Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 15:38   #1
Coriandolo56
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Come passare a Windows 7 con lettore cd rotto

Salve a tutti. Io ho ancora Windows xp ma visto che ormai non forniranno più aggiornamenti voglio passare a Windows 7. Il problema è che il mio lettore cd é rotto. Quando metto un cd o dvd comincia a fare un rumore pazzesco e per uscire il dvd devo usare la punta di una graffetta e spegnere e riaccendere il pc. Come posso quindi installare il cd di Windows 7 senza lettore? Non c'é un modo per scaricare Windows 7 online? Grazie.
Coriandolo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 16:21   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Certo, puoi scaricare l'ISO di Win 7 da QUI ad esempio poi montarla su una chiavetta USB con programmi come UniversalUSBInstaller.

Se il computer in questione supporta l'avvio da chiavetta USB basta abilitare il boot da USB e all'avvio potrai già procedere all'installazione del sistema operativo.

La versione di prova dura 30 giorni allo scadere dei quali dovrai fornire per l'attivazione un seriale di Windows 7 autentico.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:24   #3
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Per win 7 ti consiglio questo che è il tool proprietario: Windows 7 USB DVD download tool
http://download.cnet.com/Windows-7-U...-10972600.html
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:49   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quoto, quando si può usare sempre tool ufficiali, però anche l'altro funziona regolarmente
Old 28-03-2014, 07:07   #5
giorgio9
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
quale versione vuoi installare (Home, Pro .. ) ?
in quale lingua ?
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 16:48   #6
Coriandolo56
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
quale versione vuoi installare (Home, Pro .. ) ?
in quale lingua ?
Grazie per le risposte precedenti. Per rispondere alla tua domanda, vorrei installare la versione Home in italiano.
Coriandolo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:17   #7
giorgio9
Bannato

Qualcuno sa cosa sta combinando Microsoft con l area download ?

Qualsiasi link si clicchi in rete per scaricare i ISO di Windows 7 da errore :

=> http://microsofthup.com/hupus/error404.html
Old 28-03-2014, 20:37   #8
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Coriandolo56 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte precedenti. Per rispondere alla tua domanda, vorrei installare la versione Home in italiano.
Non esiste la versione Home Premium in italiano scaricabile
C è solo la versione Professional

Non appena riesci trovare dove scaricare la Iso di Windows 7 Professional SP 1 x64 Ita , devi trasportarla sulla penna Usb tramite "Windows 7 USB DVD download tool" .
Fatto questo , devi aprire il file Iso sulla pennetta USB, entrare nella cartella "sources" , cercare il file "ei.cfg" e rimuoverlo .
In questo modo , quando andrai ad installare Windows 7 , all inizio avrai la possibilità di scegliere quale versione installare (se lasciassi il file ei.cfg ti installerebbe automaticamente Windows Pro )

Ultima modifica di giorgio9 : 28-03-2014 alle 20:39.
Old 28-03-2014, 22:35   #9
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
....
Fatto questo , devi aprire il file Iso sulla pennetta USB, entrare nella cartella "sources" , cercare il file "ei.cfg" e rimuoverlo .
.....
Per modificare la ISO bisogna usare un sw tipo WinISO (non free), perché l'utility di sistema non permette di modificarla
Old 29-03-2014, 08:18   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Forse si può montare l'ISO su periferica virtuale con software gratuiti come Daemon Tools, copiare i file all'interno dell'ISO sul PC, modificarli a piacere e poi ricreare l'ISO semplicemente.

Dico forse perché non l'ho mai fatto in questi termini, ma se dovessi credo proprio che procederei così.
Old 29-03-2014, 09:38   #11
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Per modificare la ISO bisogna usare un sw tipo WinISO (non free), perché l'utility di sistema non permette di modificarla
ehmmm
ma
Io l ho fatto senza nessun problema

L ho dovuto fare un mese fa quando ho eseguito un installazione pulita di Windows sul nuovo SSD

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Forse si può montare l'ISO su periferica virtuale con software gratuiti come Daemon Tools, copiare i file all'interno dell'ISO sul PC, modificarli a piacere e poi ricreare l'ISO semplicemente.

Dico forse perché non l'ho mai fatto in questi termini, ma se dovessi credo proprio che procederei così.
eeee mamma mia
Un pò come scavalcare un cancello alto 3 metri quando la porta del cancello era aperta

Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 09:49.
Old 29-03-2014, 09:48   #12
giorgio9
Bannato

è scritto anche qui => http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675 nella prima pagina

"dopo aver creato l’iso dovete aprirla con un programma come 7-Zip (free) e cercare il file ei.cfg che si trova nella cartella “sources” dell’iso. Cancellatelo. "

Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 10:09.
Old 29-03-2014, 10:55   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

In tal caso tanto meglio, non conoscevo il metodo tramite 7zip, se si può fare così ben venga, proverò quando ne avrò l'occasione

Quote:
Un pò come scavalcare un cancello alto 3 metri quando la porta del cancello era aperta
→ per citare Aldo Giovanni & Giacomo:

S:"Mi trovo davanti al portone e lo faccio saltare"
T:"Ma Sugar, era aperto.."
S:"Lo chiudo e lo faccio saltare!"
T:"Bravo! Perché?!"
S:"Perché questa notte mi sento particolarmente str*nzo!"

Old 29-03-2014, 13:02   #14
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
In tal caso tanto meglio, non conoscevo il metodo tramite 7zip, se si può fare così ben venga, proverò quando ne avrò l'occasione

→ per citare Aldo Giovanni & Giacomo:

S:"Mi trovo davanti al portone e lo faccio saltare"
T:"Ma Sugar, era aperto.."
S:"Lo chiudo e lo faccio saltare!"
T:"Bravo! Perché?!"
S:"Perché questa notte mi sento particolarmente str*nzo!"

Old 29-03-2014, 13:41   #15
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
ehmmm
ma
Io l ho fatto senza nessun problema

L ho dovuto fare un mese fa quando ho eseguito un installazione pulita di Windows sul nuovo SSD
Io ho provato a farlo tempo fa con l'ISO di 8.1(Pro) per inserire il file ei.cfg, ma l'utility di win 7 non me l'ha fatto fare.
Old 29-03-2014, 14:07   #16
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Coriandolo56 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Io ho ancora Windows xp ma visto che ormai non forniranno più aggiornamenti voglio passare a Windows 7. Il problema è che il mio lettore cd é rotto. Quando metto un cd o dvd comincia a fare un rumore pazzesco e per uscire il dvd devo usare la punta di una graffetta e spegnere e riaccendere il pc. Come posso quindi installare il cd di Windows 7 senza lettore? Non c'é un modo per scaricare Windows 7 online? Grazie.
tralasciando gli altri suggerimenti che anche se validi sono tuttaltro che facili per un utente poco esperto, la cosa migliore resta sostituire il lettore rotto, con una spesa di una ventina di euro ci si compra un masterizzatore dvd e via
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 18:03   #17
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
tralasciando gli altri suggerimenti che anche se validi sono tuttaltro che facili per un utente poco esperto, la cosa migliore resta sostituire il lettore rotto, con una spesa di una ventina di euro ci si compra un masterizzatore dvd e via
tutt altro che facile ?

Ma se è semplicissimo

Anche io sono tutt altro che esperto .. e l ho trovato facile

Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 18:15.
Old 29-03-2014, 18:05   #18
giorgio9
Bannato

Quote:
Io ho provato a farlo tempo fa con l'ISO di 8.1(Pro) per inserire il file ei.cfg, ma l'utility di win 7 non me l'ha fatto fare.
uhmmm

perchè inserire ?

e a cosa ti serviva l utility di windows 7 ?
Bastava entrare nel file Iso come descritto sopra .. no ?

Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 18:13.
Old 29-03-2014, 18:29   #19
Danilo Cecconi
Senior Member

Perché dopo aver fatto l'aggiornamento da win 8, volevo provare un'installazione pulita usando la ISO di 8.1 (salvata precedentemente).
Inserendo quel ei.cfg opportunamente compilato, non chiede un seriale di 8.1 all'inizio dell'installazione, ma era possibile registrarlo e attivarlo in seguito con il seriale di win 8.
Poi non ne ho fatto più nulla (mancanza di tempo e mancanza di voglia )

Per utility di 7 intendo quella per montare, quindi aprire, le immagini ISO.
Ripeto però che non me la faceva modificare , cioè inserire quel file.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 29-03-2014 alle 18:32.
Old 29-03-2014, 19:00   #20
giorgio9
Bannato

Quote:
Perché dopo aver fatto l'aggiornamento da win 8, volevo provare un'installazione pulita usando la ISO di 8.1 (salvata precedentemente).
Inserendo quel ei.cfg opportunamente compilato, non chiede un seriale di 8.1 all'inizio dell'installazione, ma era possibile registrarlo e attivarlo in seguito con il seriale di win 8.
Poi non ne ho fatto più nulla (mancanza di tempo e mancanza di voglia )

Per utility di 7 intendo quella per montare, quindi aprire, le immagini ISO.
Ripeto però che non me la faceva modificare , cioè inserire quel file.
uhmmm

diverse cose non capisco

1) Cosa intendi con "opportunamente compilato ?

2) che io sappia .. quel file serve solo a far si che la Iso installi automaticamente soltanto la versione Pro
Cosa c entra il seriale ?

3) Ma .. il seriale .. in ogni caso , non è mica obbligatorio metterlo subito all inizio .
Se non lo si vuole inserire subito si può saltare il passaggio (con l obbligo comunque di farlo entro 30 giorni dall installazione )

4) montare / aprire il file Iso ?
Ma .. quell Utility serve solo a formattare una pennetta e portarci sopra la iso di Windows, non ad aprirla .

Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 19:25.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian