Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 14:48   #1
Andreamart
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Consiglio per raffreddamento a liquido.

Salve ragazzi, ho da poco acquistato il case K380 della Cooler Master e volevo passare dal dissipatore di serie Intel ad un raffreddamento a liquido più silenzioso ed efficiente. Ora il mio dubbio era la compatibilità con il case, ho cercato in giro e ho letto che il case supporta solo radiatori da 120mm e così ho trovato questo dissi della Corsair: Corsair CW-9060008-WW Hydro Series H80I
Secondo voi è OK? Se si qualcuno potrebbe dirmi come si monta e su quale parte del case?
Andreamart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 16:39   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Che scheda madre e processore hai al momento (per valutare la compatibilità con il dissipatore in questione) ?

Sul "come" si monta ci sono moltissime guide on line, è molto semplice, mentre sul "dove", si monta al posto della ventola di estrazione sul retro del case, in questo modo (è prassi montare due ventole in configurazione PUSH-PULL cioè una spinge aria verso il radiatore e una la aspira dal radiatore stesso):

HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:35   #3
Andreamart
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Che scheda madre e processore hai al momento (per valutare la compatibilità con il dissipatore in questione) ?

Sul "come" si monta ci sono moltissime guide on line, è molto semplice, mentre sul "dove", si monta al posto della ventola di estrazione sul retro del case, in questo modo (è prassi montare due ventole in configurazione PUSH-PULL cioè una spinge aria verso il radiatore e una la aspira dal radiatore stesso):

Ho un i5 4670k montato sulla scheda madre AsusH81M-K
Old 28-03-2014, 07:29   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Con un processore sbloccato come questo non credo sia sufficiente l'h80. Prova a cercare anche tu velocemente su Google e vedrai che molti si lamentano delle temperature, anche a frequenze stock, quindi immagino già salendo con l'OC.

Non sono certo che sia la scelta migliore.
Old 28-03-2014, 14:29   #5
cristian1993
Member

L'Avatar di cristian1993

Iscritto dal: Nov 2013
io ho un thermaltake, doppia ventola , cioè con radiatore da 240, ma ho un'amico che ha anche lui il thermaltake con però radiatore da 120, si monta sempre nello stesso punto della foto sopra.. oh io non mi lamento affatto, e il mio amico neanche.. ti dirò ho anche cambiato pasta termica proprio oggi con una di quelle potenti x overclok pesante, ho recuperato dai 5 ai 10 gradi, parlo di cpu al 100% nel rendering di un video..
Old 28-03-2014, 14:31   #6
cristian1993
Member

L'Avatar di cristian1993

Iscritto dal: Nov 2013
sono passato da alcuni core con picchi di 57 ai 50 gradi, e altri da 62, a 56 gradi.. quindi tutto sommato sono temperature ottime.. poi non so magari quel dissipatore aio che dici tu ha problemi, leggi qualche recensione online.. ma ti assicuro che io e il mio amico con i thermaltake non abbiamo problemi e abbiamo temperature ottime
Old 28-03-2014, 15:57   #7
matteo170693
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
purtroppo con un impianto a liquido su una cpu ivy o haswell non avrai grossi benefici rispetto a un dissi top ad aria per via della struttura interna della cpu.

l'ihs infatti non è saldato ma tra esso ed il die c'è solo della scarsissima pasta termica che va sostituita con la liquid metal. il mio consiglio è quindi quello di tenerti un buon dissi ad aria, ovviamente se invece hai ancora il dissi stock va benissimo un AIO.

se però vuoi fare oc ti conviene scoperchiare la cpu
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 23:57   #8
Andreamart
Member

nono, l'overclock è un qualcosa di sconosciuto per me, ma comunque non ho bisogno di avere la cpu a 20°, mi basta che non scaldi troppo mentre gioco e il dissipatore intel non mi soddisfa.
Old 29-03-2014, 08:16   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Conta che hai acquistato un processore da OC, per questo abbiamo dato per scontato che ne avresti fatto

Per il resto, occhio perché il tuo case può alloggiare dissipatori fino ad una certa altezza, pari da specifiche a:

Quote:
CPU cooler height: 155mm / 6.1 inch

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 14-04-2014 alle 16:29.
Old 14-04-2014, 15:38   #10
Peo2014
Member

L'Avatar di Peo2014

Iscritto dal: Apr 2014
Che io sappia i dissipatori stock tengono le temperature buone, la Intel manda fuori processori con dissipatori non correttamente dimensionati per smaltire il calore?
O meglio, non mi scandalizzo se la CPU al 30 di agosto in full mi arriva a 60°C e la GPU a 80°C...
Peo2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian