|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scelta alimentatore. Hamburg o Berlin?
Ciao a tutti.
sto assemblando un pc per aggiornare il mio vecchio rudere che oramai non ce la fa più. Lo scopo è prevalentemente gaming di fascia media, senza troppe pretese, e zero overclocking. la configurazione attualmente è questa: - CASE Cooler Master Case N200 Mid-Tower No Psu Black - Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz socket 1155 (presa da un amico) - Scheda Madre Gigabyte GA-B75M-HD3 - 4 Gb di RAM 1666 - Disco SSD da 64 Gb In futuro quasi sicuramente prenderò una r9 270x o esagerando una r9 280x (non credo...). Secondo voi di che Wattaggio ho bisogno? Ho trovato in offerta il thermaltake hamburg 530W, sul forum ne parlano piuttosto bene, va bene per la mia configurazione? O devo optare per il Berlin a 630W? Ovviamente se avete altre scelte, sono aperto a tutto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Anche con una R9 280X non arriveresti a consumare 400W per l'intero sistema:
![]() La 270X consuma in FULL LOAD ~150W, la 280X invece ~250W, sempre in FULL LOAD. Quindi contando il resto del sistema e un po' di tolleranza, un buon 400/450W già sarebbe sufficiente per tutto il sistema anche in ambito gaming, visto anche che l'OC non ti interessa Se ci dai un budget potremmo proporti qualcosa di adeguato.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il budget in realtà è davvero limitato, ero caduto su questi due modelli in quanto sono in offerta su uno store online rispettivamente a 38 e 48 euri. diciamo comunque non vorrei superare le 50. I modelli più blasonati, a parità di wattaggio, li trovo ad un costo decisamente più elevato. Visto che comunque anche questi thermaltake mi sembra di capire non siano proprio delle cinesate, mi sembrava un giusto compromesso. Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sinceramente non conosco gli alimentatori in questione, non ho mai avuto l'occasione di provarli.
So che la serie Munich, Hamburg e Berlin sono prodotte dalla HEC per conto di ThermalTake..non è proprio il migliore OEM di ThermalTake ad essere sinceri, ma nemmeno il peggiore se non altro (NOTA: dalla sola marca non puoi sapere se un prodotto è buono o meno, devi guardare chi produce effettivamente il l'alimentatore in questione). Alternative in effetti è difficile trovarne, in genere consiglio per i low budget modelli come l'XFX 450W che si trova per circa 50€ (fino a poco tempo fa anche a 45€ in realtà
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ho avuto sia XFX450W che Thermaltake 530W, reggono tranquillamente
Col Thermaltake 530W ho appena ockato un i7 3770k a 4.5Ghz e una 9800gx2 (vecchia e assetata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.