|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Come passare a Windows 7 con lettore cd rotto
Salve a tutti. Io ho ancora Windows xp ma visto che ormai non forniranno più aggiornamenti voglio passare a Windows 7. Il problema è che il mio lettore cd é rotto. Quando metto un cd o dvd comincia a fare un rumore pazzesco e per uscire il dvd devo usare la punta di una graffetta e spegnere e riaccendere il pc. Come posso quindi installare il cd di Windows 7 senza lettore? Non c'é un modo per scaricare Windows 7 online? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Certo, puoi scaricare l'ISO di Win 7 da QUI ad esempio poi montarla su una chiavetta USB con programmi come UniversalUSBInstaller.
Se il computer in questione supporta l'avvio da chiavetta USB basta abilitare il boot da USB e all'avvio potrai già procedere all'installazione del sistema operativo. La versione di prova dura 30 giorni allo scadere dei quali dovrai fornire per l'attivazione un seriale di Windows 7 autentico.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per win 7 ti consiglio questo che è il tool proprietario: Windows 7 USB DVD download tool
http://download.cnet.com/Windows-7-U...-10972600.html
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quoto, quando si può usare sempre tool ufficiali, però anche l'altro funziona regolarmente
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
quale versione vuoi installare (Home, Pro .. ) ?
in quale lingua ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Qualcuno sa cosa sta combinando Microsoft con l area download ?
Qualsiasi link si clicchi in rete per scaricare i ISO di Windows 7 da errore : => http://microsofthup.com/hupus/error404.html |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
C è solo la versione Professional Non appena riesci trovare dove scaricare la Iso di Windows 7 Professional SP 1 x64 Ita , devi trasportarla sulla penna Usb tramite "Windows 7 USB DVD download tool" . Fatto questo , devi aprire il file Iso sulla pennetta USB, entrare nella cartella "sources" , cercare il file "ei.cfg" e rimuoverlo . In questo modo , quando andrai ad installare Windows 7 , all inizio avrai la possibilità di scegliere quale versione installare (se lasciassi il file ei.cfg ti installerebbe automaticamente Windows Pro ) Ultima modifica di giorgio9 : 28-03-2014 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per modificare la ISO bisogna usare un sw tipo WinISO (non free), perché l'utility di sistema non permette di modificarla
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Forse si può montare l'ISO su periferica virtuale con software gratuiti come Daemon Tools, copiare i file all'interno dell'ISO sul PC, modificarli a piacere e poi ricreare l'ISO semplicemente.
Dico forse perché non l'ho mai fatto in questi termini, ma se dovessi credo proprio che procederei così.
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ma Io l ho fatto senza nessun problema L ho dovuto fare un mese fa quando ho eseguito un installazione pulita di Windows sul nuovo SSD Quote:
Un pò come scavalcare un cancello alto 3 metri quando la porta del cancello era aperta Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 09:49. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
è scritto anche qui => http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675
"dopo aver creato l’iso dovete aprirla con un programma come 7-Zip (free) e cercare il file ei.cfg che si trova nella cartella “sources” dell’iso. Cancellatelo. " Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
In tal caso tanto meglio, non conoscevo il metodo tramite 7zip, se si può fare così ben venga, proverò quando ne avrò l'occasione
Quote:
S:"Mi trovo davanti al portone e lo faccio saltare" T:"Ma Sugar, era aperto.." S:"Lo chiudo e lo faccio saltare!" T:"Bravo! Perché?!" S:"Perché questa notte mi sento particolarmente str*nzo!"
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma se è semplicissimo Anche io sono tutt altro che esperto Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè inserire ? e a cosa ti serviva l utility di windows 7 ? Bastava entrare nel file Iso come descritto sopra .. no ? Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Perché dopo aver fatto l'aggiornamento da win 8, volevo provare un'installazione pulita usando la ISO di 8.1 (salvata precedentemente).
Inserendo quel ei.cfg opportunamente compilato, non chiede un seriale di 8.1 all'inizio dell'installazione, ma era possibile registrarlo e attivarlo in seguito con il seriale di win 8. Poi non ne ho fatto più nulla (mancanza di tempo e mancanza di voglia Per utility di 7 intendo quella per montare, quindi aprire, le immagini ISO. Ripeto però che non me la faceva modificare , cioè inserire quel file.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 29-03-2014 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
diverse cose non capisco ![]() 1) Cosa intendi con "opportunamente compilato ? ![]() 2) che io sappia .. quel file serve solo a far si che la Iso installi automaticamente soltanto la versione Pro Cosa c entra il seriale ? ![]() 3) Ma .. il seriale .. in ogni caso , non è mica obbligatorio metterlo subito all inizio . Se non lo si vuole inserire subito si può saltare il passaggio (con l obbligo comunque di farlo entro 30 giorni dall installazione ) 4) montare / aprire il file Iso ? ![]() Ma .. quell Utility serve solo a formattare una pennetta e portarci sopra la iso di Windows, non ad aprirla . Ultima modifica di giorgio9 : 29-03-2014 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!