|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
directx
ho una versione troppo nuova della directx. la 11 ma mi serve la 10. la 11 non era ancora uscita quando mio fratello comprò questo pc . come faccio a disinstallarla? disinstallare la scheda video non è sufficiente. nemmeno installare un nuovo driver.
il problema è sorto quando mio fratello ha accettato l'installazione del driver non compatibile della scheda video grazie all'aggiornamento delle periferiche di windows. risolto il problema del directx , l'installazione del driver lo farò io. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
qual'è "l'esatto problema"? directx 10 e 11 convivono.
#3 |
Senior Member
|
il problema è che la scheda video 8600M gs non è stata pensata per la versione 11. fino a quando avevo la versione 10 non ho avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma da quale OS vuoi eliminare la DX11? Se hai W7 non è possibile essendo integrata nel sistema. Se hai Vista, allora dovresti controllare nella lista degli aggiornamenti installati.
Comunque con vecchie schede video è anche inutile la DX11, visto che non sono compatibili, non utilizzabili e quindi del tutto inutile. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ora ho w7 , ma il problema me lo aveva dato pure su xp. il pc era nato per vista.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok.
ragioniamo meglio. Xp arriva solo alle directx 9.0c. ragion per cui, togliamo dal discorso "le directx". qualunque versione sia installata sul pc, i giochi usano solo le istruzioni che possono recepire i driver della suddetta scheda video E il sistema operativo. ergo, se hai installato le directx 11 ma la scheda video è solo directx 10, le istruzioni specifiche delle 11 vengono ignorate. non hai ancora descritto l'esatto problema. ma se hai Seven e hai problemi con giochi che vogliono le directx 9, DEVI installare anche le 9.0c affianco alle 10/11 (cliccami). non si disinstalla niente, convivono. starcraft.
Ultima modifica di Khronos : 11-02-2014 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho problemi a far accettare la scheda video al sistema operativo. prima che mio fratello facesse installare il driver sbagliato (quindi anche la directx) , la scheda andava.
anadava abbastanza tutto bene tranne quando mettevo le impostazioni della scheda su prestazione. andava tutto troppo veloce su alcuni games. poi mi è arrivata una schermata blu nv4_disp e mi diceva piu o meno che il processo andava all'infinito. la formattazione non è bastata. l'installazione dei driver prima su xp (quando avevo xp) e poi 7 (ora). ho controllato le informazioni della scheda video grazie ad un programma e mi dice directx 11. quindi io non penso che la scheda video sia da buttare, ma che abbia un problema con questa directx che non so come cancellare. dopo provo il tuo link |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nah, non ha senso. e ripeto, le DirectX non centrano col problema.
1) che scheda video è. 2) se il pc è di marca ,scarica e installa i driver presenti sul sito del produttore del PC, che magari quelli "generici nvidia" non hanno una personalizzazione del produttore del pc e ti vanno in palla.
#9 |
Senior Member
|
già fatto migliaia di volte. l'ho scritto fin dal primo post.
ora provo il link |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il link mi ha creato dei problemi. non ho attivato la scheda video perchè la licenza di windows 7 non è stata comprata. quindi temo che il ripristino di sistema non sia disponibile.
ho scopert che non ho l'activex installata. ma cos'è ? fa parte della directx? |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
....
eh? cioè, in pratica non puoi scaricare le directx 9 (che ti risolverebbero al volo il problema) perchè hai semplicemente un seven tarocco. ok, saluti.
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
5gg di sospensione dell'account.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.