|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ferrara
|
[CONSIGLIO DISSI] per i5 4670
salve a tutti ragazzi, chiedo umilmente perdono ma non mi ero accorto di aver fatto l'iscrizione al forum parecchio tempo fa e sono stato inattivo per un sacco
ho un enorme dubbio che voi esperti potrete risolvere senza dubbio: sto per aggiornare il mio pc con mobo - ram e cpu nuova, nello specifico i5 4670 haswll, ho letto che scalda un po come processore e siccome sono un maniaco della cpu fresca vi chiedo se puo bastare un dissipatore tipo: Cooler master 212 evo oppure hyper 414 sempre cooler master o devo andare su qualcsa di piu costoso tipo Zalman 9900 Max ? non credo di fare dell' OC. grazie mille in anticipo. un ciao da filippo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per un processore che non andrà in OC il CM Hyper Evo 212 è perfetto, e si trova a prezzi molto interessanti (~28€).
Alternative sulla stessa fascia di prezzo possono essere l'Arctic Freezer 13 (~30€) o l'Arctic XTreme Rev 2 (~35€). Quote:
Comunque se fossi disposto a spendere 70€ non avrei alcun dubbio, prendi un ottimo Noctua e ti togli il pensiero. A ~74€ c'è il micidiale Noctua NH-D14, poco sotto a ~60€ c'è il Noctua NH-U12P SE2
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per dovere di crocaca l'evo 212 in oc si comporta discretamente anche a 4,2-4,4ghz specie in push pull.
Detto questo dato che non farai oc non ha senso orientarsi su modelli piu costosi o molto piu economic, nella sua fascia il 212 è ottimo, anzi potrebbe costare anche di piu dato che batte alcuni modelli dal prezzo superiore Inoltre ha anche la comodità di essere compatibile con le ram high profile, in quanto la ventola è regolabile in altezza. Ultima modifica di 29Leonardo : 15-02-2014 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie mille ragazzi ! grazie davvero per le preziose info !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ragazzi ma se decidessi di acquistare amd invece di intel, mi sono letto attentamente questo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619792
nello specifico se acquistassi un fx 8350 con una ASRock AM3+ 990FX Extreme3 ATX e le sue ram da 1866... che dissipatore dovrei montare per fare OC leggero ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tutti i dissipatori sopra elencati sono compatibili anche con socket AM3+
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
scusatemi se sono assolutamente allucinante ma 400 euro al giorno d'oggi per un ragazzo di 26 anni son duri da portare a casa... e vorrei spenderli bene... è la mia passione ma vorrei solo capire da chi è piu esperto di me cosa fare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Assolutamente, capisco bene, non volevo essere sbrigativo
Era per dire che le considerazioni fatte sopra sono ancora tutte valide. L'Hyper EVO 212 è un'ottimo dissipatore, e tiene anche un modesto OC, quindi proprio per questo, e perché non è bene buttare i soldi, continua a considerarlo la scelta adatta. Se invece hai più budget, o per un futuro OC molto spinto hai paura che l'EVO (o gli Arctic) non siano sufficienti, benissimo, secondo me se prendi un dissipatore Noctua sei a posto tranquillamente, sono ottimi dissipatori, ma la qualità costa
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non mi occupo molto di schede madre quindi prendi questa come un'opinione personale più che come un consiglio:
Intanto dipende tutto dal budget: così a spanne, se hai scritto 400€ per la configurazione (- 178€ di AMD FX 8350 - 30€ di dissipatore) rimangono circa 192€ a tua disposizione. Per cosa serviranno? Se fossero solo per scheda madre andrei con la ASUS Crosshair V Formula-Z, per me non si può sbagliare, e si sta sui 200€ circa. Se invece ci devi comprare anche RAM, case, dischi o quant'altro, indicaci più precisamente il tuo budget Se non vuoi spende una follia, una buona scheda per AM3+ a prezzi umani potrebbe essere eventualmente la ASRock 990FX che si trova a circa 95€.
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
185 processore 70 ram 40 dissipatore o circa 110 euro per la mobo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.