Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2014, 16:49   #1
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Velocità linea lenta, Cosa si può fare?

Ciao a tutto il forum.
Ho un problema nella nuova abitazione, purtroppo da come sembra la zona dove abito non è ben raggiunta dall'adsl e questo attualmente è un bel problema dato che è da 2 mesi a questa parte che non riesco più a navigare. Utilizzando il pc per lavoro questo sta diventanto un bel problema.
Tengo a precisare che nell'abitazione precedente avevo fastweb 20 mega, dove arrivavo a viaggiare fino a 12 mega circa, da quando ho dovuto cambiare casa avendo già avuto fastweb ed essendomi trovato bene stipulo un nuovo contratto con loro, tuttavia nonostante pagavo per 20 mega arrivavo a massimo 1, 50 Mega questo comportava una lentezza estrema anche ad aprire google.
Provvedo a chiamare lo stesso giorno ti attivazione gli operatori fastweb, e mi dicono che non possono fare niente (Come al solito lo dicono sempre dopo non prima).
Dato il disservizio e data l'urgenza, provo a cambiare provider facendo un nuovo contratto con telecom (mio attuale provider per poco spero) ma anche con loro il problema non cambia, da 1, 50 arriviamo fino a 2, 30 comunque ancora non sufficiente.

Ammetto che non so dove sbattere la testa, ho provato addirittura a vedere qualche connessione satellitare ma il problema è che danno dei limiti dati mentre a me servirebbe internet illimitato.

Conoscete provider, o soluzioni in grado non dico di risolvere questo problema ma almeno di riuscire ad arrivare ad una connessione che mi permettesse di navigare senza problemi?

Mi affido a voi.
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 17:27   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
posta i valori della tua linea, potresti essere molto lontano dalla centrale e allora ci sarebbe poco da fare se non cambiare casa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:45   #3
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Come faccio a postarti i valori?
Faccio uno speedtest?
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:57   #4
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
nella pagina di configurazione del router non ci sono?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:07   #5
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Devi postare le statistiche della connessione, sono sulla pagina di impostazione del router/modem.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:29   #6
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Non ho il modem della telecom, come faccio ad arrivare a questa pagina?
( Scusate ma non sono molto pratico )
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:57   #7
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da elenen Guarda i messaggi
Non ho il modem della telecom
e allora? neanche io (per fortuna ).

Quote:
come faccio ad arrivare a questa pagina?
( Scusate ma non sono molto pratico )
che router hai?

se digiti nel browser 192.168.1.1 dove ti porta?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:57   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da elenen Guarda i messaggi
Non ho il modem della telecom, come faccio ad arrivare a questa pagina?
( Scusate ma non sono molto pratico )
entra nell'interfaccia web del tuo router e nella sezione adsl/wan (o qualcosa del genere) troverai quei dati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:19   #9
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
192.168.1.1
scrivendo questo ip mi chiede nome utente e password, solo che essendo un modem che utilizzavo molto tempo fa ora come ora non li ricordo.
Ci sono altri modi per vedere ciò?
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:21   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da elenen Guarda i messaggi
192.168.1.1
scrivendo questo ip mi chiede nome utente e password, solo che essendo un modem che utilizzavo molto tempo fa ora come ora non li ricordo.
Ci sono altri modi per vedere ciò?
prova a mettere admin admin o admin password
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:26   #11
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
No niente sono errati.
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:28   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da elenen Guarda i messaggi
No niente sono errati.
a me sembra di ricordare che dall'area privata del sito fw si possano vedere quei dati, verifica un po'... forse ricordo male
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 21:54   #13
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Te lo chiedo nuovamente: riesci a scrivere il modello di modem/router?
Con questa informazione possiamo tentare di reperire le istruzioni e vedere se ci sono credenziali di accesso standard alle pagine di configurazione, se c'è una procedura per il reset in modo che tu possa accedere ecc.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:04   #14
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Scusami lo_smanettone mi sono dimenticato.
Il modem/router è: Linksys Cisco WAG120N
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:40   #15
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Come puoi verificare tu stesso consultando il manuale ufficiale

http://downloads.linksys.com/downloa...UG_C-WEB,0.pdf

le credenziali di default sono

admin
admin

come ti ha già scritto san80d, a meno che non siano state cambiate.

Sei hai problemi a fare il login devi premere il pulsante di reset sul retro per almeno 5 secondi e poi devi attendere che il router effettui il reset.

Quote:
If you are unable to log in, press the Reset button on the
back panel for at least 5 seconds, then wait for the device
to reset and try again.
A questo punto puoi riutilizzare le credenziali di fabbrica.

P.S.

Per accedere alle statistiche della linea clicca Status > DSL Connection

Ultima modifica di lo_smanettone : 01-03-2014 alle 10:47. Motivo: P.S.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:32   #16
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Ho provato a premere il tasto reset, ma sembra che non succede niente.
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:48   #17
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Sembra...
Non ho questo router quindi non posso verificare di persona.

Ho trovato un video che illustra il reset. Non é lo stesso modello di router ma il produttore é lo stesso. Non é detto che il comportamento sia lo stesso visto che il modello non é uguale ma la luce power dovrebbe lampeggiare

http://www.youtube.com/watch?v=zOp-zkn4JsY

Fatto il reset, anche se a te sembra che non sia successo alcunchè, hai provato a fare il login con le credenziali di default?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:56   #18
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Chiedo scusa, prima avevo sbagliato io a fare il reset.
Comunque sono riuscito a farlo e sono entrato nell'interfaccia web del router.

Questi sono i dati in DSL CONNECTION STATUS
Codice:
Status:	Up
Downstream Rate:	3735 kbps
Upstream Rate:	477 kbps

Encapsulation:	RFC 2364 PPPoA
Multiplexing:	VC
QoS:	UBR
PCR:	
SCR:	
Autodetect:	Enable
VPI:	8
VCI:	35
Enable:	1
PVC Status:	Up
Questo è quanto.
Tengo a precisare che non arrivo a 3.7 Mega come dice poco più sopra, perchè facendo lo speed test dipende da come gli gira, vado dai 2 mega a massimo 2.7.
Spero che con questi dati qualcuno di voi riesca ad aiutarmi, magari se c'è un modo per velocizzare la connessione e renderla più fluida, se è un problema di distanza oppure potrei viaggiare più veloce ditemi voi.
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:08   #19
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Allora mi sa che non é la sezione giusta.
Devi trovare la pagina in cui sono menzionati:
SNR margin
Attenuation
...
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:14   #20
elenen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 49
Ci credi se ti dico che ho girato sezione per sezione e non trovo nessuno dei due test che mi hai scritto?
Forse virtual circuit?

P.S Girando su internet ho notato che per questo modem non c'è la sezione dove poter vedere i valori da te sopracitati.Questo è un problema.

Ultima modifica di elenen : 01-03-2014 alle 13:35.
elenen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v