Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 10:54   #1
besnik
Member

L'Avatar di besnik

Iscritto dal: Mar 2014
Tenere in SOSPENSIONE molto a lungo il pc, lo usura

ho messo in maiuscolo sospensione, cosi' non vi confondete con L'IBERNAZIONE che è una cosa diversa che non mi interessa.

Vorrei saperlo perchè ho problemi ad accendere il pc,si blocca in avvio (win 8), e per questo non lo tengo mai spento e nemmeno ibernato, lo tengo semplicemente SOSPESO. vorrei sapere se tenerlo SEMPRE sospeso alla lunga lo usuri.

Ripeto, lo tengo sospeso anzichè spento o ibernato perchè se provo ad accendere il pc si blocca per questo sono costretto a usare la sospensione.

si usura?
besnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:28   #2
besnik
Member

L'Avatar di besnik

up, ancora non ho ricevuto una risposta dai ragaz non è complicata come domanda: tenere sempre sospeso il pc lo rovina o no?
Old 05-03-2014, 15:08   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Per usurarsi non si usura, solo che io cercherei di risolvere il problema alla radice, invece di girarci intorno

In che senso si blocca all' avvio ? Quando ?

Hai provato a usare un punto di ripristino e poi a spegnerlo e ad accenderlo ?

Se all' avvio provi a entrare in provvisoria il problema è uguale ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:39   #4
besnik
Member

L'Avatar di besnik

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Per usurarsi non si usura, solo che io cercherei di risolvere il problema alla radice, invece di girarci intorno

In che senso si blocca all' avvio ? Quando ?

Hai provato a usare un punto di ripristino e poi a spegnerlo e ad accenderlo ?

Se all' avvio provi a entrare in provvisoria il problema è uguale ?
ciao grazie della risposta e del benvenuto, ti spiego brevemente: è un problema davvero cazzuto primo perchè è un problema davvero strano (e cioè a volte il pc si accende bene ,varie volte, a volte invece i puntini di caricamento di win 8 non partono nemmeno e mi tocca spegnere forzatamente) in secondo luogo il pc è senza virus davvero ben tenuto, pulito senza errori, quasi nuovo e potente, ho gia provato a riformattare ma il problema si ripresenta, una volta non voleva nemmeno spegnersi. Non capisco se sia un problema hardware o software) lascia perdere che non ne salti fuori alla radice per questo ho voluto frenare i danni con la sospensione
Old 05-03-2014, 15:45   #5
besnik
Member

L'Avatar di besnik

sospetto centri qualcosa il programma della scheda video. nulla più
Old 05-03-2014, 15:49   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Andando in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo, magari alla scheda video

Provare a reinstallare i driver video ? I driver video sono di windows o hai un cd-dvd con tutti i driver e li hai installati da li o li hai scaricati on line ?

Se vai nel visualizzatore eventi (eventvwr da start/cerca) in Applicazione e in Sistema dice qualcosa, se guardi alla voce Errore ?

Riporta, se devi riportare qualcosa, solo : Id Evento, Origine e Generale (che trovi sotto)
Old 05-03-2014, 16:11   #7
besnik
Member

L'Avatar di besnik

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Andando in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo, magari alla scheda video

Provare a reinstallare i driver video ? I driver video sono di windows o hai un cd-dvd con tutti i driver e li hai installati da li o li hai scaricati on line ?

Se vai nel visualizzatore eventi (eventvwr da start/cerca) in Applicazione e in Sistema dice qualcosa, se guardi alla voce Errore ?

Riporta, se devi riportare qualcosa, solo : Id Evento, Origine e Generale (che trovi sotto)
-nessun esclamativo
-i driver sono di windows

andando nel visualizzatore eventi ho trovato (non so se rilevanti o meno) in SISTEMA: degli avvisi sul kernel e sulla velocità del processore, id 37 se vuoi posso essere più preciso

mentre in APPLICAZIONI:
-USER PROFILE SERVICE: c'era scritto qualcosa sul registro id 1530
-tante altre voci ma non avvisi bensi informazioni anche qui se vuoi posso essere più preciso
Old 05-03-2014, 19:25   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

La voce che devi guardare è Errore, se c'è .
Old 05-03-2014, 19:59   #9
besnik
Member

L'Avatar di besnik

nessun errore che abbia visto
Old 05-03-2014, 20:21   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ah ok .

Hai detto che i driver video sono di windows .

Se tu vai in Gestione dispostivi, scheda video che nome hai ?

E se vai sul nome /Proprietà/Stato del dispositivo cosa ti dice ?

E da dove sei, se vai in Dettagli cosa c'è scritto ?
Old 06-03-2014, 10:34   #11
besnik
Member

L'Avatar di besnik

-allora le schede video sono 2
1)AMD RADEON HD 7670M
2)INTEL HD GRAPHICS 4000

-SU ENTRAMBE le schede c'è scritto che funzionano correttamente anche in dettagli non c'è scritto nulla tranne il nome delle schede

comunque dimenticavo di scrivere una cosa nel primissimo post: quando il pc riesce a partire regolarmente (dopo lo spegnimento forzato) mi esce sullo schermo dopo un po' che "si è verificata una schermata blu" della morte. Anche se io di schermate blu non ne ho mai viste (non blu almeno). succede tutte le volte che il pc è stato avviato bene dopo uno spegnimento forzato aiuto
Old 06-03-2014, 10:37   #12
besnik
Member

L'Avatar di besnik

ma la cosa più strana è che queste schermate "blu" non sono segnalate negli eventi che ho visto ieri
Old 06-03-2014, 10:48   #13
besnik
Member

L'Avatar di besnik

maledizione la sospensione non basta più a tenere a bada i problemi, ho appena riavviato il pc perchè mi si blocca sempre più spesso il cursore sullo schermo.

cosa può essere secondo te? ho il pc che sembra posseduto, eppure ti assicuro è pulitissimo senza virus, non ha un coockie, niente errori, niente errori hdd, bho
Old 06-03-2014, 13:54   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Le schermate blu non sono dovute solo ai virus, di default è sempre un problema hardware o di driver .

Prova a leggere il file minidump che è in C/Windows/Minidump con BlueScreenView

Posta l' immagine dell' errore del file minidump, come fa vedere nella terza immagine da link sopra .

L' immagine la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Perchè si crei il file minidump e ci sia anche una traccia dell' accaduto nel visualizzatore eventi vai in > Pannello di controllo/Sistema/Impostazioni di sistema avanzate/Avanzate .

Alla voce Avvio e ripristino seleziona Impostazioni .

Il segno di spunta deve essere messo su :

1 - Scrivi l' evento nel registro eventi di sistema - per il visualizzatore eventi
2 - Alla voce Scrivi informazioni di debug deve essere messa l' opzione > dump o immagine della memoria ridotta 64 kb - perche si crei il file minidump

Come fa vedere anche qui alla voce > Configurare il tipo di immagine >

http://support.microsoft.com/kb/315263/it#method2
Old 06-03-2014, 18:18   #15
besnik
Member

L'Avatar di besnik

non ha trovato crash il software. il mistero è sempre più fitto tutte le spunte al loro posto, direi che possiamo arrenderci, comunque grazie, sei preparato
Old 06-03-2014, 18:38   #16
besnik
Member

L'Avatar di besnik

ah non è probabile sia un problema hardware visto che su 10 avvii la metà sono buoni . se fosse un problema hardware non dovrebbe partire mAi
Old 06-03-2014, 20:07   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da besnik Guarda i messaggi
ah non è probabile sia un problema hardware visto che su 10 avvii la metà sono buoni . se fosse un problema hardware non dovrebbe partire mAi
Prova a digitare msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci, togli il segno di spunta .

In avvio, togli il segno di spunta a tutte le voci, antivirus compreso .

Riavvia il pc, poi torni a mettere il segno di spunta solo all' antivirus .

Non togliere il segno di spunta alle voci in Servizi e in Avvio che hanno a che fare con i driver, ossia se c'è la parola driver nel nome del servizio o nella voce in Avvio .

PS: comunque è strano che non si crei il file minidump, se tutte le spunte sono a posto .

Sicuro di aver selezionato in Scrivi informazioni di debug l' opzione > immagine della memoria ridotta 64 kb (o 128 kb o quello che è ) ?

Ultima modifica di tallines : 06-03-2014 alle 20:13.
Old 07-03-2014, 05:45   #18
temporary_available
Junior Member

L'Avatar di temporary_available

Iscritto dal: Aug 2013
C'è un programma del sistema di windows che ti dice i problemi del pc con l'ultima cosa che ha fatto prima di crashare.
Adesso non riesco a ricordare il nome comunque se lo cerci su google lo trovi.
Old 07-03-2014, 13:20   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se hai il dvd d' Installazione di W7, io proverei a rimettere i file del SO, attraverso la procedura di Aggiornamento, procedura che non formatta e che non fa perdere i dati .

Forse in questo modo se un domani dovessi ri-avere altre bsod, ti scriverebbe il file minidump .

Ma li credo che ci siano anche problemi del SO, poi......sarebbe da provare
Old 07-03-2014, 20:15   #20
temporary_available
Junior Member

L'Avatar di temporary_available

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da temporary_available Guarda i messaggi
C'è un programma del sistema di windows che ti dice i problemi del pc con l'ultima cosa che ha fatto prima di crashare.
Adesso non riesco a ricordare il nome comunque se lo cerci su google lo trovi.
E' il "visualizzatore eventi". Ci sono gli orari con precisione al secondo perciò puoi facilmente risalire alla causa.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian