|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
PROBLEMA FILE EMAIL con estensione .eml : si aprono ma sono illegibili.
Salve a tutti!
Il mio probleme è il seguente: ho una cartella con tutte le email che avevo sul mio vecchio PC, tutti file .eml Alcune le ho in una cartella e queste si aprono tranquillamente e si leggono perfettamente con windows mail, outlook ecc, mentre altre salvate in un altra cartella, e sempre con la medesima estensione .eml, anche se i vari programmi di posta le aprono, sono purtroppo illegibili. Al posto del normale testo si vedono solo simboli strani, altre direttamente si visualizza solo lo sfondo bianco, e invece contengono tutte del testo normale, questo è sicuro. Questo accade per tutte le email di quella specifica cartella, non si riesce a visualizzarne correttamente nessuna, con nessun programma di posta... come è possibile? Erano email molto importanti... potrebbe essere un problema di codificazione? O di incompatibilità dato che il mio vecchio PC era un sistema operativo XP e adesso ho Windows 7 ultimate? (strano però, perchè le email dell'altra cartella le apre senza problema e provengono anche loro dal mio vecchio PC!) Per favore...help me
![]() Ultima modifica di Cristallina80 : 08-03-2014 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ti ricordi per caso se queste mail erano formattate con qualche font particolare?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sono email varie, almeno un centinaio da diversi mittenti, tutte email cmq normali di testo, altre con allegati tipo foto, e non se ne apre nessuna, non solo qualcuna in particolare da pensare al font....non credo sia quello il problema
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Proprio nessuno sa aiutarmi???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Senza vedere è difficile da dirsi, potrebbero essere tutte corrotte visto che una cartella le apre e l'altra no.
Ne puoi mettere una ( non compromettente ) zippata come allegato del forum? Oppure su un qualsiasi sito di file hosting, yourfilelink, sendspace etc.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-03-2014 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Corrotto al 100% e sfortunatamente non puoi fare nulla.
Quando si apre un file EML con un editor di testo/hex ha una particolare struttura, questa: Codice:
Return-Path: To: Subject: From: Reply-To: Sender: X-Mailer: Content-Type: Message-ID: Date: etc. Codice:
AlÙŒ•ÙtZ'ïïp à€P„áÓÊ)a]Ü–síëý¬öz‘ÒC A3ÀØ etc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

]

) zippata come allegato del forum? Oppure su un qualsiasi sito di file hosting, yourfilelink, sendspace etc.