|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
PROBLEMA HARD DISK 3TB
Ciao, ho recentemente acquistato un
Western Digital 3,5" 3000GB WD WD30EZRX 64MB Caviar Green Ho impostato la tabella di partizione GPT e creato 3 partizioni da 1 TB circa il tutto tramite il sistema di gestione dei dischi di Windows 7 Il problema è che quando cerco di formattarlo (sia formattazione veloce che standard) termina dicendo, "impossibile completare la formattazione". La mia attuale configurazione: Q6600 Asus P5KC 4GB di Ram 1066 a tal proposito potrebbe dipendere dalla Mo.Bo.?? Ne approfitto per chiedere se aggiornando la configurazione ad una ASROCK z87 Extreme3 (con relativo processore e ram) il problema mi si possa presentare ugualmente (Per caso riconosce il nuovo standard UEFI?) Grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Uefi serve solo per il boot dei gpt, passando a z87 avresti maggiori prestazioni, ed é probabile che il problema non si ripresenti, ma per via del formattone che elimina quasi sempre tutti i problemi, prova a formattare con qualche SW tipo minitool
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ti ringrazio, sta sera provo col tool da te indicato e ti aggiorno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.