Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2014, 15:44   #1
mautzeno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Acquisto notebook per lavori di Architettura/Grafica

Buongiorno,
volevo chiedere alcuni consigli tecnici e di scelta per l'acquisto di un nuovo notebook.
Di lavoro faccio l'architetto quindi mi trovo tutti i giorni a lavorare con programmi di grafica (suite Adobe) e di Rendering (dalla modellazione 3D alla renderizzazione).
Il Pc con il quale lavoro ormai da anni non riesce più a supportare le nuove tecnologie e oltre ad essere molto lento nelle elaborazioni comincia a "crashare" troppo frequentemente.
Dopo aver rapidamente guardato online ed effettuato una visita in un negozio vicino a casa mia, ho capito che devo cercare NoteBook aventi le seguenti caratteristiche:

-RAM da 16GB
-Scheda Video da almeno 2GB con memoria dedicata
-Processore di ultima generazione (al negozio mi hanno consigliato PC con processore i7)
-HardDisk con capacità superiore a 500GB

Per ora sono orientato all'acquisto dei seguenti NoteBook:

-HP ENVY 15-J022EL
(online sul seguente sito http://www.monclick.it/schede/hp/E2V...-15-j022el.htm)

-ASUS N56VV-S4007H
(online sul seguente sito http://www.saturnonlineshop.it/satur...-n56vv-s4007h/

Chiedo a voi commenti su PC da me postati ma soprattutto suggerimenti su altri dispositivi aventi caratteristiche che possano soddisfare le necessità da me richieste.

Grazie mille in anticipo!!
mautzeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 16:01   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
se ne trovi ancora online a meno di 900 euro :asus n56jr con gtx760m che sta una spanna sopra per prestazioni agli altri due notebook .

Ha solo 8 gb ram ma in banco singolo (puoi facilmente portarla a 16 con un altro banco).

unico consiglio : attualmente evita aggiornamenti di windows perchè qualcuno di questi da qualche problemino alla nvidia .
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 22:32   #3
mautzeno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
se ne trovi ancora online a meno di 900 euro :asus n56jr con gtx760m che sta una spanna sopra per prestazioni agli altri due notebook .

Ha solo 8 gb ram ma in banco singolo (puoi facilmente portarla a 16 con un altro banco).

unico consiglio : attualmente evita aggiornamenti di windows perchè qualcuno di questi da qualche problemino alla nvidia .
Grazie per la pronta risposta!
Me approfitti per farti un paio di domande:
- quanto costa una RAM da 8gb da abbinare al pc che mi hai consigliato?
- mi puoi spiegare perché quello che mi hai proposto è "una spanna superiore" a quelli che ho postato?

Grazie della disponibilità

Enrico
Old 22-02-2014, 23:12   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da mautzeno Guarda i messaggi
Grazie per la pronta risposta!
Me approfitti per farti un paio di domande:
- quanto costa una RAM da 8gb da abbinare al pc che mi hai consigliato?
circa 60/80 euro online per 1 banco da 8gb .. basta che abbia stessa frequenza e stessa latenza di quella montata dal notebook per funzionare (anche se sono marche diverse)

Inoltre è consigliabile anche inserire un SSD come disco principale su cui mettere Sistema operativo e programmi !

Quote:
- mi puoi spiegare perché quello che mi hai proposto è "una spanna superiore" a quelli che ho postato?

Grazie della disponibilità

Enrico
l'n56jr monta una cpu i7 di ultima generazione ... quindi simile a quella dell'hp da te postato e migliore di quella dell'asus n56vv (miglior scheda video integrata inoltre in questo caso).

L'hp monta una nvidia 740m di fascia medio bassa , l'asus n56vv monta una nvidia di fascia medio alta , l'n56jr monta una scheda video di fascia alta (serie GTX 760m) che a livello di potenza di elaborazione grafica surclassa le altre due schede . Inoltre ha il doppio di cuda core della 750m (che è la migliore delle precedenti ) che potrebbero avvantaggiarti non poco con i software che userai soprattutto in fase di rendering .

Il top sarebbero notebook con schede video Quadro di nvidia .. ma costano circa il doppio dell'n56jr
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 22-02-2014 alle 23:16.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 00:31   #5
Bibliofilo
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Potresti valutare anche l'Acer V3-772G-747A161.12TMAKK, che ha sempre la Nvidia 760M, ma ha uno schermo da 17", forse più adatto per lavorarci a lungo.
Bibliofilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 14:13   #6
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
le recensioni su quell acer sono piuttosto valide,ed il prezzo al quale lo si trova è davvero molto buono,credo sia da tenere in seria considerazione
Old 24-02-2014, 09:31   #7
mautzeno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bibliofilo Guarda i messaggi
Potresti valutare anche l'Acer V3-772G-747A161.12TMAKK, che ha sempre la Nvidia 760M, ma ha uno schermo da 17", forse più adatto per lavorarci a lungo.
Il mio attuale Pc è un 17" e posso sicuramente dire che non ho mai fatto un errore così grande nell'acquistare un Pc di queste dimensioni. Il problema principale è il peso (eccessivo per un portatile) e anche l'efficienza delle cerniere dello schermo. Dopo pochi mesi hanno cominciato a cedere e ad ora il monitor ha un gioco di PARECCHI CENTIMETRI.

Per quanto riguarda Acer ne ho sempre sentito parlare maluccio ma mi aspetto smentite.

Vi ringrazio per le risposte e rimango in attesa di ulteriori suggerimenti

Enrico
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL