|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Ammazziamo ste partizioni
Ciao a tutti/e carusi/e,
sto rimettendo a lucido il mio desktop e mi trovo ora a dover distribuire al meglio file system e dati. Mi trovo con questi supporti di archiviazione: 1 SSD da 60gb 1 WD Cav.Black 500gb 1 WD Cav.Green 500gb 1 Seagate barracuda 1Tb Ho pensato a questo punto di: - installare l'O.S. su SSD - creare partizione primaria attiva su tutto il Cav.Black per le applicazioni - usare il seagate come archivio - usare il Cav.Green come HD di appoggio per dati di poca importanza/temporanei(render files delle preview di applicazioni)/musica Che ne dite? Sto formattandomi tutto quanto e sono ancora in tempo per provare altre configurazioni in giornata, sotto vi metto la configurazione e destinazione d'uso... dateci sotto! _____________________________________ i7 12gb RAM ATI HD5770 1gb uso: lavoro (montaggio video adobe premiere, photoshop, illustrator & altri software per 3d, compositing e color correction)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Mi sembra un buon piano, a mio avviso il migliore.
Magari controlla che tutti i dischi siano in salute e non abbiano uno sproposito di ore sulle spalle, così puoi scegliere il supporto oculatamente
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Gracias ottimo conforto
Il disco più nuovo, dopo il ssd, è il seagate da 1tb (quasi due annetti), i due WD hanno la stessa età (3-4 annetti per non più di 4000h totali)...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok, se vuoi postaci i dati SMART di ognuno, li puoi recuperare con programmi come CrystalDiskInfo o HDTune (alla voce "Health")
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.