|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
partizione persa dopo corrente andata via
aiuto amici x favore ce tutta la mia vita su questo hdd da 500 gb usb da 2,5
si e tolta la corrente ora mi chide di formattarlo appena lo inserisco ma io non voglio formattarlo ce una soluzione grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, l' hd è esterno o interno ?
Se è interno, è interno di un pc fisso o di un portatile ? L' HD è partizionato ? Contiene il SO e i dati o solo i dati ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se lo connetti ad un altro pc e usi un programma come Recuva dovresti poter recuperare tutti i file.
E comunque qui, secondo e terzo post, trovi l'elenco completo dei software che hai a disposizione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ti basterà solo un po' di pazienza insomma.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ Ciro2014 Al limite puoi provare anche a vedere se, con un live di linux (Mint, Ubuntu....) avviato da cd o anche da pendrive, l' HD viene riconosciuto e ci puoi entrare per salvare i tuoi dati
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao, il disco viene riconosciuto correttamente in gestione dispositivi di windows? Spesso chiede di formattare anche quando il disco è guasto e non viene riconosciuto. Lo senti girare? Emette rumori strani?
Se non fa rumori strani puoi provare qualche software, altrimenti sarebbe solo uno stress inutile per il disco, considerando che contiene "tutta la tua vita" ci starei un minimo attento. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il disco funziona e buono test con crystal disk e come se avrebbe perso la partizione. Non ce un modo x recuperarla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
|
Hai provato una passata con i software che ti hanno consigliato qui sopra?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda cosa ti dice Gestione disco, se il computer come dici funziona .
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si certo il disco funziona e un 2,5 sata in 1 kit usb
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
come faccio a recuperare la partizione persa con testdisk mi elencate una quida
o un link dove io possa scaricare un live cd di linux grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dai un' occhiata qui >
http://www.fattoebloggato.com/2010/0...-testdisk.html http://guida.ovh.it/WinPeTestDisk
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ho capito se la partizione non viene vista oppure se si vede in formato RAW da gestione disco. Consiglio come software per il recupero dati anche Easeus Recovery.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.