Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2014, 11:05   #1
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 399
Passaggio a alice 20 mega mi conviene?

Ciao a tutti,

giusto ieri stavo smanettando con il mio router, facendogli fare un bel reset e un riavvio che era da tempo che non lo facevo.

Leggendo i dati della connessione mi è venuta l'idea di passare la mia offerta telecomitalia dai 7 mega attuali ai 20 mega, che è coperta nella mia zona.

Direttamente dal telnet del router ho visto che i parametri della mia linea sono i seguenti:

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: INTR, Upstream rate = 416 Kbps, Downstream rate = 7616 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: OFF
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 18.9 17.0
Attn(dB): 13.0 5.0
Pwr(dBm): 19.8 9.8
Max(Kbps): 10112 572
Rate (Kbps): 7616 416


Altre indicazioni che posso dare, è che non mi sono preoccupato di filtri, prese ecc. e quindi ho lasciato tutto così com'è per prendere le misure.
In pratica in casa ho tre prese RJ45, su una non c'è nulla, sulla seconda c'è il router (con filtro di telecomitalia), nell'altra c'è uno sdoppiatore di presa con due ingressi: in un ingrersso c'è il cordless con il solito filtro, nell'altra l'allarme di casa che se suona è in grado di chiamarci al cellulare; sono in qualche modo collegati in parallelo alla stessa presa.

Per quanto riguarda la centrale, ho visto che sta a 600 metri da casa mia (non so se si tratta dell'armadio o della centrale vera e propria, non mi sembra che in quella via ci sia una centrale telecom) e comunque in linea d'aria è anche meno.

Mi conviene passare a 20 mega? Sul 7 mega attuale secondo voi dovrei cambiare profilo, variare il SNR ecc. ecc.? Se si a quanto?

Attendo consigli.

Ultima modifica di idro_stasi : 19-02-2014 alle 11:08.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:11   #2
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
La linea sembra decisamente buona. Sei molto vicino alla centrale.

Attualmente agganci la massima portante disponibile.

Un passaggio alla 20 mega te lo consiglio, magari sistema l'impianto seguendo questa guida visto che per spremere al massimo una 20 mega tutto deve essere settato al meglio.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:25   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Mi conviene passare a 20 mega?
si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:38   #4
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 399
Perfetto.

Ho visto al volo la guida che mi hai consigliato e ho letto che se su una presa c'è il solo modem/router, non è necessario il filtro (io invece l'ho messo).

Quando torno a casa stasera provo a toglierlo e vedo se ancora tutto funziona bene. Mi sembra che tempo fa ci avessi provato ma non ricordo se avevo avuto problemi per cui l'ho rimesso.

Per il resto mi sembra tutto ok, come ad esempio le prese in parallelo anziché in serie (quando ricevo telefonate non mi si interrompe la linea adsl).

Poi guarderò il tutto con calma a casa.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 09:27   #5
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 399
Ciao,

ieri mi hanno attivato la 20 mega, ho notato un netto miglioramento della navigazione e anche del download del torrent

Ora dal telnet del mio router ottengo queste statistiche:

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 670 Kbps, Downstream rate = 18698 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.9 11.1
Attn(dB): 14.5 8.8
Pwr(dBm): 18.6 12.6
Max(Kbps): 22036 641
Rate (Kbps): 18698 670



Quindi per concludere va bene così oppure devo ancora modificare qualcosa e/o chiamare il 187 per il profilo? Poi ho visto cher la codifica trellis è a ON: che faccio lascio? Cosa è?

Ripeto comunque che già così sono molto soddisfatto.

Un'ultima cosa, ero già partito con l'idea di cambiare router, dato che a casa vado in wifi perché ho la presa del telefono lontano dal PC (e comunque pc e router stanno nella stessa stanza) per cui volevo farmi un router con il wifiN a 300 mega.

Però facendo due conti: se la 20 mega è in realtà 20 Mbps (e non 20 MB come erroneamente pensavo all'inizio), io ho un router netgear con il wifi a 54 Mbps, quindi va benissimo l'attuale che ho, corretto?
Sarebbe una spesa in meno da fare...
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 09:55   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Quindi per concludere va bene così oppure devo ancora modificare qualcosa e/o chiamare il 187 per il profilo?
chiama il 187 e' fatti impostare il profilo a 6db, così aggancerai portante piena
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 11:14   #7
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 399
mi pare post selezione 2 vero?
Ma quando mi risponde l'operatore esordisco proprio secco così: salve, potreste impostarmi il profilo adsl a 6 dB?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:25   #8
lorenzo.c
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
mi pare post selezione 2 vero?
Ma quando mi risponde l'operatore esordisco proprio secco così: salve, potreste impostarmi il profilo adsl a 6 dB?
L'ho richiesto anche io qualche giorno fa... ho telefonato (selezione 2) e detto che agganciavo come se fosse una 10 Mega e chiesto esplicitamente di provare un profilo diverso, quindi sì, sanno di cosa parli.
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v