|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Tenere in SOSPENSIONE molto a lungo il pc, lo usura
ho messo in maiuscolo sospensione, cosi' non vi confondete con L'IBERNAZIONE che è una cosa diversa che non mi interessa.
Vorrei saperlo perchè ho problemi ad accendere il pc,si blocca in avvio (win 8), e per questo non lo tengo mai spento e nemmeno ibernato, lo tengo semplicemente SOSPESO. vorrei sapere se tenerlo SEMPRE sospeso alla lunga lo usuri. Ripeto, lo tengo sospeso anzichè spento o ibernato perchè se provo ad accendere il pc si blocca per questo sono costretto a usare la sospensione. si usura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up, ancora non ho ricevuto una risposta dai ragaz non è complicata come domanda: tenere sempre sospeso il pc lo rovina o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Per usurarsi non si usura, solo che io cercherei di risolvere il problema alla radice, invece di girarci intorno ![]() In che senso si blocca all' avvio ? Quando ? Hai provato a usare un punto di ripristino e poi a spegnerlo e ad accenderlo ? Se all' avvio provi a entrare in provvisoria il problema è uguale ?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sospetto centri qualcosa il programma della scheda video. nulla più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Andando in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo, magari alla scheda video
![]() Provare a reinstallare i driver video ? I driver video sono di windows o hai un cd-dvd con tutti i driver e li hai installati da li o li hai scaricati on line ? Se vai nel visualizzatore eventi (eventvwr da start/cerca) in Applicazione e in Sistema dice qualcosa, se guardi alla voce Errore ? Riporta, se devi riportare qualcosa, solo : Id Evento, Origine e Generale (che trovi sotto)
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
-i driver sono di windows andando nel visualizzatore eventi ho trovato (non so se rilevanti o meno) in SISTEMA: degli avvisi sul kernel e sulla velocità del processore, id 37 se vuoi posso essere più preciso mentre in APPLICAZIONI: -USER PROFILE SERVICE: c'era scritto qualcosa sul registro id 1530 -tante altre voci ma non avvisi bensi informazioni anche qui se vuoi posso essere più preciso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La voce che devi guardare è Errore, se c'è .
![]() |
#9 |
Member
|
nessun errore che abbia visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah ok .
Hai detto che i driver video sono di windows . Se tu vai in Gestione dispostivi, scheda video che nome hai ? E se vai sul nome /Proprietà/Stato del dispositivo cosa ti dice ? E da dove sei, se vai in Dettagli cosa c'è scritto ?
![]() |
#11 |
Member
|
-allora le schede video sono 2
1)AMD RADEON HD 7670M 2)INTEL HD GRAPHICS 4000 -SU ENTRAMBE le schede c'è scritto che funzionano correttamente anche in dettagli non c'è scritto nulla tranne il nome delle schede comunque dimenticavo di scrivere una cosa nel primissimo post: quando il pc riesce a partire regolarmente (dopo lo spegnimento forzato) mi esce sullo schermo dopo un po' che "si è verificata una schermata blu" della morte. Anche se io di schermate blu non ne ho mai viste (non blu almeno). succede tutte le volte che il pc è stato avviato bene dopo uno spegnimento forzato aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma la cosa più strana è che queste schermate "blu" non sono segnalate negli eventi che ho visto ieri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
maledizione la sospensione non basta più a tenere a bada i problemi, ho appena riavviato il pc perchè mi si blocca sempre più spesso il cursore sullo schermo.
cosa può essere secondo te? ho il pc che sembra posseduto, eppure ti assicuro è pulitissimo senza virus, non ha un coockie, niente errori, niente errori hdd, bho |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Le schermate blu non sono dovute solo ai virus, di default è sempre un problema hardware o di driver .
Prova a leggere il file minidump che è in C/Windows/Minidump con BlueScreenView Posta l' immagine dell' errore del file minidump, come fa vedere nella terza immagine da link sopra . L' immagine la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Perchè si crei il file minidump e ci sia anche una traccia dell' accaduto nel visualizzatore eventi vai in > Pannello di controllo/Sistema/Impostazioni di sistema avanzate/Avanzate . Alla voce Avvio e ripristino seleziona Impostazioni . Il segno di spunta deve essere messo su : 1 - Scrivi l' evento nel registro eventi di sistema - per il visualizzatore eventi 2 - Alla voce Scrivi informazioni di debug deve essere messa l' opzione > dump o immagine della memoria ridotta 64 kb - perche si crei il file minidump Come fa vedere anche qui alla voce > Configurare il tipo di immagine > http://support.microsoft.com/kb/315263/it#method2
![]() |
#15 |
Member
|
non ha trovato crash il software. il mistero è sempre più fitto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ah non è probabile sia un problema hardware visto che su 10 avvii la metà sono buoni . se fosse un problema hardware non dovrebbe partire mAi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In avvio, togli il segno di spunta a tutte le voci, antivirus compreso . Riavvia il pc, poi torni a mettere il segno di spunta solo all' antivirus . Non togliere il segno di spunta alle voci in Servizi e in Avvio che hanno a che fare con i driver, ossia se c'è la parola driver nel nome del servizio o nella voce in Avvio . PS: comunque è strano che non si crei il file minidump, se tutte le spunte sono a posto . Sicuro di aver selezionato in Scrivi informazioni di debug l' opzione > immagine della memoria ridotta 64 kb (o 128 kb o quello che è ) ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-03-2014 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
C'è un programma del sistema di windows che ti dice i problemi del pc con l'ultima cosa che ha fatto prima di crashare.
Adesso non riesco a ricordare il nome comunque se lo cerci su google lo trovi.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se hai il dvd d' Installazione di W7, io proverei a rimettere i file del SO, attraverso la procedura di Aggiornamento, procedura che non formatta e che non fa perdere i dati .
Forse in questo modo se un domani dovessi ri-avere altre bsod, ti scriverebbe il file minidump . Ma li credo che ci siano anche problemi del SO, poi......sarebbe da provare ![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
E' il "visualizzatore eventi". Ci sono gli orari con precisione al secondo perciò puoi facilmente risalire alla causa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.