|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
info Alimentatore LEPA G650-MAS 80PLUS Gold
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato l'alimentatore LEPA G650-MAS 80PLUS Gold, ma ho notato che la ventola quando il pc è acceso è quasi sempre ferma, ogni tanto accende per qualche minuto e poi si ferma, è normale?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nelle features (che trovi ad esempio QUI) riporta:
Quote:
Quindi essendo semi passiva la ventola si attiva solo oltre un certo carico. Poi tutto dipende da che tipo di utilizzo e che tipo di componenti hai collegati a questo alimentatore chiaramente
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao grazie per la risposta,
i componenti x questo ali sono: scheda madre asus p7p55d processore i5 750 2.67Ghz ram 2x2 gb corsair xms3 scheda video n460gtx cyclone 1gb in effetti è da poco che ho montato il tutto quindi ancora nn ho avuto ancora modo di provarlo bene, ho fatto un paio di stress test e la ventola si accendeva x qualche minuto ogni tanto... quindi dovrebbe essere normale? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si in tal caso mi pare normale. Conta che fino a 100W circa assorbiti la ventola non dovrebbe partire, quindi se resti in IDLE o a bassi carichi l'alimentatore il più del tempo sarà passivo, raffreddato solo di quando in quando per non superare un certo valore "x" di temperatura dei componenti.
Se inizi a fare qualche stress test vedrai che sicuramente la ventola starà accesa per la maggior parte del tempo, soprattutto test sulla GPU visto che il processore anche in full load non arriva a 100W Se in questo caso, di stress diciamo, la ventola NON girasse allora si, inizierei ad indagare, ma fino a prova contraria il tuo alimentatore si sta comportando normalmente, come da specifiche ecco.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Mi puoi dire le tue impressioni sull'alimentatore e se è silenzioso?
Grazie.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ora quello che mi preoccupa e vedere i 70° della scheda video quando è in full load mi sembra altina come temperatura Ultima modifica di Intel_Insidexxx : 24-03-2014 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
un ottimo prodotto, bundle completo di tutto, unica pecca diventa un pò rumoroso quando passi il 50% del carico. ma x confermartelo definitivamente presto farò un test con le ventole al minimo x sentire solo l'alimentatore
Ultima modifica di Intel_Insidexxx : 25-03-2014 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora direi quasi che è normale, un case non ventilato è un forno, c'è bisogno di un buon flusso interno.
Se possibile segui questo schema (quelle laterali sono opzionali, se le monti fallo necessariamente in immissione, mi raccomando)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.