|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Finalmente un SSD
Ciao a tutti,
Finalmente mi sono deciso ad acquistare un SSD per migliorare notevolmente le prestazioni (e il rumore) del mio pc Pc rinnovato da poco, mantenendo solo la scheda video ati 6850, con processore amd fx8320 e scheda madre che non ricordo il modello preciso ma asus con chipset 970, sulla quale ora ho un raid0 di samsung f4 Leggendo di qua e di là mi aspetto consigli rivolti su un samsung 840 evo o crucial m500, ma sono aperto ad altri modelli perchè non sono esperto in materia L'uso che faccio del pc è base+gaming Quindi dovrei scegliere un SSD di capienza necessaria 250gb Purtroppo non posso permettermi di più Budget preciso non l'ho, ma vorrei fare un acquisto adeguato e longevo Un ulteriore indecisione riguarda un possibile raid0 di due SSD da 120, o prenderne uno ora da 250 e in futuro un altro da mettere in raid Affiancherò poi come archivio un hd samsung che possiedo Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Unica differenza sostanziale l'adozione di memorie TLC per il Samsung, e di memorie MLC (più durature) per il Crucial. Ma non lo considero un vero punto a favore perché anche le memorie TLC sono estremamente longeve e cambierai probabilmente SSD prima che esaurisca, di fatto, i cicli di scrittura/lettura a sua disposizione Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie dei consigli!
Riuscirei ad acquistare l'm500 a 100€ O l'840 evo a 125€ su b*m power, però non so l'affidabilitá di questo sito Andrei sul risparmio perchè mi ci vorranno ore di ripetizioni Però magari i 25€ in più giusticano l'acquisto Per montarlo, non ci sono problemi se ho gli alloggi da 2,5" giusto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.