Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 20:46   #1
paperk
Member

Iscritto dal: Mar 2007
scheda madre socket 775, quale?

ciao,
vi chiedo un consiglio e un aiuto nella scelta di una scheda madre per sostituire quella che ho che mi da qualche problema.
al momento ho una asus P5G41 T-M LX, con processore intel core 2CPU 6600 2.40 GHz, 4 Gb di ram (non saprei se ddr2 o ddr3 e non so neanche la velocità), 2 dischi sata, 1 ide con masterizzatore ide, scheda video nvidia geforce7300se.
ora ho messo come sistema operativo w7 32bit.
la scheda che c'è ora mi da qualche problema con la rete integrata e a volte non riconosce i dischi.
ora non saprei cosa scegliere non sono molto esperto, che scheda madre potrei acquistare senza spendere un patrimonio.
ho visto questa: http://www.ebay.it/itm/201036012883?...84.m1423.l2649
che ne dite? dato che ho solo un banco di ram potrebbe anche bastare una senza dual chanel.
grazie saluti
paperk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:31   #2
Balilello
Senior Member

L'Avatar di Balilello

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
da qui http://www.asus.com/Motherboards/P5G41TM_LX/ indica DDR3 1333(OC)/1066/800
personalmente agli amici assemblo sempre PC con mobo Asrock, anche se ho un Asus presa in permuta e per fortuna non ho mai avuto problemi.
Ti consiglio di acquistare c/o un negozio cerca Mondo Informatica Store trovi prezzi migliori. Ciao
Balilello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:55   #3
paperk
Member

ciao,
grazie!
di questa che pensi?
https://geizhals.at/asrock-g41m-s3-d...3-a513825.html

purtroppo non è facile da trova al momento solo fuori italia.
ha anche grafica integrata che a me non servirebbe.

saluti e grazie.
Old 19-02-2014, 22:03   #4
Balilello
Senior Member

L'Avatar di Balilello

è buona, prendila.
Old 19-02-2014, 22:06   #5
Balilello
Senior Member

L'Avatar di Balilello

Quote:
Originariamente inviato da paperk Guarda i messaggi
ciao,

ha anche grafica integrata che a me non servirebbe.

saluti e grazie.
quasi tutte le mobo economiche hanno la vga, addirittura ne ho montata una sabato Asrock aveva vga-dvi e hdmi

Ciao e buon divertimento
Old 20-02-2014, 09:58   #6
djtmt87
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: Paola
Ciao paperk,

prima di acquistare una nuova scheda madre, ti consiglio di aggiornare il bios della tua, io l'ho fatto sullo stesso modello che è montata nel pc della mia ragazza e ho risolto tutte le noie che riguardano i dischi e la rete!!!
djtmt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:06   #7
paperk
Member

ciao,
ragazzi grazie per l'attenzione.
@ djtmt87, l'aggiornamento del bios è la prima cosa che ho fatto, per fortuna è stato abbastanza facile con relativo tools a bordo del bios.
in un primo momento ho risolto, ho meglio a ripreso a funzionare la rete e al riavvio sembrava andare. visti i continui blocchi anche all'accensione ho deciso! cambiamo hd messo un ssd e w7, sembra meglio. ma continuano dei saltuari blocchi e in avvio a volte non vede i dischi, la rete sembra andare ma a volte perde colpi e rallenta.
io da ignorante a questo punto do la colpa alla scheda madre, sbaglio??
rigrazie saluti
Old 20-02-2014, 10:37   #8
djtmt87
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: Paola
Mmmmmm, per i dischi potrebbe essere il problema della porta sata, magari è fallata di suo dal principio, hai provato a collegare il tuo ssd (il cui firmware, immagino, avrai già aggiornato all'ultima versione) sulle altre porte sata?!
Per la rete non saprei, i rallentamenti potrebbero essere dovuti a motivi diversi!!!

EDIT: se nessuna delle opzioni da risultati, cestinala senza pensarci troppo!!!
djtmt87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 16:33   #9
paperk
Member

ciao e grazie.
beh a dir il vero il fw del ssd non l'ho controllato. ma il problema e di tutte le porte sata, perchè all'avvio a volte non ne vede niente (al momento ho 3 dischi inseriti 1 ssd, una da 500 e una da 1000).
se li vede tutto funziona a meraviglia (o quasi) a volte c'è sto problema della lan che rallenta paurosamente addirittura a volte non funziona proprio e bisogna fare qualche riavvio.
penso che la cestinerò, tanto la spesa è limitata.
grazie saluti

ah ma se cambio la scheda dovrò reinstallare tutto o funzionerà il sistema vecchio?
questo potrebbe essere un problema.
Old 22-02-2014, 09:19   #10
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Qui una carrellata di schede 775 ddr3 in vendita in Italia nuove.

Si se cambi scheda devi per forza reinstallare il sistema operativo da capo pena conflitti vari con i vecchi driver della scheda vecchia.
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 18:27   #11
paperk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgogetal4 Guarda i messaggi
Qui una carrellata di schede 775 ddr3 in vendita in Italia nuove.

Si se cambi scheda devi per forza reinstallare il sistema operativo da capo pena conflitti vari con i vecchi driver della scheda vecchia.
ciao,
grazie per il link ma l'avevo già guardato e quella asrock di cui parlavo non c'è, ma ce ne sono altre.
cmq se devo reinstallare tutto non credo che la cambierò finchè non "crepa", almeno per il momento ci ho messo 20 giorni a recuperare tutto e ancora non ho finito.
grazie a tutti. saluti
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian