|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Cavo usb che non porta i dati?
Ciao a tutti,
avrei una curiosità "tecnica" che proprio non mi fa dormire la notte ![]() Ho trovato a casa un cavo micro usb che entra normalmente nel mio Xperia Pro, lo ricarica ma non porta i dati ![]() Ovvero dal computer io non vedo il telefono e nel telefono non vedo che appunto si è collegato in usb. Ma come è possibile? Se un cavo usb è appunto, usb... non dovrebbe essere "standard" ? O ci sono delle cose che possono variare nella sua costruzione? No... non ho idea a cosa servisse questo cavo... Grazie a chi vuole provare a rispondere ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dovrei avere anch'io un cavo USB che porta solo corrente, e non dati: era in un caricabatterie universale per cellulari di qualche tempo fa.
E non mi sembra sormprendente: solo raro. In effetti, i fili che trasportano i dati non sono gli stessi che trasportano la corrente, quindi in linea di principio si può fare un cavo che porta solo corrente e termina in una spina USB.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
magari è solo un problema di driver: senza installare i driver dello smartphone, o quelli generici di Android, può darsi che il sistema operativo del computer non sia in grado di "comunicare" appropriatamente e quindi carica e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te posso "fidarmi" del cavo per caricare il telefono? Dico... se arriva corrente...beh arriva... il voltaggio è quello dell'usb e quindi lo uso tranquillamente?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'USB prevede 4 fili, potrebbe essere che quel cavo ne abbia solo 2, cioè quelli dei 5 volt dell'alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prendi un tester e controlla se c'è continuità sui contatti dei dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[deleted]
(ho scritto una fesseria :-) )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.