Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2014, 02:00   #1
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Iscritto dal: Jul 2007
AIUTO!!! thermaltake toughpower xt 875w e haswell core

Ragazzi chiedo disperatamente un aiuto!!!!

Dopo essermi accertato più volte della compatibilità dell'alimentatore con processori haswell core e aver visto una pagina sul sito ufficiale thermaltake che dava la serie toughpower xt compatibile ho montato tranquillamente il tutto ma quando vado per accendere sorpresona il pc parte si accendono tutte le ventole e tutto quanto per spegnersi dopo tre secondi per poi ripartire per poi rispegnersi, ho provato due volte, alla terza volta il pc sembrava partito normalmente però non è apparso nulla sullo schermo e dopo nemmeno un minuto si è spento per non ripartire più, si accende solo la lucina dello standby dell'alimentatore. Ora ho riguardato la lista degli ali thermaltake compatibili e della serie toughpower xt danno solo quelli dai 1275w in su e non riesco a trovare la pagina che avevo visto dove confermavano la compatibilità quindi o l'ho sognato o son rincoglionito. Ora per favore ditemi che non ho bruciato tutto e mi basta comprare un alimentatore compatibile e andrà tutto a posto. Oppure potrebbe non essere quello il problema? Non è la prima volta che monto un pc e vi assicuro che ho collegato tutto bene.

La config è questa:

ALI:thermaltake toughpowerxt 875w
MOBO: MSI z87 g45 gaming
CPU: intel i5 4670k
RAM:2x4 gb corsair vengeance lp 1600mhz
HDD:WD Caviar blu 1tb

sono in attesa della scheda video
My Sistem: DELL U2312HM e-ips Case: CM Storm Enforcer Ali: thermaltake toughpower xt 875 watt CPU: i5 4670K DISSI CPU: Arctic cooling freezer extreme rev 2 MOBO: MSI G45 Gaming RAM: Corsair vengeance lp 1600 (black) Scheda Video: AMD Radeon R9 290 Sapphire tri x HDD: WD Blu 1Tb + samsung 501lj, Mast blu-ray: Pioneer BDR 209 BDK
Big P 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 20:25   #2
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
allora la compatibilità con haswell riguarda gli stati di risparmi energetico c6/c7 quindi il pc parte anche se l'alimentatore non è compatibile con gli stati a basso consumo quindi ti basterebbe disattivarli dal bios in seguito .
Comunque hai modo di provare un altro alimentatore?
Prova anche a fare un clear cmos.
Ci sarebbe anche un altra cosa da controllare ovvero se per caso ti si è danneggiato qualche pin del socket cpu sula scheda madre durante l'inserimento del processore.
PS - mi sembra di leggere che il tuo alimentatore supporti lo stato C6
PS2 - 875 w senza utilizzare configurazioni multi gpu mi sembrano eccessivi
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:28   #3
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Ciao e prima di tutto grazie per l'interessamento, non ho altri alimentatori da provare purtroppo però fino a due giorni fa quando era collegato con i vecchi componenti funzionava alla perfezione. Il processore l'ho inserito nella maniera corretta anche perchè per metterlo male bisognerebbe essere completamente ciechi, qundi non saprei cosa può esser successo....
Per quanto riguarda la potenza dell'ali lo so che son troppi 875w ma ai tempi ordinai un 575w ma si sbagliarono e me lo son tenuto. Come posso capire cosa sia?

PS. ho fatto anche clear cmos ma niente
My Sistem: DELL U2312HM e-ips Case: CM Storm Enforcer Ali: thermaltake toughpower xt 875 watt CPU: i5 4670K DISSI CPU: Arctic cooling freezer extreme rev 2 MOBO: MSI G45 Gaming RAM: Corsair vengeance lp 1600 (black) Scheda Video: AMD Radeon R9 290 Sapphire tri x HDD: WD Blu 1Tb + samsung 501lj, Mast blu-ray: Pioneer BDR 209 BDK
Old 22-03-2014, 22:38   #4
biruk22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big P 84 Guarda i messaggi
Ciao e prima di tutto grazie per l'interessamento, non ho altri alimentatori da provare purtroppo però fino a due giorni fa quando era collegato con i vecchi componenti funzionava alla perfezione. Il processore l'ho inserito nella maniera corretta anche perchè per metterlo male bisognerebbe essere completamente ciechi, qundi non saprei cosa può esser successo....
Potresti provare l'alimentatore in un vecchio pc.
Per quanto riguarda la cpu anche inserendolo nella maniera corretta purtroppo può accadere che qualche pin si pieghi quando poi lo vai a bloccare facendo pressione e incastrando la leva per esempio, te lo dico perchè a me è successo che per un pin danneggiato il pc partiva con le ventole al max e non faceva il post, dopo aver controllato con una lente di ingrandimento il socket ho notato il danno e dopo aver sostituito la scheda madre il problema non si è ripresentato .
Hai controllato se tutti i connettori nella scheda madre sono inseriti bene, soprattutto quello a 8 pin EPS o i 2 connettori 4+4 pin per la cpu? Controlla bene di aver inserito il cavo giusto
Provato a far partire il sistema senza o con una sola ram provandola nei vari slot?
Nel display della scheda madre ti da un qualche codice di errore?
La ventola per la cpu è collegata ?
Potresti provare a togliere la scheda madre dal case e montare tutto fuori sopra una superfice non conduttiva tipo sul tavolo di legno per toglierti il dubbio corto circuiti.

Quote:
Per quanto riguarda la potenza dell'ali lo so che son troppi 875w ma ai tempi ordinai un 575w ma si sbagliarono e me lo son tenuto
Ah ok

Ultima modifica di biruk22 : 22-03-2014 alle 22:56.
Old 23-03-2014, 19:48   #5
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

[quote=biruk22;40893191]Potresti provare l'alimentatore in un vecchio pc.
Per quanto riguarda la cpu anche inserendolo nella maniera corretta purtroppo può accadere che qualche pin si pieghi quando poi lo vai a bloccare facendo pressione e incastrando la leva per esempio, te lo dico perchè a me è successo che per un pin danneggiato il pc partiva con le ventole al max e non faceva il post, dopo aver controllato con una lente di ingrandimento il socket ho notato il danno e dopo aver sostituito la scheda madre il problema non si è ripresentato .
Hai controllato se tutti i connettori nella scheda madre sono inseriti bene, soprattutto quello a 8 pin EPS o i 2 connettori 4+4 pin per la cpu? Controlla bene di aver inserito il cavo giusto
Provato a far partire il sistema senza o con una sola ram provandola nei vari slot?
Nel display della scheda madre ti da un qualche codice di errore?
La ventola per la cpu è collegata ?
Potresti provare a togliere la scheda madre dal case e montare tutto fuori sopra una superfice non conduttiva tipo sul tavolo di legno per toglierti il dubbio corto circuiti.

Ciao, allora oggi ho riattacato la vecchia mobo e cpu cambiando la pasta ricollegato tutto e il pc parte tranquillamente quindi è da escludere che sia l'ali il problema. Poi ho rimesso la mobo nuova ho pulito la cpu ho messo la arctic silver 5 rimontato tutto e provato col cavo a atx 4+4 pin e niente, col cavo eps niente, senza ram niente, in single channel prima con un banco e poi l'altro e nessun segno di vita. Non ho provato a far partire fuori dal case. Ho controllato i pin del socket e sembra tutto in ordine anche se non ho una lente. Andando per esclusione sono o il procio o la mobo giusto?
Old 23-03-2014, 21:00   #6
biruk22
Senior Member

Quote:
per esclusione sono o il procio o la mobo giusto?
e mi sa che a questo punto si, e più probabile che sia la mobo.
Ovviamente se potessi provare o la cpu o la mobo potresti isolare il problema.
Sono in garanzia?
Old 23-03-2014, 21:29   #7
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
e mi sa che a questo punto si, e più probabile che sia la mobo.
Ovviamente se potessi provare o la cpu o la mobo potresti isolare il problema.
Sono in garanzia?
si son in garanzia mi è arrivato tutto da nemmeno una sett farò ancora qualche prova che non ho fatto e se non risolvo mando in rma, secondo te quanto ci mettono? Mi conviene comprarne una altra e quando torna venderla su ebay? Inoltre sembra un problema abbastanza comune nelle mobo msi gaurda cosa ho trovato
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=170037.0
http://forum-en.msi.com/index.php?to...933#msg1241933
Old 23-03-2014, 21:42   #8
biruk22
Senior Member

Quote:
secondo te quanto ci mettono?
dipende dal negozio, normalmente a parte amazon che ti spedisce il prodotto subito e tu hai tempo di spedirgli quello non funzionante entro un certo termine gli altri negozi vogliono prima spedito l'oggetto che viene poi testato e poi ti mandano un prodotto sostitutivo.
Da dove l'hai presa?

Quote:
Mi conviene comprarne una altra e quando torna venderla su ebay?
Dipende da te se non vuoi aspettare, cambiare modello e non hai problemi di si se no aspetta.

Prova anche a scrivere alla msi riguardo questo problema e vedi che ti rispondono.
Old 23-03-2014, 22:43   #9
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Ho preso tutto da pc ufficio (ufficio in inglese), a questo punto visti i problemi molto simili e abb frequenti che sembrano dare questa serie di mobo msi prenderei una asrock.... Mi converrebbe mandargli anche il procio per farglielo testare e determinare quale dei due componenti sia difettoso?

razie ancora sei l'unico che mi sta dando una mano
Old 23-03-2014, 22:51   #10
biruk22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big P 84 Guarda i messaggi
Ho preso tutto da pc ufficio (ufficio in inglese), a questo punto visti i problemi molto simili e abb frequenti che sembrano dare questa serie di mobo msi prenderei una asrock.... Mi converrebbe mandargli anche il procio per farglielo testare e determinare quale dei due componenti sia difettoso?
Io penso di no , però ti converrebbe chiederlo direttamente a loro, mandagli una email.

Quote:
Grazie ancora sei l'unico che mi sta dando una mano
Di niente
Old 26-03-2014, 19:49   #11
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Ciao Biruk, non so se segui ancora, devo mandare la scheda in rma e volevo chiederti se mi sai dire se possono fare storie se manca la targhetta adesiva che come un cretino ho subito appiccicato al case, è meglio se la stacco e la rimetto nella scatola anche se sarà un impresa....
Old 26-03-2014, 23:12   #12
biruk22
Senior Member

ciao, parli dell'adesivo con il drago? Uhm non saprei, penso di no.
Al massimo come sempre puoi provare a chiedere a loro per essere sicuro e se lo rivogliono fai la prova a staccarlo usando un phon.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian