|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Velocità linea lenta, Cosa si può fare?
Ciao a tutto il forum.
Ho un problema nella nuova abitazione, purtroppo da come sembra la zona dove abito non è ben raggiunta dall'adsl e questo attualmente è un bel problema dato che è da 2 mesi a questa parte che non riesco più a navigare. Utilizzando il pc per lavoro questo sta diventanto un bel problema. Tengo a precisare che nell'abitazione precedente avevo fastweb 20 mega, dove arrivavo a viaggiare fino a 12 mega circa, da quando ho dovuto cambiare casa avendo già avuto fastweb ed essendomi trovato bene stipulo un nuovo contratto con loro, tuttavia nonostante pagavo per 20 mega arrivavo a massimo 1, 50 Mega questo comportava una lentezza estrema anche ad aprire google. Provvedo a chiamare lo stesso giorno ti attivazione gli operatori fastweb, e mi dicono che non possono fare niente (Come al solito lo dicono sempre dopo non prima). Dato il disservizio e data l'urgenza, provo a cambiare provider facendo un nuovo contratto con telecom (mio attuale provider per poco spero) ma anche con loro il problema non cambia, da 1, 50 arriviamo fino a 2, 30 comunque ancora non sufficiente. Ammetto che non so dove sbattere la testa, ho provato addirittura a vedere qualche connessione satellitare ma il problema è che danno dei limiti dati mentre a me servirebbe internet illimitato. Conoscete provider, o soluzioni in grado non dico di risolvere questo problema ma almeno di riuscire ad arrivare ad una connessione che mi permettesse di navigare senza problemi? Mi affido a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
posta i valori della tua linea, potresti essere molto lontano dalla centrale e allora ci sarebbe poco da fare se non cambiare casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Come faccio a postarti i valori?
Faccio uno speedtest? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
nella pagina di configurazione del router non ci sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Devi postare le statistiche della connessione, sono sulla pagina di impostazione del router/modem.
![]() |
#6 |
Member
|
Non ho il modem della telecom, come faccio ad arrivare a questa pagina?
( Scusate ma non sono molto pratico ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
192.168.1.1
scrivendo questo ip mi chiede nome utente e password, solo che essendo un modem che utilizzavo molto tempo fa ora come ora non li ricordo. Ci sono altri modi per vedere ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
No niente sono errati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Te lo chiedo nuovamente: riesci a scrivere il modello di modem/router?
Con questa informazione possiamo tentare di reperire le istruzioni e vedere se ci sono credenziali di accesso standard alle pagine di configurazione, se c'è una procedura per il reset in modo che tu possa accedere ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusami lo_smanettone mi sono dimenticato.
Il modem/router è: Linksys Cisco WAG120N |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Come puoi verificare tu stesso consultando il manuale ufficiale
http://downloads.linksys.com/downloa...UG_C-WEB,0.pdf le credenziali di default sono admin admin come ti ha già scritto san80d, a meno che non siano state cambiate. Sei hai problemi a fare il login devi premere il pulsante di reset sul retro per almeno 5 secondi e poi devi attendere che il router effettui il reset. Quote:
P.S. Per accedere alle statistiche della linea clicca Status > DSL Connection Ultima modifica di lo_smanettone : 01-03-2014 alle 10:47. Motivo: P.S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho provato a premere il tasto reset, ma sembra che non succede niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sembra...
Non ho questo router quindi non posso verificare di persona. Ho trovato un video che illustra il reset. Non é lo stesso modello di router ma il produttore é lo stesso. Non é detto che il comportamento sia lo stesso visto che il modello non é uguale ma la luce power dovrebbe lampeggiare http://www.youtube.com/watch?v=zOp-zkn4JsY Fatto il reset, anche se a te sembra che non sia successo alcunchè, hai provato a fare il login con le credenziali di default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Chiedo scusa, prima avevo sbagliato io a fare il reset.
Comunque sono riuscito a farlo e sono entrato nell'interfaccia web del router. Questi sono i dati in DSL CONNECTION STATUS Codice:
Status: Up Downstream Rate: 3735 kbps Upstream Rate: 477 kbps Encapsulation: RFC 2364 PPPoA Multiplexing: VC QoS: UBR PCR: SCR: Autodetect: Enable VPI: 8 VCI: 35 Enable: 1 PVC Status: Up Tengo a precisare che non arrivo a 3.7 Mega come dice poco più sopra, perchè facendo lo speed test dipende da come gli gira, vado dai 2 mega a massimo 2.7. Spero che con questi dati qualcuno di voi riesca ad aiutarmi, magari se c'è un modo per velocizzare la connessione e renderla più fluida, se è un problema di distanza oppure potrei viaggiare più veloce ditemi voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora mi sa che non é la sezione giusta.
Devi trovare la pagina in cui sono menzionati: SNR margin Attenuation ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ci credi se ti dico che ho girato sezione per sezione e non trovo nessuno dei due test che mi hai scritto?
Forse virtual circuit? P.S Girando su internet ho notato che per questo modem non c'è la sezione dove poter vedere i valori da te sopracitati.Questo è un problema. Ultima modifica di elenen : 01-03-2014 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.