Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 23:22   #1
_darkjoker_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Nessun dispositivo trova la rete wireless

Purtroppo questo non è esattamente il mio settore (sono più un programmatore), quindi chiedo scusa se la domanda potrà risultare banale.

È da un paio di giorni che i dispositivi in casa han smesso di collegarsi al wifi. Prima cosa che ho controllato è stato il pannello di controllo, dal quale risulta che il wireless è abilitato, così come anche il broadcast dell'SSID.

I led relativi al wireless/wifi sul router sono entrambi accesi, non lampeggianti.

Provando dal portatile, lanciando un "iwlist scan" non viene assolutamente vista.

Dal fisso, collegato via ethernet, tutto funziona perfettamente.

Ho provato a rieseguire un "quick setup", e niente. Provato a ripristinare le impostazioni "di fabbrica", e ancora niente.

Non ho mai "pacioccato" con il router, l'unica cosa che ho fatto è stata creare uno script per accendere/spegnere il wifi da linea di comando, ma l'unica cosa che fa tale script è quella che viene fatta quando si accede al pannello di controllo e si spunta o meno la checkbox "wireless abilitato". Dubito abbia a che fare con il problema, in quanto ho usato tale script per diversi mesi senza problemi, e ancora adesso continua a fungere (nel senso che spunta o toglie la spunta dalla checkbox, facendo anche accendere o spegnere i led del router, ma la rete non viene comunque mai trovata).

Ho cercato abbastanza su google, nella speranza di trovare qualcuno con problemi analoghi al mio, ma principalmente trovo gente che ha accidentalmente disabilitato il wireless

Grazie a tutti

Edit: PS: il router è un digicom RAW150-A02

Ultima modifica di _darkjoker_ : 05-03-2014 alle 23:26. Motivo: aggiunto il modello del router
_darkjoker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 00:09   #2
boldwing
Member

L'Avatar di boldwing

Iscritto dal: Oct 2011
A primo acchito sembrerebbe che tu abbia disattivato SSID anche se hai scritto di no, annota il Mac address del tuo router e poi scarica e installa inSSider (ti permetterà di visualizzare le reti con SSDI nascosto) lancia il programma se dovesse comparire il Mac address del tuo router vuol dire che hai SSID disattivato.

Ultima modifica di boldwing : 07-03-2014 alle 00:17.
boldwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:41   #3
_darkjoker_
Junior Member

Ciao, grazie per la risposta. Non avevo considerato la possibilità, in quanto dal pannello di controllo era chiaro che il broadcasting dell'SSID era abilitato. Comunque ho usato airodump-ng e purtroppo non mi ha trovato niente (a parte le solite reti sempre presenti e una nascosta che però ha poco a che fare con la mia, in quanto ha un segnale molto debole ed è WPA) :/

A sto punto mi viene da pensare che ci sia qualche problema "hardware", no?
Old 07-03-2014, 11:17   #4
boldwing
Member

L'Avatar di boldwing

Potrebbe essere un problema hardware o semplicemente un opzione del router che Disattiva il wifi (più probabile), ho letto in questa discussione :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472510
Che il tuo router possiede un pulsante anteriore per disattivare il wifi anche la casa madre conferma questa funzione
http://www.digicom.it/digisit/prodot...iidx/Raw150A02
In alternativa se non riesci a disattivarla prova un reset di fabbrica.

Ultima modifica di boldwing : 07-03-2014 alle 11:36.
Old 07-03-2014, 11:57   #5
_darkjoker_
Junior Member

Avevo già considerato quella possibilità, infatti controllare il tasto per attivare/disattivare il wifi è stata una delle prima cose che ho fatto, e non ha funzionato (provato più volte a spegnere e riaccendere il wifi, sia con il tasto presente sul router, che da pannello di controllo). Ho anche provato a "ripristinare la configurazione al default di fabbrica" (quel che è scritto sul pannello di controllo... factory reset in breve ) e il problema persiste.

Prima di aprire questo topic anche io avevo considerato la possibilità di un problema di hardware, visto che quanto avevo fatto era risultato inutile, ma ho preferito chiedere anche qui visto che questo non è il mio campo principale.

Alla fine ho ordinato questo http://www.amazon.it/Tp-Link-TD-W896.../dp/B0057QD2DO . Viste le caratteristiche mi è sembrato un prezzo molto buono Come ti sembra?

Grazie per l'aiuto!
Old 07-03-2014, 12:06   #6
boldwing
Member

L'Avatar di boldwing

Io possiedo un repeater della tp-link ed ancora fa il suo dovere questo mi sembra un buon prodotto, appena ti arriva testa la sua sicurezza con reaver e i vari programmi contenuti su backtrack o kali se regge hai fatto un ottimo acquisto!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian