|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Tenere in SOSPENSIONE molto a lungo il pc, lo usura
ho messo in maiuscolo sospensione, cosi' non vi confondete con L'IBERNAZIONE che è una cosa diversa che non mi interessa.
Vorrei saperlo perchè ho problemi ad accendere il pc,si blocca in avvio (win 8), e per questo non lo tengo mai spento e nemmeno ibernato, lo tengo semplicemente SOSPESO. vorrei sapere se tenerlo SEMPRE sospeso alla lunga lo usuri. Ripeto, lo tengo sospeso anzichè spento o ibernato perchè se provo ad accendere il pc si blocca per questo sono costretto a usare la sospensione. si usura? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up, ancora non ho ricevuto una risposta dai ragaz non è complicata come domanda: tenere sempre sospeso il pc lo rovina o no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Per usurarsi non si usura, solo che io cercherei di risolvere il problema alla radice, invece di girarci intorno In che senso si blocca all' avvio ? Quando ? Hai provato a usare un punto di ripristino e poi a spegnerlo e ad accenderlo ? Se all' avvio provi a entrare in provvisoria il problema è uguale ?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sospetto centri qualcosa il programma della scheda video. nulla più
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Andando in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo, magari alla scheda video
Provare a reinstallare i driver video ? I driver video sono di windows o hai un cd-dvd con tutti i driver e li hai installati da li o li hai scaricati on line ? Se vai nel visualizzatore eventi (eventvwr da start/cerca) in Applicazione e in Sistema dice qualcosa, se guardi alla voce Errore ? Riporta, se devi riportare qualcosa, solo : Id Evento, Origine e Generale (che trovi sotto)
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
-i driver sono di windows andando nel visualizzatore eventi ho trovato (non so se rilevanti o meno) in SISTEMA: degli avvisi sul kernel e sulla velocità del processore, id 37 se vuoi posso essere più preciso mentre in APPLICAZIONI: -USER PROFILE SERVICE: c'era scritto qualcosa sul registro id 1530 -tante altre voci ma non avvisi bensi informazioni anche qui se vuoi posso essere più preciso |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La voce che devi guardare è Errore, se c'è .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nessun errore che abbia visto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ah ok .
Hai detto che i driver video sono di windows . Se tu vai in Gestione dispostivi, scheda video che nome hai ? E se vai sul nome /Proprietà/Stato del dispositivo cosa ti dice ? E da dove sei, se vai in Dettagli cosa c'è scritto ?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
-allora le schede video sono 2
1)AMD RADEON HD 7670M 2)INTEL HD GRAPHICS 4000 -SU ENTRAMBE le schede c'è scritto che funzionano correttamente anche in dettagli non c'è scritto nulla tranne il nome delle schede comunque dimenticavo di scrivere una cosa nel primissimo post: quando il pc riesce a partire regolarmente (dopo lo spegnimento forzato) mi esce sullo schermo dopo un po' che "si è verificata una schermata blu" della morte. Anche se io di schermate blu non ne ho mai viste (non blu almeno). succede tutte le volte che il pc è stato avviato bene dopo uno spegnimento forzato aiuto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma la cosa più strana è che queste schermate "blu" non sono segnalate negli eventi che ho visto ieri
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
maledizione la sospensione non basta più a tenere a bada i problemi, ho appena riavviato il pc perchè mi si blocca sempre più spesso il cursore sullo schermo.
cosa può essere secondo te? ho il pc che sembra posseduto, eppure ti assicuro è pulitissimo senza virus, non ha un coockie, niente errori, niente errori hdd, bho |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Le schermate blu non sono dovute solo ai virus, di default è sempre un problema hardware o di driver .
Prova a leggere il file minidump che è in C/Windows/Minidump con BlueScreenView Posta l' immagine dell' errore del file minidump, come fa vedere nella terza immagine da link sopra . L' immagine la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Perchè si crei il file minidump e ci sia anche una traccia dell' accaduto nel visualizzatore eventi vai in > Pannello di controllo/Sistema/Impostazioni di sistema avanzate/Avanzate . Alla voce Avvio e ripristino seleziona Impostazioni . Il segno di spunta deve essere messo su : 1 - Scrivi l' evento nel registro eventi di sistema - per il visualizzatore eventi 2 - Alla voce Scrivi informazioni di debug deve essere messa l' opzione > dump o immagine della memoria ridotta 64 kb - perche si crei il file minidump Come fa vedere anche qui alla voce > Configurare il tipo di immagine > http://support.microsoft.com/kb/315263/it#method2
|
|
|
#15 |
|
Member
|
non ha trovato crash il software. il mistero è sempre più fitto
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ah non è probabile sia un problema hardware visto che su 10 avvii la metà sono buoni . se fosse un problema hardware non dovrebbe partire mAi
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In avvio, togli il segno di spunta a tutte le voci, antivirus compreso . Riavvia il pc, poi torni a mettere il segno di spunta solo all' antivirus . Non togliere il segno di spunta alle voci in Servizi e in Avvio che hanno a che fare con i driver, ossia se c'è la parola driver nel nome del servizio o nella voce in Avvio . PS: comunque è strano che non si crei il file minidump, se tutte le spunte sono a posto . Sicuro di aver selezionato in Scrivi informazioni di debug l' opzione > immagine della memoria ridotta 64 kb (o 128 kb o quello che è ) ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-03-2014 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
C'è un programma del sistema di windows che ti dice i problemi del pc con l'ultima cosa che ha fatto prima di crashare.
Adesso non riesco a ricordare il nome comunque se lo cerci su google lo trovi.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se hai il dvd d' Installazione di W7, io proverei a rimettere i file del SO, attraverso la procedura di Aggiornamento, procedura che non formatta e che non fa perdere i dati .
Forse in questo modo se un domani dovessi ri-avere altre bsod, ti scriverebbe il file minidump . Ma li credo che ci siano anche problemi del SO, poi......sarebbe da provare
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
E' il "visualizzatore eventi". Ci sono gli orari con precisione al secondo perciò puoi facilmente risalire alla causa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.