robot aspirapolvere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian