|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Acquisto notebook per lavori di Architettura/Grafica
Buongiorno,
volevo chiedere alcuni consigli tecnici e di scelta per l'acquisto di un nuovo notebook. Di lavoro faccio l'architetto quindi mi trovo tutti i giorni a lavorare con programmi di grafica (suite Adobe) e di Rendering (dalla modellazione 3D alla renderizzazione). Il Pc con il quale lavoro ormai da anni non riesce più a supportare le nuove tecnologie e oltre ad essere molto lento nelle elaborazioni comincia a "crashare" troppo frequentemente. Dopo aver rapidamente guardato online ed effettuato una visita in un negozio vicino a casa mia, ho capito che devo cercare NoteBook aventi le seguenti caratteristiche: -RAM da 16GB -Scheda Video da almeno 2GB con memoria dedicata -Processore di ultima generazione (al negozio mi hanno consigliato PC con processore i7) -HardDisk con capacità superiore a 500GB Per ora sono orientato all'acquisto dei seguenti NoteBook: -HP ENVY 15-J022EL (online sul seguente sito http://www.monclick.it/schede/hp/E2V...-15-j022el.htm) -ASUS N56VV-S4007H (online sul seguente sito http://www.saturnonlineshop.it/satur...-n56vv-s4007h/ Chiedo a voi commenti su PC da me postati ma soprattutto suggerimenti su altri dispositivi aventi caratteristiche che possano soddisfare le necessità da me richieste. Grazie mille in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
se ne trovi ancora online a meno di 900 euro :asus n56jr con gtx760m che sta una spanna sopra per prestazioni agli altri due notebook .
Ha solo 8 gb ram ma in banco singolo (puoi facilmente portarla a 16 con un altro banco). unico consiglio : attualmente evita aggiornamenti di windows perchè qualcuno di questi da qualche problemino alla nvidia .
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Me approfitti per farti un paio di domande: - quanto costa una RAM da 8gb da abbinare al pc che mi hai consigliato? - mi puoi spiegare perché quello che mi hai proposto è "una spanna superiore" a quelli che ho postato? Grazie della disponibilità Enrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inoltre è consigliabile anche inserire un SSD come disco principale su cui mettere Sistema operativo e programmi ! Quote:
L'hp monta una nvidia 740m di fascia medio bassa , l'asus n56vv monta una nvidia di fascia medio alta , l'n56jr monta una scheda video di fascia alta (serie GTX 760m) che a livello di potenza di elaborazione grafica surclassa le altre due schede . Inoltre ha il doppio di cuda core della 750m (che è la migliore delle precedenti ) che potrebbero avvantaggiarti non poco con i software che userai soprattutto in fase di rendering . Il top sarebbero notebook con schede video Quadro di nvidia .. ma costano circa il doppio dell'n56jr
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 22-02-2014 alle 23:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Potresti valutare anche l'Acer V3-772G-747A161.12TMAKK, che ha sempre la Nvidia 760M, ma ha uno schermo da 17", forse più adatto per lavorarci a lungo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
le recensioni su quell acer sono piuttosto valide,ed il prezzo al quale lo si trova è davvero molto buono,credo sia da tenere in seria considerazione
![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Acer ne ho sempre sentito parlare maluccio ma mi aspetto smentite. Vi ringrazio per le risposte e rimango in attesa di ulteriori suggerimenti Enrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.