|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Connessioni indesiderate
Dall'altro ieri quando Peerblock ha aggiornato la lista delle connessioni bloccate sulla porta 80 e 443 sono comparsi degli indirizzi di Microsoft e di Amazon.
Per quanto riguarda quelli di Microsoft dovrei essere riuscito ad individuarli e dovrebbero riguardare il servizio di Windows Push Notification e riferirsi probabilmente alla gestione di qualche app (ho Windows 8.1 Per quanto riguarda Amazon non riesco ad individuare a quale app potrebbere riferirsi, ho letto tra l'altro che Amazon affitta i propri server a terzi, ho provato con Tcpview, cports, e con netstat. Non escludo completamente il malware ma dopo una scansione con Avira, settato su euristica elevata, una completa con Malwarebytes in modalità provvisoria e con Hitmanpro dovrei stare abbastanza tranquillo, considendo anche il fatto che non credo che un malware si appoggi a server ufficiali Amazon. Comunque la trovo una cosa davvero fastidiosa, sapere che il mio pc si collega ad Amazon senza il mio consenso non mi piace. Avete qualche idea di cosa possa essere o come posso fare per trovare il programma incriminato, ho tra l'altro scoperto che le app, anche quelle che non uso si aggiornano automaticamente nonostante usi un account locale. |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.