|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Miglior monitor IPS max 170€
Salve mi sto orientando a cambiare il mio Monitor, adesso ho un Asus 22" 1050p,
l'utilizzo sarà prevalentemente quello del gaming, ma i pannelli TN non mi interessano, tranne se non sono a 120hz, mi sto orientando su un IPS con diagonale 24", quale è il migliore su questa fascia di prezzo?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
e questo? DELL Ultrasharp U2412M Ultima modifica di frankie1963 : 17-03-2014 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'U2412M è un buon monitor anche quello, ha regolazioni ergonomiche complete (assenti nell'asus che hai indicato), ed è sicuramente più indicato per uso fotoritocco e "lavoro" in generale, perchè è un 24" 1920x1200 16:10. Però, proprio per via della risoluzione e della mancanza dell'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna (come nel 99% dei 24" 1920x1200), questo DELL non è una soluzione "perfetta" per collegarci un consolle, perchè le immagini si vedranno leggermente stirate in verticale, in quando le consolle, come anche altre periferiche esterne (lettori DVD e BD, etc), escono solo con modalità video 16:9 (720p e 1080p). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora,
per quanto riguarda il collegamento di consolle, bisogna capire come intendi gestire la parte audio. Io non sono un esperto di questo aspetto e non possiedo consolle, comunque ti segnalo quanto di seguito. Premesso che i monitor DELL non hanno speakers integrati, ma che però DELL vende come optional una apposita soundbar che si applica alla cornicetta frontale del monitor (la si trova sui 20 euro), e che va un po' meglio dei soliti micro-altaparlanti integrati (tipicamente pessimi), i casi sono tipicamente 2: 1. Se la consolle ha qualche uscita audio, e si intende utilizzare un sistema audio esterno, e si sa come collegarlo, allora puoi comprare un qualunque monitor, perchè la parte audio, in questo caso, non lo riguarda. 2. Se la consolle ha una uscita HDMI e si intende usare quella per il collegamento al monitor e anche per trasportare e gestire l'audio, e si intende usare speakers integrati, allora puoi comprare l'U2414H + la soundbar AC511 (qua puoi scaricare il manuale in italiano: ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-produ...nual_it-it.pdf ), e usare poi uno degli ingressi HDMI del monitor. Nel caso, invece, del DELL P2414H (che costa un po' meno dell'U, ma va altrettanto bene), questo modello non ha ingressi HDMI. Pertanto, o la parte audio la risolvi in altro modo, oppure, forse, se la consolle in questione ha una uscita audio che fa al caso, puoi comprare il P2414H + la solita soundbar e poi puoi usare l'ingresso "aux" della soundbar, che ha il classico jack da 3.5 mm, per collegare una uscita audio della consolle, e poi colleghi il pc al monitor usando uno degli ingressi del monitor (VGA, DVI e DisplayPort). Ho fatto un discorso in generale anche perchè di consolle ce ne sono tante, e io non so che uscite audio hanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
dimentichiamoci delle consolle
A priori grazie sempre, dunque abbandoniamo le consolle quindi nessuna connessione al monitor
il monitor verrà utilizzato per navigazione internet e programmi video editing, foto ritocco, raramente , ma scelta molto remota qualche partita a fifa o gioco d'auto però installato sull'HD , quindi a tal punto visto che non collegherò nessuna consolle al monitor ma solo il pc e visto che utilizzo programmi come Photoshop ,adobe premiere ,after effect etc, meglio scegliere 1920 x 1200 corretto? ed anche se qualche remota volta decidessi di fare una partita a fifa,visto che è installato sul pc non avrei problemi di adattamento (full HD 1920x1080) correggimi se sbaglio riassumendo scelgo un ips 1980 x1200 va bene il dell oppure mi consigli altro monitor? ciao e grazie ps: tempo fa,per l'esattezza prima di dicembre, volevo acquistare un videoproiettore ,chiedendo ,leggendo e richiedendo qui nel forum la scelta era caduta sull' epson 6100,alla fine ho preso il tw9000 ho speso più soldi ma è tutta un altra storia,...cosa voglio dire con questo? che se cè da spendere qualcosa in più,ovvio senza esagerare e soprattutto ,sia ottimo per la mia vista se mi dici che il dell va bene per quello che devo fare lo compro e basta oppure ne scegliamo un altro modello,ti ringrazio nuovamente Ultima modifica di frankie1963 : 18-03-2014 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il DELL U2412M va benone e ha un buon prezzo (anche dalle amazzoni). Non è "pwm free", ma usa una frequenza abbastanza alta e non ho letto di lamentele nel suo thread. Morale: comprerei quel DELL ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
adesso anche amazzon si ci mette
su amazon ,dove mi servo spesso e mi ci trovo bene,almeno fino adessol cè tale avviso
Articolo in revisione. Articolo in revisione. In seguito alla segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro magazzino. Risolveremo l'inconveniente il prima possibile. Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente il prima possibile. cmq il prezzo e di 246,26 +s.s 17,40 su altri siti costa meno 220 € + spese ma ci si può fidare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Ciao a tutti! Mi aggrego alla discussione, siccome ho cercato su google e mi siete apparsi voi
![]() ANche io sono alla ricerca di un buon monitor. Ho comprato un macbook pro da poco, e ci vorrei abbinare un ottimo schermo (per non rimpiangere l'acquisto di un imac) ma aimè il mac mi serve un po ovunque e ho l'esigenza di un portatile! Uso il mac quasi esclusivamente per lavorare con la musica, e fotoritocco/montaggio video a livello amatoriale.. Non ci gioco per niente. Anche io voglio mantenermi sui 200 euro, e non mi interessano casse integrate/hub usb ecc.. ma solo un ottima qualità delle immagini. Oltre questo dell, avete altri consigli? Grazie!
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
e paragonato al modello u2414h, quali sono le differenze??
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La differenza principale è che l'U2414H è un 23.8" 1920x1080 16:9, mentre l'U2412M è un 24" 1920x1200 16:10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Da quello che ho capito, l'u2412H è appena uscito, mentre l'altro è un modello uscito 3 anni fa... Allo stesso prezzo, mi viene istintivo puntare su un "nuovo" modello.. Perchè dovrei scegliere quello vecchio?? Cosa cambia da 16:9 a 16:10?? del' modello u2412h mi ha compito molto la cornice molto sottile!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.