Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 20:25   #1
stalker6893
Senior Member

L'Avatar di stalker6893

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
Problema "freeze" computer.

Sera a tutti! Da ormai tanto tempo ho un problema al computer che in questi giorni e' sempre piu' frequente (prima poteva capitare da 1 volta al giorno a 1 volta a settimana). In pratica durante qualsiasi operazione al pc: gioco,navigo sul browser, accendo skype.. il mio computer si freeza nel vero senso della parola . Esempio: gioco ad un gioco con i miei amici su skype e si blocca tutto.Immagine ferma davanti a me. I suoni li sento per altri 10 secondi e dopo non sento neanche quelli e l'unica cosa che posso fare e' riavviare il pc.

Escludo problemi di surriscaldamento dato che il pc lo pulisco ogni poco e cambio la pasta termica e sopratutto perche' questo freeze mi puo' capitare anche guardando un video su youtube. Escludo anche l'alimentatore dato che l'ho cambiato poco fa (con il precedente faceva la stessa cosa).
Grazie per l'aiuto
Old 03-02-2014, 21:20   #2
Ale_xi
Member

L'Avatar di Ale_xi

Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
provato a testare un banco di ram alla volta? fatto un memtest? esamina l'hd con crystaldisk vedi in che condizioni è il disco
Old 03-02-2014, 22:27   #3
stalker6893
Senior Member

L'Avatar di stalker6893

Quote:
Originariamente inviato da Ale_xi Guarda i messaggi
provato a testare un banco di ram alla volta? fatto un memtest? esamina l'hd con crystaldisk vedi in che condizioni è il disco
ho fatto uno screen di crystal e altri 2 programmi se ti puo' aiutare:

http://puu.sh/6J0sM.jpg
http://puu.sh/6IZAL.png

Ultima modifica di stalker6893 : 03-02-2014 alle 22:44.
stalker6893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:07   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Il disco è messo piuttosto bene, soprattutto tenendo conto del numero di ore che ha alle spalle

Proverei come già detto a fare un controllo delle RAM, con MemTest.

Consiglio: fai più passate con il programma senza interromperlo (lui arrivato alla fine automaticamente ricomincia) e se possibile testa un solo banco RAM alla volta
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:21   #5
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
quei settori non correggibili sono una caratteristica del disco (noto bug caratteristica del firmware ecc) oppure prima non c'erano ?
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 17:01   #6
stalker6893
Senior Member

L'Avatar di stalker6893

Aggiornamento:

ho fatto un giro di memtest86 per ogni banco ram (uno alla volta) e non e' comparso nessun errore. Altre idee
Old 15-02-2014, 10:52   #7
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
quei settori non correggibili sono una caratteristica del disco (noto bug caratteristica del firmware ecc) oppure prima non c'erano ?
l'hard disk presenta errori non correggibili, sintomo di un problema

i blocchi avvengono in momenti in cui viene effettuata lettura o scrittura sul disco ?
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:32   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se si blocca anche il puntatore del mouse, il principale sospetto ricade sulla scheda video o sui driver della scheda stessa
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Roborock F25 e F25 ALT in offerta su Ama...
La fabbrica lituana che vuole salvare l'...
Google cambia i backup di Android: ora p...
Alla scoperta di Aiper, robot pulisci pi...
OPPO Reno16, Pro e FS ufficiali: super b...
Saltato l'accordo con BOE: i top di gamm...
Insta360 X4 Air a 299€ invece di 399€: &...
Vinton Cerf lascia Google dopo oltre ven...
Beats Studio Buds+ a 94,99€ (-52%): auri...
Mac Studio, refresh nel 2026 e nuova gen...
BioShocking mette in difficoltà i...
Oral-B iO 2 in doppio pacchetto a 69,99€...
Core Zen 6 Low Power: il primo impiego p...
Torna a 169,99€ su Amazon la sedia ergon...
Il segreto di Blackwell non è l'h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP