|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scheda madre socket 775, quale?
ciao,
vi chiedo un consiglio e un aiuto nella scelta di una scheda madre per sostituire quella che ho che mi da qualche problema. al momento ho una asus P5G41 T-M LX, con processore intel core 2CPU 6600 2.40 GHz, 4 Gb di ram (non saprei se ddr2 o ddr3 e non so neanche la velocità), 2 dischi sata, 1 ide con masterizzatore ide, scheda video nvidia geforce7300se. ora ho messo come sistema operativo w7 32bit. la scheda che c'è ora mi da qualche problema con la rete integrata e a volte non riconosce i dischi. ora non saprei cosa scegliere non sono molto esperto, che scheda madre potrei acquistare senza spendere un patrimonio. ho visto questa: http://www.ebay.it/itm/201036012883?...84.m1423.l2649 che ne dite? dato che ho solo un banco di ram potrebbe anche bastare una senza dual chanel. grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
|
da qui http://www.asus.com/Motherboards/P5G41TM_LX/ indica DDR3 1333(OC)/1066/800
personalmente agli amici assemblo sempre PC con mobo Asrock, anche se ho un Asus presa in permuta e per fortuna non ho mai avuto problemi. Ti consiglio di acquistare c/o un negozio cerca Mondo Informatica Store trovi prezzi migliori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao,
grazie! di questa che pensi? https://geizhals.at/asrock-g41m-s3-d...3-a513825.html purtroppo non è facile da trova al momento solo fuori italia. ha anche grafica integrata che a me non servirebbe. saluti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è buona, prendila.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Paola
|
Ciao paperk,
prima di acquistare una nuova scheda madre, ti consiglio di aggiornare il bios della tua, io l'ho fatto sullo stesso modello che è montata nel pc della mia ragazza e ho risolto tutte le noie che riguardano i dischi e la rete!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao,
ragazzi grazie per l'attenzione. @ djtmt87, l'aggiornamento del bios è la prima cosa che ho fatto, per fortuna è stato abbastanza facile con relativo tools a bordo del bios. in un primo momento ho risolto, ho meglio a ripreso a funzionare la rete e al riavvio sembrava andare. visti i continui blocchi anche all'accensione ho deciso! cambiamo hd messo un ssd e w7, sembra meglio. ma continuano dei saltuari blocchi e in avvio a volte non vede i dischi, la rete sembra andare ma a volte perde colpi e rallenta. io da ignorante a questo punto do la colpa alla scheda madre, sbaglio?? rigrazie saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Paola
|
Mmmmmm, per i dischi potrebbe essere il problema della porta sata, magari è fallata di suo dal principio, hai provato a collegare il tuo ssd (il cui firmware, immagino, avrai già aggiornato all'ultima versione) sulle altre porte sata?!
![]() Per la rete non saprei, i rallentamenti potrebbero essere dovuti a motivi diversi!!! ![]() EDIT: se nessuna delle opzioni da risultati, cestinala senza pensarci troppo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao e grazie.
beh a dir il vero il fw del ssd non l'ho controllato. ma il problema e di tutte le porte sata, perchè all'avvio a volte non ne vede niente (al momento ho 3 dischi inseriti 1 ssd, una da 500 e una da 1000). se li vede tutto funziona a meraviglia (o quasi) a volte c'è sto problema della lan che rallenta paurosamente addirittura a volte non funziona proprio e bisogna fare qualche riavvio. penso che la cestinerò, tanto la spesa è limitata. grazie saluti ah ma se cambio la scheda dovrò reinstallare tutto o funzionerà il sistema vecchio? questo potrebbe essere un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Qui una carrellata di schede 775 ddr3 in vendita in Italia nuove.
Si se cambi scheda devi per forza reinstallare il sistema operativo da capo pena conflitti vari con i vecchi driver della scheda vecchia.
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
grazie per il link ma l'avevo già guardato e quella asrock di cui parlavo non c'è, ma ce ne sono altre. cmq se devo reinstallare tutto non credo che la cambierò finchè non "crepa", almeno per il momento ci ho messo 20 giorni a recuperare tutto e ancora non ho finito. grazie a tutti. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.