|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Serie TV degli ultimi 5 anni - I vostri Top e Flop
Così per evitare di tirar fuori le vecchie serie...
Facciamo che sono scartate tutte quelle terminate nel 2009 o prima. Top (2008-2013) Breaking Bad - Perfetta, dall'inizio alla fine. (2011-In corso) Shameless - In Italia non è che la senta nominare molto, eppure è spettacolare, sono alla fine della quarta stagione ed è sempre meglio. (2010-2013) Spartacus - Gran bella serie, qualche pecca e purtroppo un obbligato cambio di attore...però davvero meritevole. (2011-In corso) Game of Thrones - Anche qui qualche pecca se vogliamo ma grandissima trasposizione dei romanzi di martin. E c'è uno degli episodi più belli e scioccanti mai visti. (2005-2014) How I Met Your Mother - Di cali ce ne sono, forse è troppo lunga...eppure sono rimasto affezionato e trovo siano stati davvero bravissimi su certe cose. (2004-2012) Dr House - Nonostante tutto la bravura nella realizzazione di questa serie si è vista anche nei momenti meno positivi. Peccato soprattutto aver girato l'ultima stagione con un budget probabilmente ridicolo. Però resterò sempre affezionato a questa serie. Flop (2007-In corso) Mad Men - Posso trovare varie cose ben fatte ma...sonno (2009-In corso) Vampire Diaries - Un successo che non comprendo (2011-In corso) Being Human - Non mi prende proprio, magari le darò un'altra possibilità in futuro. (2004-2010) Lost - dico solo: non linciatemi please (2005-In corso) Grey's Anatomy - Semplicemente mi ha rotto le scatole abbastanza velocemente. Limbo (2007-In corso) Big Bang Theory - Non avrei mai pensato di non promuovere del tutto questa serie, però davvero troppi bassi dopo le grandi cose viste all'inizio. (2010-In corso) The Walking Dead - La serie TV con più alti e bassi della storia. Troppi momenti vuoti, seconda stagione in gran parte da incubo (e non nel senso in cui sarebbe stata una cosa positiva). Certo la seguirò finché durerà poco ma sicuro. (2009-In corso) Community - Non male ma non tra le top. (2012-In corso) Continuum - Non male ma non tra le top. In dubbio Hannibal - Promette molto bene ma l'ho appena iniziata, vedremo se si conferma. Vikings - Anche questa sembra davvero bella.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
uhmm vediamo
top: Considero proprio solo gli ultimi 5 anni.. Top: Black Mirror Utopia My mad fat diary Game of thrones Flop Boardwalk Empire: sento di dovergli dare un'altra possibilità in realtà...però nonostante cast perfetto e storia interessante, l'ho trovato un po' lentino.. New girl: buuh mi annoia...non mi piacciono i personaggi. Limbo: 2 broke girls Ora vorrei iniziare House of cards.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
BUAHahahahahahahahahahahahaahhaa...aahahaahahahahahahahahah
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro Ultima modifica di X360X : 26-03-2014 alle 13:25. Motivo: La morte del layout del forum |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
io la prima, pareva buona in generale ma dava proprio l'impressione di una serie molto lenta, pensavo di vederla in futuro ma se resta così... La reazione dei fan l'ho messa in conto, ma non uccidete il layout del forum please (ti ho accorciato il post)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Come possa essere considerato flop una serie TV che ha settato nuovi standard, per me rimane un mistero, con tutto il rispetto per il mod x360x.
Comunque: TOP -Lost -Breaking bad -Prison Break -Games of thrones .The big bang theory FLOP -Terranova -Falling Skies -The Walking dead Non me ne vengono in mente altre, il mio cervello è molto bravo ad eliminare eventuali brutti ricordi.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
a metà del terzo episodio mi pare...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Per quello che mi viene in mente:
Top: - Nip/Tuck -- Davvero una storia che mi ha entusiasmato dall'inizio, forse verso la fine aveva perso un po ma ha recuperato con le ultime puntate. - Prison Break -- Anche qui, all'inizio fantastica ma poi è scesa un pelino. - White collar -- Molto carina, leggera e piacevole. - Fringe -- purtroppo segata Flop: - Terranova - Last resort - The walking dead -- Non è proprio un flop ma a volte è veramente palloso.
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se poi la gente si fissa che quello che le è piaciuto sia oggettivamente un capolavoro allora vabè, mi spiace per la loro pochezza ma non posso farci nulla. Io accetterei anche chi mi critica Breaking Bad, nonostante per me ha fatto davvero qualcosa di irrangiungibile. E nemmeno mi è dispiaciuto che sia finita perché è tutto perfetto così come è stato. Prison Break l'ho esclusa per anzianità, anch'io la metto tra i top. Può anche essere calata ma ai suoi massimi era tanta roba.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
- Spartacus - Continuum - Da Vinci's daemons - Black Sails - Person of interest - Hannibal - Nikita Flop - Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - Terra Nova - American Horror Story (salvo giusto la prima stagione) - C'era una volta - The tomorrow people Limbo - Game of thrones (bello tutto l'insieme, ma troppo lenta e troppe chiacchiere: ho cmnq le prime due stagioni in BD, e comprerò le altre)
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 28-03-2014 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() è indubbio che lost ha lasciato una pietra miliare nella realizzazione dei telefilm da li in poi tutti i telefilm di argomento pseudo fantascientifico si devono per forza confrontare con esso d'ora in poi: tecniche di narrazione ed evoluzione vengono spesso riprese come successo i film di fantascienza-thriller con alien il primo 1979, per intenderci e er per le serie mediche walking dead, revolution, under the dome e quelli li attorno ne sono per forza intaccati nella gestione dal fu lost (anzi... anche gli attori si ripetono in modo maniacale...) oltre a spartacus, che paga tuttavia la scomparsa dell'attore principale sostituito con uno che fisicamente non farebbe paura a un pensionato ottantenne, non sono state citate le serie di ambientazione storica a mio avviso meritevoli di menzione come i tudors i borgia (2 produzioni distinte) e l'ultimo da vinci's daemons in ripresa da aprile ah poi c'e' anche californication che è una serie a parte
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Breaking bad Homeland Person of interest Battlestar galactica Continuum Spartacus Fringe Game of thrones The following Masters of sex Prison break Almost Human Rubicon (1 stagione, poi cancellata) Stargate universe(2 stagioni, poi cancellata) Guardabili The walking dead (troppe puntate inutili) Nikita (new) Falling skies Arrow Revolution (l'avrei messa fra le top, ma la tizia di lost non la sopporto e pure la svolta che han preso i "nanocosi") Warehouse 13 Chuck Lost The event (1 stagione, poi cancellata) Flashforward (1 stagione, poi cancellata) Dollhouse (2 stagioni, poi cancellata) Outcasts (1 stagione, poi cancellata) Limbo Helix Defiance Intelligence US (sawyer non mi convince in sto ruolo... ) Flop Under the dome Person Unknown Caprica (1 stagione, poi cancellata) Alphas (1 stagione, poi cancellata) Alcatraz (1 stagione, poi cancellata) V - Visitors (2 stagioni, poi cancellata) The cape (1 stagione, poi cancellata... guardata solo per Summer Glau) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
TOP:
LOST Chuck The Shield Breaking Bad TBBT Dr House Californication LIMBO: HYMYM Grey's anatomy Hannibal White Collar Lie to Me FLOP: troppe, ma una su tutte the walking dead e lo dico da amante del "mondo Z".
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Premessa
Riporto in elenco solo le serie tv che ho visto e/o che sto guardando. C'è molto materiale valido (The Shield, 24, Bordwalk Empire, ecc.) di cui ancora non ho visto nulla, quindi evito di menzionarlo. Top Lost Eccellente Breaking Bad Homeland Person of Interest Ottimo Dexter Fringe Spartacus Supernatural The Mentalist Buono Blue Bloods Californication Castle Criminal Minds Criminal Minds: suspect behavior Game of Thrones Hawaii Five-0 Heroes Hustle NCIS NCIS: Los Angeles Sons of Anarchy The Blacklist The Bridge The Following The Originals The Vampire Diaries Discreto Alarm Fur Cobra 11 Die Autobahnpolizei Arrow Black Mirror Da Vinci's Demons Der Letzte Bulle Last Resort Resurrection Revolution Sufficiente Alcatraz American Horror Story From dusk till dawn Generation War Lie to me Motive Spies of Warsaw Transporter: The series Utopia Flop Bedlam Satisfaction Terranova The Client List The Event The Walking Dead V-Visitors Ultima modifica di 3D Prophet III : 04-04-2014 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io lost la metterei nettamente tra i top (ma senza linciarti
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Il mio solo contributo è per la flop: REVOLUTION |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io tre le top metterei anche dexter e homeland
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
un altro telefilm che prometteva abb bene era survivors
peccato sia stato piantato letteralmente li per ragioni di ordine pubblico (opinabili peraltro
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per via della diffusione dell'h1n1 nell'anno 2009 2010
per paura di generare ulteriori paure nella popolazione (il telefilm parla ovviamente di una pandemia globale)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.